*/
 

Inter-Juventus: è scontro all'ultimo tifoso

Pubblicato il 3 maggio 2011 alle 10:36:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Inter o Juventus, chi ha più tifosi? E' questo lo scontro tra le due squadre che propone Repubblica.it: un sondaggio favorevole ai nerazzurri potrebbe aprire nuovi scenari nel confronto già molto acceso all'interno della Lega di Serie A sulle questioni che ruotano intorno ai diritti tv, dei quali proventi una parte si redistribuirebbe a seconda del bacino d'utenza.

Il motivo del contendere è presto svelato: secondo un sondaggio, infatti, risulterebbe che la società bianconera sia stata superata dall'Inter come club più seguito in italia: 7,5 milioni di appassionati interisti contro i 7 milioni bianconeri. Sarebbe un risultato clamoroso, che ribalterebbe la tesi storica che per numero di tifosi la 'Vecchia Signora' non abbia rivali.

La Juve è corsa subito ai ripari, di fronte alla possibilità di non essere ancora la più amata degli italiani, e ha replicato con un comunicato ufficiale: "Secondo le recenti stime che da anni monitorano le statistiche calcistiche, la quota dei tifosi bianconeri rappresenta il 28% del totale degli appassionati di calcio italiani e vanta circa 4 milioni di tifosi in più rispetto ai diretti inseguitori". Lo scontro è appena iniziato: in palio di sono circa 200 milioni di euro da spartirsi.