*/
 

Juventus, Conte: "Passo verso lo scudetto"

Pubblicato il 21 aprile 2013 alle 23:44:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo fatto un bel passo verso lo scudetto. Ora dobbiamo chiudere presto la questione per rilassarci, perché è stata un'annata molto dura". Antonio Conte, tecnico della Juventus, commenta così la vittoria dei bianconeri sul Milan nel posticipo della 33esima giornata di Serie A. I bianconeri conservano 11 punti di vantaggio sul Napoli e, a 5 gare dal termine, potrebbero festeggiare il titolo già nel derby col Torino in programma tra sette giorni.
 
"E' stata una partita equilibrata, abbiamo dovuto faticare - ha detto Conte a proposito della gara con i rossoneri, vinta 1-0 grazie a un rigore di Vidal al 57' -. Il Milan ha tenuto bene il campo: veniva da 14 risultati utili consecutivi, ci aveva battuto all'andata e oggi avere 18 punti sui rossoneri mi dà grande soddisfazione".

"Stasera non abbiamo giocato per il pareggio, perché non sappiamo gestire certe situazioni - ha sottolineato il tecnico bianconero -. Volevamo vincere e tornare a +11 sul Napoli che ci aveva messo un po' di pressione vincendo a 30" dal fischio finale e arrivando a -8. Con otto punti di distacco qualche pensierino brutto ti può venire e a inizio del secondo tempo abbiamo provato un po' di nervosismo, poi il rigore di Vidal ci ha permesso di sbloccare la partita".

"Ora abbiamo il derby, una partita che ci teniamo a vincere, come lo vuol fare il Torino - ha aggiunto Conte -. Avere tanto vantaggio tranquillizza, ma ripeto che vogliamo chiudere presto e conquistare il secondo incredibile scudetto".