*/
 

Juventus, Carrera: "Complimenti alla Fiorentina"

Pubblicato il 25 settembre 2012 alle 23:44:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

A Firenze, la Juventus non va oltre lo 0-0 e, per la prima volta in questo campionato, non riesce a conquistare i 3 punti. Massimo Carrera, tecnico bianconero che sostituisce Conte per la squalifica, non fa drammi: "Abbiamo incontrato una buona Fiorentina, ben messa in campo e facciamo i complimenti a loro - afferma a Sky  -. Non sempre si possono stritolare gli avversari. Non siamo riuscuiti a fare quello che avevamo preparato ma non è un nostro demerito, la Fiorentina ha corso per 90 minuti. E' una dimostrazione di forza, abbiamo dimostrato che riusciamo anche a contenere gli avversari".

In 90 minuti, la sua juventus non è riuscita quasi mai ad impensierire i viola. Tra i giocatori più sottotono in questo periodo c'è sicuramente Andrea Pirlo: "Sta bene, dobbiamo trovare modo di farlo lavorare più che riposare, giocando ogni tre giorni si ha poco tempo per allenarsi ma ci è sempre utile". Carrera commenta poi la scelta di lasciare in panchina Vucinic dall'inizio: "Decidiamo in base agli allenamenti, Mirko aveva anche un problemino alla schiena e abbiamo preferito non rischiarlo. Conte? Non l'ho ancora sentito".

Il prossimo impegno dei bianconeri sarà quello casalingo contro la Roma di uno dei più grandi accusatori dei bianconeri: "Affrontare Zeman sabato sera? Noi pensiamo solo a giocare la partita, a noi piace giocare a calcio".