*/
 

Dove andrà Inler? Lamela alla Roma?

Pubblicato il 31 maggio 2011 alle 14:20:05
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Gegè Donnarumma: ciao Alfredo, alla fine di questo ennesimo teatrino Inler verrà al Napoli? Che pensi?
Adesso Inler ha in testa altre cose. Altrimenti si sarebbe esposto a favore del Napoli. O no?

Doriano Mastrantoni: ciao Alfredo,quale sarà il futuro di Aquilani? Probabile un movimento da parte del Napoli visto che cerca centrocampisti? Probabile un ritorno a Roma? Credo che il ragazzo voglia giocare.
Bisogna prima aspettare la parola fine tra Juventus e Liverpool. La parola fine potrebbe anche essere una conferma a Torino. Ma fino a quando non sarà chiaro quel passaggio diventa difficile fare previsioni.

Gentiluomo Andrea: dilemma Juve: grande colpo in canna, ma meglio in attacco, in difesa o sulle fasce?
Sulle fasce, visto che è arrivato Conte.

Simone Sabelli: Ciao alfredo, Potresti dirmi quali sono le mosse di Lazio e Roma al momento?
La Roma ha bloccato Alvarez e Verratti, in attesa di prendere l’allenatore. La Lazio sta risolvendo i discorsi legati a Radu (rinnovo probaile), Lichtsteiner (la Juve in pressing), in attesa di definire Cana e Lulic, con una punta nel mirino.

Jacopo Settesoldi: Ciao Alfredo. Te che dici? Quale sarà l'allenatore della Roma la prossima stagione? Deschamps? Luis Enrique ? Ed ad andar via sarà Vucinic? E Lamela è già stato bloccato dal Milan da tempo oppure arriverà a Roma? Grazie.
Oggi è favorito Luis Enrique. Vucinic ha detto di voler restare, ci credi al cento per cento? No, Lamela non è stato bloccato dal Milan. E per ora da nessun altro club.

Antonio Vento: Buongiorno Alfredo! Possibile secondo te che il procuratore di Inler stia facendo un pochino il prezioso verso il Napoli, vista qualche dichiarazione del DeLa un pò di tempo fa? Faccio fatica a pensare che il Napoli abbia trovato l'accordo con l'Udinese ma poi non si sia ancora fatto vivo col procuratore. Resto fiducioso sul buon esito della trattativa per 2 motivi: primo, il Napoli vede nello svizzero un obiettivo molto molto importante, quindi vuole chiudere l'affare; secondo, la Juve non può prendere il terzo centrocampista centrale in una settimana se prima non piazza almeno 2 tra Melo, Aquilani, Sissoko e Marchisio (a meno che non lo blocchi salvo poi prenderlo dopo il preliminare dell'Udinese). Last question: Vucinic è una possibilità per il Napoli o no? Il Presidente ha parlato di "bomber da doppia cifra", il montenegrino lo è, oltre ad essere molto duttile. Ti ringrazio e ti saluto con tanta stima!
Se Inler vuole andare alla Juve, e il procuratore lo spinge verso la Juve, c’è poco da dire o da fare. C’è una controprova: se Inler volesse davvero il Napoli, basterebbe uscire allo scoperto – in pubblico o in privato – e dirlo al suo agente. Se finora non l’ha fatto, anche questo è un vbel motivo di riflessione. Vucinic al Napoli non mi risulta.

Andrea Noviello: Alfredo che ne pensi della querelle De Laurentiis-Gazzetta in merito ad Hamsik? E di Inler? Cosa credi succederà alla fine? Grazie per le risposte.
Non posso entrare nella vicenda De Laurentiis-Gazzetta. Di Inler penso una cosa molto semplice: se non volesse la Juve, avrebbe la possibilità di urlarlo al mondo. Se non prende posizione, significa che gli va bene così.

Toto Montisci: carissimo Alfredo. Il tormentone dell'estate in casa Milan è lanciato: vogliamo una mezz'ala sinistra, non si capisce nulla. Al presidente piace El Flaco (che mezz'ala non è) a Allegri Hamsik e si seguono Fabregas e Asamoah. Io spero scelgano Fabregas. Poi penso che la dirigenza non essendo stupida sa bene che non può affrontare la Supercoppa con soli due centrali. Quindi un altro arriverà e Paloschi partirà in prestito, giusto?
Io credo che il Milan farà due operazioni in entrata, anche se dice di cercare soltanto una mezz’ala.

Vincenzo Gentile: Ciao Alfredo, ma per una volta diciamo qualcosa di serio sul mercato del Napoli?
Speriamo presto.

Filippo e Alessandra Vicino: Carissimo Pedullà, ieri ho scritto per avere informazioni sulla mia squadra, ma lei non ha risposto. Vedendo le sue trasmissioni credevo che non facesse differenze tra piccole società e grandi. Credo di essermi sbagliato.
Mi dispiace per lei, ma è fuori strada.

