*/
 

Juventus, Marchisio: "Voglio vincere quanto Conte"

Pubblicato il 16 luglio 2011 alle 16:05:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un passaggio di consegne da un mediano a all'altro. Questo si augura Claudio Marchisio, rinfrancato dagli elogi del suo allenatore Antonio Conte. "Mi basterebbe riuscire a vincere quanto lui - dichiara il centrocampista -, sono lusingato dai suoi complimenti". E sulla sua posizione in campo dice: "A me piace inserirmi, cercare il gol e giocando da centrale in mediana ho l’occasione di farlo. Se mi verrà chiesto, non avrò problemi a ricoprire quel ruolo".

L'obiettivo del Principino (così lo chiamano i tifosi) è quello di cancellare le ultime deludenti stagioni. "Sono state brutte annate - ammette Marchisio -, nelle quali partivamo bene per poi subire un crollo dopo Natale. Quest'anno abbiamo grandi giocatori e il mister conosce bene l’ambiente".

Il giocatore ha concluso la conferenza dando il suo parere sull'assegnazione dello scudetto 2006. "E’ una vicenda che va avanti da troppo tempo - dice -, ma per esprimere un’opinione vorrei aspettare la decisione di lunedì. Dopodiché la società saprà come muoversi".