Juventus, Marchisio: "Fiorentina? Forse recupero"

2013-02-07 16:18:01
Pubblicato il 7 febbraio 2013 alle 16:18:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Claudio Marchisio scalda i motori e si prepara al rientro contro la Fiorentina. Il centrocampista della Juventus ha sofferto nella scorsa settimana per un problema all'anca che lo ha costretto a saltare la sfida di Verona contro il Chievo. Ora però Marchisio si sente pronto: "Il recupero procede bene, abbiamo ancora quarantott'ore per valutare se posso rientrare già con la Fiorentina", le sue parole.

Marchisio risponde a chi gli chiede se non sia meglio evitare sforzi prima della sfida di settimana prossima contro il Celtic: "La voglia di rischiare c'è sempre, abbiamo oggi e domani per lavorare e vedere - le parole del giocatore bianconero -. L'anno scorso si giocava una volta ogni sette giorni e questo permetteva di recuperare più facilmente dagli infortuni, adesso non è così".

L'incursore di Juve e Nazionale dice poi la sua sulla corsa scudetto: "Il Napoli negli ultimi anni ha fatto un grande lavoro - spiega Marchisio - e fino all'ultimo proverà a vincere lo scudetto. Ora loro hanno lo scontro diretto con la Lazio, ma noi pensiamo alla Fiorentina che è una grande squadra. Campionato e Champions sono due obiettivi egualmente importanti".