Emanuele Dolcetti: ciao Alfredo, vorrei sapere come e con quali pedine verrà puntellata la difesa della Juventus.
Per il momento la difesa non è una priorità.

Alessandro Favuzzi: Ciao Alfredo, sbilanciati: il centrocampo centrale della Juve del prossimo anno secondo te da chi sarà formato tra Pirlo, Marchisio, Pazienza, Aquilani, Montolivo, Inler o Fernando? Fuori Melo e Sissoko.
Non mi sbilancio se non ho verificato. Scusami Alessandro, ma non si possono fare otto nomi e poi chiedere chi arriverà o chi resterà? Non è il mio modo di fare mercato. Per il momento riflettori puntati su Inler. Senza dimenticare che a Conte piace molto Migliaccio del Palermo.

Roberto Romagnoli: ciao Alfredo, come vedi Bisoli-Bagni al Bologna? Che mercato sarà?
Un mercato difficile. La coppia è ben assortita.

Pierpaolo Leonardi: ciao Alfredo, dove andrà Maxi Lopez e chi potrebbe arrivare per rimpiazzarlo a Catania?
Potrebbe andare alla Lazio o alla Fiorentina. Oppure all’estero.

Francesco Caprioli: ma la voce su Parolo al Milan? Visto che ha annunciato che andrà a vivere a Varese, quindi vicino Milanello!
Non mi risulta.

Alessandro Martin: Ciao Alfredo. Io penso sempre al centrocampo del Milan dove, nonostante i rinnovi per un anno a tanti senatori, ci vogliono molti innesti, e mi sembra che l'ago della bilancia qui sia Flamini e mi riferisco al suo ingaggio. Credo che i 4.5/5 milioni all'anno di questo onesto mediano causeranno problemi per portare un top player al Milan, perche se fossi Fabregas e vedessi lo stipendio del francese ne vorrei almeno 6 o 7 all'anno. Non farebbe meglio Galliani a puntare su Strasser e Merkel per vendere Flamini e puntare a uno o due top player?
Può darsi che sia proprio questa la strategia. Per quanto riguarda Flamini qualcosa accadrà: non ha un contratto a lunga scadenza.

Ilcapitano Asroma: ciao Alfredo, cosa c'è di vero in Lamela al Milan? Si dice sia già bloccato, ma non doveva andare alla Roma?
Il Milan non ha bloccato Lamela.

Alex Dal Molin: ci sono possibilità di vedere Nani alla Juve? C'è una trattativa? Grazie.
E’ un nome della lista, ma per ora nessuna trattativa.

Andrea Noviello: Alfredo, la Juve nel ruolo di mediano ha 6 giocatori per due posti: Pirlo, Pazienza, Marchisio, Sissoko, Melo e Aquilani se verrà riscattato. Considerando che non gioca le coppe come é possibile che pensi di spendere 15 milioni per Inler nell'unico ruolo in cui è già coperta abbondantemente?
Infatti, ancora non li ha spesi. Ma vuole spenderli. E spenderà anche per gli altri ruoli. Pazienza magari arriva tra qualche ora, ma non è ancora ufficiale.

Ciro Pisola: ciao Alfredo, Palombo andrà al Napoli secondo te?
E’ una soluzione possibile, a maggior ragione se saltasse Inler.

Alfredo Alfredelli: non credi che verso Bonucci ci sia dell'accanimento? Ok, è meno forte di Ranocchia, ma secondo me all'inizio della stagione era partito bene, poi da gennaio in poi è sprofondato come tutta la squadra, e l'anno scorso era considerato uno dei migliori difensori italiani. Inoltre per essere un difensore ha una buona tecnica, forse l'unico suo limite è la presunzione. Infine si dice tanto che bisogna puntare sui giovani poi appena sbagliano mezza stagione subito alla gogna? Tu che ne pensi di Bonucci? Gli daresti un'altra possibilità?
C’è un po’ di prevenzione, hai ragione. Ma sinceramente ha fatto male. Fermo restando che li darei senz’altro un’altra possibilità.

Feliciano Scotto Di Luzio: Ciao alfredo inanzitutto volevo farti i complimenti, sei un grande giornalista. Poi volevo chiederti: Inler, più Juve o Napoli? E poi Aguero è un colpo fattibile per la Juve? O si punterà tutto su Sanchez dato che è molto deciso a rimanere in Italia?
Più Juve oggi per Inler. La Juve si è inserita nella corsa a Sanchez, ma ripeto: dipende tutto dall’Inter.

Tiziano Pizzuti: Ciao Alfredo, ti dico subito che sei un grande. Ti seguo ormai da sempre, potresti dirmi il mercato della Roma al momento (calciatori e allenatore)? Grazie.
Ho fatto due anticipazioni: Verratti e Alvarez, anche se non sono ufficiali. Il resto arriverà quando verrà annunciato l’allenatore e quando permetteranno a Sabatini di lavorare senza altri pensieri in testa.

