Juventus, Conte: "Scudetto? Vediamo il traguardo"

2013-03-30 18:31:53
Pubblicato il 30 marzo 2013 alle 18:31:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Lo scudetto? Vediamo il traguardo". Dopo la vittoria per 2-1 a San Siro contro l'Inter, il tecnico della Juventus Antonio Conte si sbilancia e ammette che la sua squadra è ormai a un passo dal titolo: "E' un altro mattoncino e dobbiamo stare attenti a Napoli e Milan, che da dietro non vedono l'ora di un nostro passo falso - commenta Conte ai microfoni di Sky -. Perciò piede sempre premuto sull'acceleratore. La vittoria di San Siro è una soddisfazione perché quella contro l'Inter è la Partita".

Poi l'allenatore bianconero torna sulla dichiarazioni della vigilia ("Io all'Inter? Mai dire mai") che tanto hanno fatto discutere: "Ma il futuro è la Juve, senza dubbio. Mi dispiace che certe frasi che ho detto siano state estrapolate per un paio di titoli da prima pagina: non ho mai detto di voler andare all'Inter. Il senso delle mie parole era sdrammatizzare il clima di una sfida che è sempre stata molto sentita".

Ora la Juventus vola a Monaco, dove martedì sera affronterà il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Andiamo a giocarcela con gioia e tranquillità - prosegue Conte -. Ci dirà chi siamo in Europa, a che punto stiamo rispetto alle big del calcio europeo. In Italia abbiamo capito di avere intrapreso la strada giusta, quale sia la strada in Champions ce lo dirà questa doppia partita".