*/
 

Juventus: pressing Psg su Lichtsteiner

Pubblicato il 18 agosto 2012 alle 10:32:05
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

E' Stephen Lichtsteiner il nuovo obiettivo del Paris Saint Germain, che ormai sembra privilegiare il mercato italiano per rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Il 28enne esterno svizzero della Juventus è nel mirino di Leonardo, a caccia di un terzino destro. Secondo Rmc Info, il club parigino avrebbe offerto al giocatore un contratto di quattro anni da 4,8 milioni di euro a stagione e l'operazione non sarebbe affatto impossibile.

Dal canto loro, i bianconeri sarebbero disposti a far partire Lichtsteiner per non meno di 15 milioni di euro (lo scorso anno ne sborsarono 10 per acquistarlo dalla Lazio). La sensazione è che la Juve non sia insensibile alla sirene francesi e che tecnicamente possa sopperire all'assenza dello svizzero: Caceres ha già dimostrato di essere una valida alternativa, in più c'è il nuovo arrivato Isla.

Secondo la stampa francese, il Psg avrebbe già individuato due obiettivi di riserva nel caso tramontasse la pista Lichtsteiner: in cima alla lista dei desideri di Leonardo ci sarebbero l'interista Maicon e il milanista Abate. La passione per il mercato italiano, quindi, prosegue: dopo Lavezzi, Ibrahimovic, Thiago Silva e Verratti, un nuovo pezzo di Serie A potrebbe presto trasferirsi all'ombra della Tour Eiffel.