Matteo Palazzini: caro Alfredo, ma Pasquato a fine stagione rimarrà nella rosa della Juve? Se no, sarà dato in prestito per farsi le ossa?
E’ probabile che vada a giocare.

Francesco Sbaraglia: ciao Alfredo, secondo te Taiwo può essere la soluzione giusta anche a livello europeo per la fascia sinistra del Milan? Come valuti questo giocatore? Grazie.
Bravo in fase di spinta, molto potente, buon tiro. Deve migliorare nel contenimento, ma ha un buon prospetto.

Giorgio Simone: Caro Alfredo, ti ammiro tantissimo per il lavoro che fai. Volevo chiederti informazioni sul futuro di Toni, Grygera, Salihamidzic. Grazie per la tua disponibilità.
Potrebbero partire tutti e tre. Dovrebbero più che potrebbero.

Beppe Micelli: Ciao Alfredo, dato che so che sei simpatizzante del Lecce (almeno lo deduco da come ne parli) potresti darmi qualche notizia riguardo il cambio societario? Come stanno le cose? Grazie mille!
Per ora zero virgola zero.

Angelo Casella: Caro Alfredo vorrei sapere se sai qualcosa sul futuro di Quaresma, grazie.
Nulla da dichiarare per il momento, situazione ferma.

Nicola Cuzzi: ciao Alfredo, volevo farti una domanda: da juventino il Kun Aguero potrebbe essere il colpo della Juve?
Potrebbe.

Roberto Sardo: 1) percentuale d Inler alla Juve a oggi 2) Lucchini alla Juve ti risulta? 3) Aguero alla Juve è più sogno o realtà?
1) Percentuale superiore al 50 per cento. 2) E’ stimato da Marotta, ma non c’è trattativa. 3) Una via di mezzo tra sogno e ealtà.

Francesco Casalino: il Napoli chi segue in attacco ora visto che Matavz è saltato? Grazie Alfredo.
Segue Sanchez, ma è una trattativa difficile.

Roberto Radice: Entro quando si definirà la situazione Inler? A sentire De Laurentis sembra convinto di averlo preso?
Servono altri quattro-cinque giorni per capire tutta la verità. A meno che non ci sia un’improvvisa impennata nelle prossime ore.

Fabrizio Cafasso: com'è la situazione Rolando per la Juve? Quale terzino destro ha più possibilità a vestire bianconero? Grazie.
Rolando è monitorato dalla Juve. Lichtesteiner è il primo della lista in questi giorni, ma dipende anche da Lotito, la Juve non vorrebbe spendere 12 milioni (il prezzo della clausola rescissoria fissata dalla Lazio).

Luigi Marchese: ciao Alfredo, complimenti per il tuo splendido lavoro che svolgi. Quale sarà il primo colpo del Napoli?
Un centrocampista, credo. Ma posso sbagliarmi.

Biagio Chianese: ciao Alfredo che mercato sarà quello del Napoli? Resterà Hamsik? Inler? Grazie.
Hamsik dipende da… Hamsik più che De Laurentiis. Per ora Inler vede Juve, ma non è una situazione definitiva.

Alessandro Capasso: pare che Marotta abbia dichiarato che potrebbe mollare su Inler se il Napoli gli facesse uno sconto su Quagliarella. Alfredo, che ne pensi dello stile Juventus?
Nelle vicende di mercato lo stile c’entra poco. Per me lo stile è un’altra cosa. Del resto se il Napoli segue Inler da un anno e non lo chiude, vogliamo dare eventualmente la colpa alla Juve?

Riccardo Nibale: Nasri-Milan, percentuale?
Non posso dare percentuali su situazioni quasi ai confini della realtà.

Roberto Sardo: Alfredo, su Heinze e Klose entrambi parametri zero c'è la Juve?
Oggi no.

Alessio Vitale: possibilità che Boselli rimanga al Genoa?
Non altissime.

Pietro Deison: Alfredo quale futuro societario per il Lecce? E per la panchina?
Tutto da scrivere.

Nicola Baldassarre: novità in casa Bari? Io penso che il nuovo allenatore non sarà De Canio, perché dovrebbe lasciare Lecce per andare a Bari dove non c'è un progetto? Bisognerebbe prendere un allenatore giovane, non importa tornare subito in serie A, la priorità è rifondare un settore giovanile ad alti livelli, da cui poter attingere sia per rinforzare la prima squadra sia per guadagnare dalle cessioni. Ci sono speranze? Chi sarà il prossimo allenatore? Grazie.
Molta confusione. E qualche no, Sannino in testa.

Fabio Beneventi: buongiorno Alfredo, volevo sapere se c'è qualche novità sul mercato del Milan.
Seguimi sul sito e in tv, parliamo del Milan ogni giorni, ogni ora, quasi ogni dieci minuti. Grazie.

Lorenzo Costa: ci saranno problemi per il riscatto di Quagliarella se la Juve scippa Inler al Napoli?
Non credo.

