*/
 

Juventus, Marchisio: "Vogliamo questo scudetto"

Pubblicato il 27 aprile 2012 alle 17:35:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Claudio Marchisio è intervenuto ai microfoni di Juventus Channel mostrando determinazione e carattere in vista dell'ultima e decisiva fase della stagione: “Abbiamo già centrato la qualificazione in Champions ed è un traguardo molto importante - ha spiegato il centrocampista bianconero -. Ora però stiamo lottando per lo scudetto e vogliamo conquistarlo, senza dimenticare la Coppa Italia. Dobbiamo rimanere concentrati, ma anche nei periodi più difficili questa squadra ha dimostrato di avere i nervi saldi e di essere un gruppo unito”.

La Juventus, dopo la vittoria sofferta contro il Cesena, dovrà affrontare il Novara: “Speriamo di riuscire a sbloccare la gara un po' prima rispetto a Cesena - ha affermato Marchisio -. Queste squadre, nonostante siano in fondo alla classifica, cercano sempre di dare tutto, chiudendosi e giocando in contropiede”.

Infine il centrocampista della Nazionale parla del suo rapporto con il capitano e del futuro: “Del Piero? È sempre stato il mio modello - ha raccontato -, mi ha aiutato molto dentro e fuori dal campo. Lui è un campione inarrivabile ma io voglio diventare una bandiera della Juventus e per questo ci vogliono anni. Non mi vedrei mai con un'altra maglia addosso - ha conclude il bianconero - e sarei orgoglioso di indossare un giorno la fascia di capitano”.