*/
 

Juventus, Conte: "Milan? Sia solo duello sportivo"

Pubblicato il 11 febbraio 2012 alle 11:59:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Chiellini ha solo risposto ad una domanda. Detto ciò, sarebbe bello pensare solo ad un duello sportivo fra Juve e Milan". A distanza di tre giorni Antonio Conte torna sulle polemiche tra Chiellini, Storari e Ibrahimovic del dopo Milan-Juve di Tim Cup. "Ci sono state delle affermazioni, delle risposte. Ed è inevitabile che alla fine diventa tutto antipatico - spiega il tecnico bianconero -. Il tifoso vuole vedere giocare a calcio e assistere ad uno spettacolo. Queste cose che accadono dentro o fuori dal campo, comportamenti sbagliati, una parolina di troppo o una risposta piccata, non fanno bene e non aiutano. Dobbiamo renderci conto che siamo degli esempi e sentirci responsabili".

"Poi - continua Conte a proposito della corsa scudetto - si sta sottolineando questa rivalità tra Juventus e Milan ma io non sono così convinto, e spero di sbagliarmi, che rimanga un semplice duello tra noi due. Vedo altre squadre che possono essere protagoniste fino alla fine di questo campionato".

Un commento anche a proposito delle dimissioni di Capello da ct dell'Inghilterra e di chi ha già azzardato un suo ritorno sulla panchina bianconera: "Ho sempre detto di avere avuto i tecnici più vincenti, ho solo il rammarico di non avere avuto Capello che stimo tantissimo. Detto questo, siamo felicissimi di quello che stiamo facendo alla Juve e con chi lo stiamo facendo".