Juventus: a Conte la Panchina d'oro 2011-2012

2013-02-18 14:16:56
Pubblicato il 18 febbraio 2013 alle 14:16:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Antonio Conte ha vinto la Panchina d'oro 2011-2012, il riconoscimento che premia i migliori tecnici della passata stagione secondo il giudizio degli allenatori stessi. I colleghi hanno deciso di premiare il tecnico salentino, che l'anno scorso con la Juventus ha vinto lo scudetto e si è qualificato alla finale di Tim Cup poi persa contro il Napoli. "Ringrazio chi mi ha votato e chi no - commenta Conte da Coverciano -. E' un premio che mi spinge a cercare di migliorare sempre". Reduce dalla sconfitta di sabato sera all'Olimpico contro la Roma, Conte ha fissato la ripresa degli allenamenti a Vinovo per domattina alle 8. Nulla di punitivo, assicura il tecnico: "Essendo la prima settimana libera avevamo già programmato di sottoporre la squadra a una serie di test e analisi. E avendo 30 giocatori dobbiamo iniziare presto, di qui l'appuntamento al campo alle 8. Ripeto, nessuna punizione anche se la sconfitta con la Roma è stato un nostro passo falso".

Riconoscimento dal sapore agrodolce per Zdenek Zeman. Il tecnico boemo si è infatti aggiudicato la Panchina d'argento riservata agli allenatori di Serie B: un riconoscimento che arriva a distanza di pochi giorni dall'esonero dalla panchina della Roma. "Ringrazio i colleghi, i miei giocatori e tutto il Pescara per questo premio", commenta Zeman che ha ottenuto il premio per avere conquistato la scorsa stagione una splendida promozione in A con la squadra abruzzese.  

Assegnati anche i riconoscimenti per la Lega Pro. La Panchina d'oro di Prima Divisione è andata al tecnico della Ternana, Domenico Toscano. La Panchina d'argento per la Seconda Divisione è andato all'ex allenatore del Perugia Pierfrancesco Battistini, esonerato dal club umbro lo scorso novembre.