Juventus, Causio: "Il top player è Conte"

2013-03-11 09:32:17
Pubblicato il 11 marzo 2013 alle 09:32:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La vittoria sul Catania ha lanciato la Juventus verso lo scudetto e il merito è ancora di più di Antonio Conte. Lo sottolinea Franco Causio, ex giovatore bianconero e attuale commentatore, intervenuto a Radio Anch'io - Lo sport: "La Juventus ha vinto una partita difficile contro un Catania che ha fatto di tutto per ostacolare gli avversari. Ma la Juve ha una marcia in più dal punto di vista caratteriale. Si vede la mano di Conte che tiene tutti sulla corda, è lui il valore aggiunto, si vede la sua mano".

E poi ribadisce ancora sul tecnico salentino: "La forza del gruppo è decisiva e deriva da Conte che tiene tutti sul 'chi va là'. Tutti lavorano con dedizione e concentrazione. Non è facile avere sempre tutti a disposizione e pronti ad essere decisivi come Giaccherini ieri. E il merito è ovviamente di Conte. Anche in Coppa, nonostante le critiche iniziali, la Juventus sta dando grandi risposte sul campo ed è imbattuta. Con il Borussia Dortmund è la squadra più in forma".

Ma come si potrebbe migliorare questa Juventus? "Non so se il top player sia indispensabile. Ovvio che se hai gente del calibro di Van Persie, Aguero o Rooney fanno la differenza ma non scordiamo il grande lavoro per la squadra che fanno i Matri, i Vucinic e i Giovinco", conclude Causio.