Paolo Picciallo: Allenatore per il Bari?
Tutto fermo per ora.

Vincenzo Sanges: ciao Alfredo, ma ci credi davvero nella trattativa Aguero-Juve? Certo se arrivasse sarebbe un grande colpo, ma sappiamo tutti ormai ogni anno cosa succede quando si puntava Xabi Alonso poi è arrivato Poulsen,l'anno scorso si puntavano grandi nomi tipo Dzeko, Torres, Ribery ecc. ed alla fine sono arrivati i vari Martinez, Pepe ecc.. Quindi credi davvero che alla fine questo grande campione possa arrivare alla Juve (che non gioca neanche le coppe)? Grazie.
Sono convinto che, dopo aver preso Pirlo, almeno un altro campione arriverà.

Giuseppe Libero: sono contento che sia Conte, il tecnico della Juve, se lo merita. Che idea vi siete fatto sul contratto di Inler? Grazie e buona serata.
In che senso sul contratto di Inler?

Andrea Mezzanotte: ciao Alfredo sai dei movimenti della Lazio? Si rinforzerà?
Lotito sta lavorando sodo.

Cetto Principato: ciao Alfredo! Non pensi che al posto di Bastos e Ribery (vicini ai 30 e costosissimi specie in rapporto al rendimento) la Juve non dovrebbe puntare su un giovane di grande valore come l'ungherese Dzsudzsák che è un 87? Grazie!
Ma non per una maglia da titolare, la Juve ha bisogno di certezze.

Leonard Cjapi: buonasera Alfredo, secondo lei se Inler va alla Juve è uno sgarbo di Lamberti verso Napoli o viceversa? Il fatto che il Napoli dopo l'accordo con l'Udinese non si sia fatto sentire con Lamberti potrebbe significare anche a centrocampo un colpo alla Cavani (depistaggio con Fred)?
Dietro la decisione di un agente c’è sempre l’avallo del diretto interessato.

Enrico Casotto: Ciao Alfredo, dove giocherà Sakho del PSG l'anno prossimo?
Piace a tanti, avanza l’Arsenal.

Gaetano Calaciura: Ciao Alfredo secondo te Molinaro potrebbe essere l'erede di Federico Balzaretti nel Palermo. Ma il cartellino di Molinaro quanto costa?
Scusami, ma intanto Balzaretti non è partito.

Ugo Pelloni: ciao Alfredo, non credi che Cerci meriterebbe una chance in nazionale? Secondo me è un esterno destro come ce ne sono pochi in Italia.
Ancora no.

Francesco Bosco: ciao Alfredo, volevo sapere qualche dettaglio in più sulla questione Hamsik-Milan e qualcosa anche su Fabregas, grazie mille.
La situazione Hamsik per ora è ferma.

Lucio Sanapo: per riportare il Milan a giocarsela in Europa credo che almeno due mediani tra Pastore, Ganso, Fabregas e Bale debbano arrivare. Ce la faranno?
Sei sicuro che siano tutti mediani?

Gennaro Errico: carissimo Alfredo, ma tu credi che il Barça sia superiore anche al Milan di Sacchi?
Il Barcellona è davvero fantastico, a me i paragoni con squadre di vent’anni fa non piaccioni, li ritengo paragoni improponibili.

Alex Dal Molin: Inler alla Juventus? Siamo vicini? Lo reputi un buon acquisto?
Buonissimo centrocampista.

Fabrizio Cafasso: Inler e Lichtsteiner. In settimana si chiude?
Non è detto.

Emanuele Accietto: Alfredo ma è vero che Inler andrà alla Juventus? Per me non è vero.
E io cosa dovrei aggiungere?

Ilcapitano Asroma: Alfredo, ma è vero che Sabatini non vuole Montali nella Roma e vuole andarsene? Grazie.
Sabatini non va via, la posizione di Montali andrà valutata bene.

Matteo Raso: quante possibilità ci sono di vedere Miroslav Klose alla Lazio? Grazie.
Ci sono discrete possibilità.

Ciro Pisola: ciao Alfredo, Lamela secondo te il Napoli lo prenderà?
Lo sta seguendo, prenderlo è un’altra cosa. La situazione va seguita con attenzione.

Filippo E Alessandra Vicino: Facundo Ferreira e Alejandro Martinuccio al Catania ti risultano? L'appuntamento con Torrente fissato al ritorno dal Sudamerica di Lo monaco è vero?
Appuntamento rinviato, è vero. Ci sono tanti nomi nella lista di Lo Monaco.

Davide Niero: che ne dici di questi primi tempi della Serie B? Il Torino per ora stà facendo l'ennesima figuraccia: molli, troppo attendisti, senza coraggio e la solita grinta. Io sono Juventino ma avrei voluto le due squadre di Torino in seria A.
L’ultima considerazione ti fa onore.

Moreno Sinisi: Ciao Alfredo, la Sampdoria riuscirà a prendere Cacia?
Non è detto.

