*/
 

Juventus, Lichtsteiner: "Scudetto? Un sogno"

Pubblicato il 2 dicembre 2011 alle 17:48:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo un sogno e lavoriamo per questo. La Juventus ha sempre giocato per conquistare uno dei primi posti". Ai microfoni di Juve Channel Stephan Lichsteiner non parla di scudetto, ma sottolinea che la strada tracciata dai bianconeri è quella giusta: "Questo gruppo ha la qualità per provare a vincere - aggiunge -, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, affrontando tutte le partite come una finale"

La Juve è attesa all'ostacolo Cesena, reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e Tim Cup: "Quella di domenica non sarà una gara facile - prosegue Lichtsteiner - sappiamo che tutti da noi si aspettano i tre punti e ci sarà pressione". E sui romagnoli il difensore svizzero aggiunge: "Troveremo una squadra che si chiude e proverà a sfruttare i suoi attaccanti - avverte -. Ci sarà da fare attenzione, ma se giochiamo come sappiamo non correremo pericoli".

L'ex laziale è ottimista: "Questo gruppo ha la carica di chi vuole vincere, una carica che credo ci fosse anche negli anni scorsi, anche se non sempre le cose girano come dovrebbero. Ora, grazie ai risultati positivi, c’è più fiducia", conclude Lichtsteiner.