*/
 

Juventus, Marchisio attacca: "Napoli antipatico"

Pubblicato il 10 gennaio 2013 alle 19:26:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Claudio Marchisio, per una volta, esce dallo spartito e scatena un putiferio. Il centrocampista della Juventus, con alcune dichiarazioni nell'intervista al settimanale Style del Corriere della Sera, fa infuriare il Napoli e i suoi tifosi, che hanno invaso la sua pagina Facebook con commenti al veleno. Alla domanda se ci sia qualche giocatore che gli ispira "una sana vena di antipatia", Marchisio ha risposto: "Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa".

Le parole del mediano anche della Nazionale saranno state certamente in buona fede ma è anche normale che i tifosi partenopei non abbia gradito il commento non proprio 'politically correct'. Il club di De Laurentiis ha replicato con una nota ufficiale sul proprio sito: "Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano. Ci sorprende che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra così prestigiosa. Auspichiamo che si tratti di un fraintendimento e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus".

Tra i messaggi dei sostenitori azzurri, molti dei quali censurabili, uno dice a Marchisio: "Campioni si è soprattutto fuori dal campo e non solo sul rettangolo di gioco. Marchisio evidentemente non lo è, non lo è mai stato e non lo sarà mai".