Walter Favia: realistico immaginare Schweinsteiger al Milan?
Per ora no.

Diego Paudice: Ciao alfredo quanto c'è di vero sul Napoli su Lamela? Ma poi Lamela è un giocatore da serie A, e soprattutto da Napoli?
Lamela è un grandissimo talento. Non lo ritieni da serie A? Ammiralo su Sportitalia, cambierai rapidamente idea.

Fede Forza Cagliari: Ciao Alfredo, ma è vero che il Cagliari nelle ultime ore è interessato a Onyewu del Milan? A te risulta? Grazie Ciao!
Non mi risulta

Davide Serra: È possibile che Marchisio vada al Manchester per Nani? Nani potrebbe arrivare a prescindere da Aguero?
E’ vero che la posizione di Marchisio va valutata bene.

Gino Cuoricino: ciao Alfredo, ora che Bianchi non giocherà i playoff col Torino, Ghirardi potrebbe accelerare la trattativa con Cairo per il suo acquisto? O vuole ancora aspettare la decisione di Amauri? E il genoa di Marco riscatterà Floro Flores? Forza magico Parma forever! Buona domenica! Ciao.
L’ultima parola spetta a Bianchi, dipenderà dai programmi e da molte cose. Il Genoa vuole riscattare Floro Flores.

Dany Millo: ciao Alfredo, ora che il Torino resta in B Bianchi è piu vicino al Catania?
Situazione aperta.

Rocco Morano: ciao Alfredo, Fabregas e Schweinsteiger. Possibili per il Milan? Ciao, grazie.
Tutto è possibile, ma per il momento nulla.

Salvatore Palumbo: Ciao Alfredo. Quando inizierà Solo Calcio su Sportitalia? Ho visto che lo spot indica l'inizio per martedì 31 maggio alle 21 ma in questa pagina è indicato dal primo giugno. Una data precisa?
Primo giugno, a meno che non mi convochino prima.

Mario Deiana: ciao Alfredo. Ma la Juve perché non acquista in difesa invece di affollare il centrocampo e l'attacco? In difesa siamo stati i più battuti in casa della serie A. Cosa mi puoi dire a riguardo della difesa? Tolto Ziegler che non serve a nulla chi acquisteremo? Grazie, sei un grande insieme a Michele Criscitiello!
Si concentreranno sulla difesa, dopo aver risolto tra centrocampo e attacco.

Cosimo Nestola: Alfredo, ma di questo passo il Lecce che fine farà?
Sto seguendo anch’io, vediamo.

Roberto Sardo: Alfredo, 1) scambio Buffon-Nani è ipotizzabile? 2) Percentuale Inler alla Juve 3) Artemm Dzyuba dello Spartak Mosca lo conosci?
1) Non credo. 2) Oggi superiore al 65 per cento. 3) Cosa vuoi sapere dello Spartak?

Pierluigi Corda: Ciao Alfredo dove giocheranno Poli e Giovinco il prossimo anno? Per quest'ultimo c'è qualche possibilità di non vederlo al Parma?
Giovinco a Parma. Poli da verificare.

Ilcapitano Asroma: Alfredo, che percentuali ci sono che in questa settimana Sabatini annunci allenatore e qualche acquisto per la Roma? Grazie, buona giornata.
L’annuncio dell’allenatore non dovrebbe slittare di molto.

Rosario Lizzio: Grande Alfredo potresti darmi la percentuale su questi giocatori al Catania? Gonzalo Bergessio, Facundo Parra, Facundo Pìriz, Leonel Galeano, Lucas Mareque, Juan Carlos Menseguez, Francois Gillet, Almiron, Tissone, Guberti, Bianchi e magari darmi qualche nome in anteprima?
No, Rosario. So che piace il gioco delle percentuali, ma quando una trattativa si fa seria o si avvicina ha un senso. Se mi proponi dieci nomi è una cosa poco seria da parte mia. Guberti e Bianchi non credo. Almiron piace molto al Parma, Tissone è nella lista. Come vedi indicazioni, ma non percentuali. Scusami.

Roberto Sardo: Alfredo, dimmi la percentuale chee questa sia la Juventus del prossimo anno: Buffon, Lichtsteiner, Rolando, Barzagli, Ziegler, Krasic, Inler, Pirlo, Nani, Matri, Aguero.
Ancora con le percentuali? Ottima formazione, forse quella dei sogni. Ma è complicato pensare che arrivino sia Nani che Aguero, lameno oggi è così.

Roberto Seghezzi: Ciao Alfredo, Carrozzieri, Cigarini e Floccari sono alcuni dei nomi che vengono accostati all'Atalanta. Premettendo che tutti e 3 (con riserva su Carrozzieri) sarebbero dei ritorni ben accetti, cosa ne pensi? Sono fattibili? Grazie!
Cigarini il più vicino.

