*/
 

Juventus, Marchisio: "Un orgoglio essere imbattuti"

Pubblicato il 20 aprile 2012 alle 18:20:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Claudio Marchisio sa che la sfida di domenica sera contro la Roma sarà fondamentale in vista della lotta scudetto con il Milan. "La Juve deve giocare sempre al massimo. La Roma è un'ottima squadra - spiega il centrocampista bianconero in un'intervista rilasciata a Sky Sport -, che sta attraversando un buon momento. Vive un po' di alti e bassi, ma ha grandi campioni e va affrontata con  assoluto rispetto".

Juve-Roma è anche un confronto tra Marchisio e De Rossi, nuovi simboli e futuri capitani delle rispettive squadre: “Starà a noi meritare questo "passaggio di consegne" - afferma Marchisio -. Daniele ha tanta esperienza e non è solo un grande centrocampista, ma anche un ottimo difensore, visto che ultimamente sta ricoprendo quel ruolo”.

Al di là della sfida con i giallorossi, per la Juve il duello vero è ovviamente quello a distanza con il Milan: "Serviranno nervi saldi, ma non solo. Si dovrà mettere attenzione e voglia in ogni partita - spiega il centrocampista -, non solo in quella con la Roma. Sulla carta dopo quella contro i giallorossi ci aspettano gare più semplici, ma sappiamo bene che non è così e che dovremo essere sempre al massimo. La sfida con il Milan è equilibrata. Siamo imbattuti e questo ci inorgoglisce, ma rimanerlo sarà bello solo se arriverà un successo. Altrimenti - conclude Marchisio - essere imbattuti, ma secondi, non mi entusiasmerebbe".