Stefano Muratorio: Ciao Alfredo non trovi che Podolski sarebbe l'esterno sinistro ideale per l'attacco della Juventus?
Non mi esalta.

Carlo Tonelli: ciao, chi il prossimo allenatore del Siena?
Marino molto seguito, anche Ficcadenti. O una sorpresa.

Flavio Schiavone: Ciao alfredo! Su Klose chi è favorito? Hai indiscrezioni a riguardo? Secondo me sarebbe la punta ideale per la Lazio, integro fisicamente, gol ed esperienza, tu cosa ne pensi? Grazie mille!
La Lazio ci sta provando davvero e con grandi speranze.

Giuseppe De Pasquale: ciao Alfredo, è vero che l'Inter avrebbe chiesto Pinilla al Palermo?
Sì, l’Inter avrebbe voluto prendere Pinilla già la scorsa estate quando finì da Grosseto a Palermo.

 

CHIEDI A PEDULLA'

Alessandro: Ciao Alfredo, ho sentito più di una perplessità sull’adattamento di Pirlo al gioco di Conte e al 4-2-4. Ma non sarebbe una pecca non da poco per un allenatore così giovane (capirei fosse Delneri) il fossilizzarsi su un unico modulo, per quanto vincente, a discapito dei giocatori e in questo caso specifico campioni che si hanno in rosa? Grazie e complimenti.
Ma infatti stiamo dando giudizi prima ancora che Conti ci faccia capire qualcosa. E lo faccia capire soprattutto ai tifosi della Juve.

Pablo: Ciao Alfredo. Il mio amore di sempre, la Lazio, con le cessioni di Muslera, Lichtsteiner, Floccari e Mauri (pesanti le affermazioni del procuratore) può fare un mercato con la M maiuscola? E su Cana e Lulic è fatta come dicono? Ciao campione!
Cana e Lulic vicinissimo. Per Klose sono ore, giorni, fondamentali.

Fabrizio: Buongiorno, considerando che Aguero va via dall'Atletico per giocare la Champions ai massimi livelli, che senso avrebbe per lui andare ora alla Juve? E poi: possibile che Moratti che lo seguiva già da tempo, ora che si può prendere, invece di andare su Sanchez che ha un costo elevato e che non ha ancora calcato palcosenici importanti, non lo prenda per affiancarlo a Eto'o ? Aguero ha 23 anni e all'Inter farebbe benissimo. Cosa ne pensa? E' fattibile? Lo stesso Aguero un anno fa disse che sarebbe andato volentieri all'Inter.
L’Inter ha seguito Aguero un paio di anni fa, lo aveva anche in pugno ma ha preferito non prenderlo.

Marco Fabbrini: Buongiorno direttore. Credo che farle i complimenti per la grande professionalità e capacità giornalistica potrebbe anche risultare banale, ma voglio farglieli fare lo stesso e con piacere perché la seguo assiduamente su Sportitalia. A Siena sta circolando in questi giorni, in ambienti vicini alla società, la voce che possa arrivare Delio Rossi come sostituto di Conte. Quante possibilità ci sono che succeda? O verso chi, in alternativa, si sta orientando Perinetti secondo lei? Poi se magari sa qualcosa sul mercato del Siena e me la può dire mi farebbe molto piacere. La ringrazio per la cortese attenzione e le rinnovo i miei complimenti, augurandole tanta fortuna per la sua carriera.
Grazie per la sua gentilezza. Non credo che Delio Rossi dica sì al Siena, ma posso sbagliarmi. Hanno seguito altri allenatori, per esempio Marino, Ficcadenti e Sannino.

Leo: Lulic e Cana si possono considerare già della Lazio? E chi sarà l'attaccante per la prossima stagione?
Lulic a Cana vicini. Per l’attacco assalto a Klose.

Ettore: Ciao Alfredo, secondo te il giocatore sul quale Raiola lavora da gennaio è Fabregas? Grazie, sei grande.
Non credo, oggi nel mirino c’è Hamsik. Senza dimenticare Asamoah che può arrivare a prescindere.

Elia: Cosa pensi dei problemi in attacco della Lazio e del modulo di Reja?
Di sicuro lavoreranno per risolverli in vista della prossima stagione.

Maricò: Ciao Alfredo, leggendo le tue "non risposte" agli amici che ti chiedono notizie su possibili trasferimenti di giocatori del Palermo, ho la senzazione che tu rinvii la risposta per tutelare la serenità ambientale in vista della finale di Coppa Italia. Giusto? Mi risponderai dopo la finale e quindi ti chiedo di dirmi tutto quello che sai sia sull'allenatore che sui giocatori. Grazie.
Più o meno come dici tu. Ma più o meno anche il fatto che gli stessi diretti interessati non hanno le idee chiarissime sul futuro.

Juventino: Per curiosità, in base a quale principio la Juve dovrebbe rinunciare a Inler? Sono strasicuro che, a parti invertite, ora si starebbe celebrando l'abilità del Napoli e l'inettitudine della dirigenza Juve. Bravo Marotta, avanti così, senza guardare in faccia nessuno!
Intanto, buongiorno. A chi è rivolto il tuo messaggio? Per caso ho scritto che la Juve dovrebbe rinunciar a Inler?

NicolaBA: Ciao Alfredo, volevo sapere cosa ne pensi dell'ennesima sceneggiata squallida a livello internazionale combinata dai Matarrese, che non hanno pagato ancora un euro per Huseklepp però vogliono subito venderlo per fare soldi. Addirittura hanno mandato Angelozzi alla finale di Wembley per trattare con le squadre inglesi. Ma io mi chiedo: cosa abbiamo fatto di male noi tifosi del Bari per meritarci tutto questo? Ciao e Forza Bari.
No comment.

Luca: Ciao Alfredo. Cosa c'è di vero sulle voci che vedono Marchisio, fresco di rinnovo, lontano dalla Juve? Secondo me sarebbe un gravissimo errore cederlo.
Anche secondo me sarebbe un errore, ma ormai mi sorprendo poco.

Bird: Ciao, volevo sapere se il Cagliari acquisterà un centravanti e se Nené verrà ceduto.
Nenè situazione in bilico. Un attaccante arriverà.

Enzo: Ciao Alfredo, secondo te chi è più forte tra Piqué e Thiago Silva?
Se la giocano, però prendo Thiago.

Daniele: Ciao Alfredo, sei grande. E' proprio sicuro che l'anno prossimo Leonardo rimarrà sulla panchina dell'Inter? Grazie.
Sì, è sicuro come avrai notato.

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, è incredibile l'attenzione riscossa dal mercato. Non siamo nemmeno a giugno e si fanno nomi su nomi su nomi. Ovviamente io so benissimo da dove tenermi lontano, a quali notizie credere e a quali no. Tu chiaramente appartieni alla categoria di esperti che fanno nomi soltanto quando c'è una trattativa in corso. Comunque io, anche per curiosità e valutazione, leggo tutto sul web, e tra i nomi che sono usciti, leggo, per esempio, di un Marchisio in possibile uscita. Ok che con l'arrivo di Pirlo, Pazienza e forse Inler qualcuno è necessariamente di troppo, ma avendo da solo due settimane rinnovato fino al 2016, non credi che sia insensato darlo per partente? A tal proposito, con sorpresa ho letto di un interessamento Juve per Inler, ormai sembrava fatta per il Napoli. Lo ritieni da Juve? E può combinarsi bene con un Pirlo, nonostante non abbia il dinamismo tipo di un Diarra? A me piace molto onestamente, abbina quantità e qualità, è completo da questo punto di vista.
Grazie, Claudio. Inler è da Juve, ci mancherebbe.

Carlo: Le volevo chiedere se i seguenti giocatori sono vicini o in orbita Lazio: Freddy Guarin (Porto), Lorik Cana (Galatasaray) e Lulic (Young Boys). Ci sono novità per quanto riguarda la cessione di Muslera? E Marchetti è un'opzione realistica per sostituirlo? Quante speranze ho di vedere alla Lazio quest'anno un grande attaccante (a parte Zarate ovviamente)? Un'ultima cosa: è vero che Konko è vicinissimo? Un abbraccio e sempre forza Lazio.
Cana e Lulic molto vicini. Muslera più fuori che dentro. Marchetti piace, come piace alla Roma. Pert Klose ci stanno tentando seriamente proprio in queste ore.

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, ho letto la sua esclusiva sull'accordo tra la Samp e Atzori. E la cosa solleva in me tre dubbi: 1) Secondo lei è l'allenatore giusto per questa Samp? 2) Non sarebbe stato meglio puntare su qualcuno di più esperto, per un progetto di più ampio respiro (ad esempio Ranieri o Rossi, con cui si sarebbe progettato un futuro molto roseo)? 3) Inoltre questo non le sembra l'ennesimo messaggio della proprietà che non ha intenzione di investire nella Sampdoria? La ringrazio per la sua eventuale risposta e per la sua gentilezza. Un caloroso saluto.
1) Atzori è un allenatore importante, da Samp. Poi dipenderà dagli acquisti e da altre cose. 2) Ma è giusto prendere un allenatore in grado di muoversi bene in serie B. Siamo sicuri che Ranieri conosce quel campionato, quanti anni fa lo ha giocato? 3) Non credo sia come dice lei.

Silvio: Ciao Alfredo, credi che la situazione societaria del Lecce si potrà risolvere presto? Oppure si andrà in autogestione? Sono vere le voci di possibili cordate di imprenditori del nord-est interessate al Lecce? Grazie, un saluto.
Deve risolversi presto, mica possiamo fare tutto giugno.

Carlos: Conte farà un 4-3-3(ci spero) o un 4-4-2 offensivo? Grazie.
Entrambe le opzioni sono valide, forse un 4-4-2 offensivo. Aspettiamo.

Alessandro: Salve. Vorrei sapere a che punto sono le trattative per la difesa della Juve. Si legge di acquisti inutili a centrocampo e attacco, ma mai in difesa, la più battuta della Serie A in casa. Complimenti a lei e Criscitiello. Saluti.
La tengo aggiornata. Grazie per i complimenti.

Siliaf: Ciao Alfredo, come ti è sembrata la prestazione di Didac Vilà contro l'Udinese? A me non è dispiaciuto, forse il Milan potrebbe puntare su di lui il prossimo anno. Una curiosità: nella decisiva sfida di Coppa Italia contro Il Palermo Ibra non è stato impiegato dall'inizio, ne ignoro il motivo. I giornali non hanno evidenziato la cosa a dovere. Cosa puoi dirmi a riguardo? Grazie.
Didac Vila deve giocare, infatti andrà a giocare da qualche altra parte. Ibrahimovic non stava benissimo, non so dirti di più.

Santo Pappalardo: Grandissimo dottor Pedullà, a che punto sono le trattative Sanchez-Inter? Il presidente Moratti ha alzato l'offerta per il cileno? E quanto vuole il Valencia per Banega? Molte grazie.
L’Inter sta prendendo una decisione definitiva si Sanchez, se aspetta ancora un po’ rischia di perderlo. Per Banega l’offerta è di circa dieci milioni, forse non bastano.

Francesco Urso: Salve Alfredo, quante possibilità ci sono di vedere Miccoli a Lecce nella prossima stagione considerando che svelerà il suo futuro, a quanto dice, tra una decina di giorni proprio il tempo necessario, si spera, per conoscere il futuro societario? Grazie.
Miccoli andrà via, un eventuale futuro a Lecce dipende da troppe cose. Oggi non è semplice rispondere a una domanda del genere.

Matteo: Salve signor Pedullà. Come è possibile che sia Atzori il futuro allenatore della Samp visto che: 1) La società è più di una settimana che dice di annunciare il nuovo allenatore entro mercoledì 1 giugno. 2) Atzori sarà impegnato nei playoff per almeno due settimane e dunque non annunciabile. 3) Garrone ha parlato più volte di progetto triennale e dunque un biennale non capisco cosa c'entri. Qui le questioni sono due: o la società parla a vanvera o annunciano Atzori prima dei play off (direi impossibile). Grazie.
Vado al sodo: sarà Atzori, come ho anticiparto.

Massimo: Ciao Alfredo, ho letto su qualche giornale che Tare è andato in Germania a parlare probabilmente con Klose: cosa mi sai dire di questa trattativa? Quante possibilità ci sono che Klose arrivi alla Lazio?
La Lazio vuole Klose, fortissimamente Klose. E spera di averlo.

Maurizio: Carissimo Alfredo, tre nomi per rinforzare la mia Inter: Danilo, Gourcuff e il terzo nome lo lascio a te. Caldirola è pronto per entrare nella rosa? Ciao
Credimi, Maurizio, non faccio nomi tanto per farli. E Gourcuff non mi risulta.

Marco Bruttapasta: Caro Alfredo consentimi, una volta tanto, di non condividere un tuo parere. Mi riferisco in particolare alla tua opinione sul caso Inler e sulle difficoltà che avrebbero De Laurentiis e Bigon a spiegare ai tifosi il mancato ingaggio dello svizzero. Premetto che non appoggio ogni mossa del presidente, però non credo si possa imputare loro nulla. Le cifre che offre la Juve sono ampiamente superiori (2,5 mln in luogo di 1,5-1,8), non credo che Lamberti non sia mai stato contattato, ma semplicemente sul più bello abbia avuto cifre superiori. Il Napoli dovrebbe pareggiare l'offerta e dare a Inler gli stessi soldi di Cavani? Con le conseguenze, richieste di aumento di tutti gli altri, che ben si possono immaginare. Infine una domanda: con Pirlo, Inler, Pazienza, Sissoko e Melo, c'è realmente la possibilità che Marchisio vada altrove?
Punti di vista. Rispetto il tuo, mi tengo il mio. Ma la vicenda Inler non è ancora chiusa.

Emil: Direttore, pensa che Atzori possa fare bene alla Sampdoria? Gli faranno una squadra per tornare subito nella massima serie?
Penso proprio di sì.

Fausto: Ciao Alfredo, complimenti innanzitutto per la tua professionalità. Volevo sapere se l'interesse dell'Inter per Robben è concreto (si parla di Pandev + soldi) e se c'è qualche speranza per Fabregas sempre all'Inter. Grazie.
Per ora nulla su Robben.

Ruggero De Ceglie: Ciao Alfredo, mi dai le percentuali di Bastos e Nani alla Juve?
Bastos lo hanno bloccato, ma è extracomunitario, aspettano che svenga presa una decisione definitiva. Con la riapertura a due tesserati, sarebbe già della Juve. Aspettiamo.