*/
Diego Armando Pone: ciao Alfredo sono un tifoso del Napoli, ma Inler che fine ha fatto che non si hanno più notizie?
Inler non accetta le condizioni del Napoli, questo è chiaro. Delle due l’una: o cambiano le condizioni, oppure continuerà a non accettarle.
Simone Bevilacqua: ciao Alfredo, Bastos andrà alla Juventus?
Se diventa comunitario ha grosse chance.
Matteo Raso: ciao Alfredo che ne sai di uno scambio Floccari-Montolivo?
Per ora non decolla. E non so se decollerà.
Antonella Cini: la Juve quando cambia direttore sportivo? Marottta è peggio di Secco.
Dovresti chiederlo ad Agnelli.
Gianfranco Mainella: ciao Alfredo secondo te Rolando Bianchi lascera il Torino? E se sara così, purtroppo aggiungo io, chi arrivera al suo posto? Ultima domanda: ma perché Cairo continua a non rinforzare la societa con un direttore generale esecutivo al posto suo che capisca di calcio in modo serio. Ci ha proprio delusi in tutti i sensi, sarà bravo come editore ma di calcio non capisce nulla, dia spazio a gente più competente di lui e che ci riporti il Toro dove e giusto che stia in serie A, sempre forza Toro.
E’ possibile, se non probabile, che Bianchi lasci il Torino. Intanto, hanno già presto Ebagua.
Massimo Nardi: Alfre', 30 milioni per Vucinic? E allora Marotta lo ricoveriamo subito, con 35 milioni si prendono Sanchez o Rossi.
La Roma chiede non meno di 25: la Juve c’è sempre e sarebbe la priorità di Vucinic, ma può anche darsi che arrivino delle proposte importanti dall’Inghilterra.
Antonio Ssl: Alfredo mi puoi aggiornare cortesemente sulla trattativa Cana-Muslera? E puoi dirmi, dopo Lulic, il giocatore piu vicino alla Lazio qual è? A proposito, Lulic ti piace? Lo hai mai visto giocare? Grazie mille in anticipo!
Lulic è un buon giocatore, sicuramente superiore a Garrido. Può anche essere la rivelazione della prossima stagione. Cana-Muslera per ora è tutto bloccato.
Lucio Sanapo: le sensazioni portano Fabregas al Milan, che ne pensi Alfredo? Come dice Galliani, ed il suo amico Marzullo, "i sogni aiutano a vivere e la vita è un sogno".
A me non risulta. Scusami, Lucio, ma non posso vivere di sensazioni.
Luca Cerbone: il primo acquisto del Parma sarà Almiron?
L’hanno bloccato da diverso tempo, piace tanto.
Federico Barone: Ciao Alfredo, so che sei superimpegnato in questo periodo a rispondere sempre (e più volte) alle stesse domande, ma confermi che il Napoli abbia messo le mani su Lamela? Spero di no, sono romanista fino al midollo e sinceramente preferisco più il trequartista argentino a Ramirez (con tutto il rispetto che nutro per il giocatore del Bologna). Buon lavoro e grazie per le tue notizie su Sportitalia!
Non ha messo le mani, ma ci sta lavorando. Puntando sul fatto di poterlo lasciare per qualche mese al River Plate. Ma c’è una concorrenza fortissima, quella della Roma. E Sabatini si è mosso in anticipoi rispetto a Bigon.
Roberto Sardo: Alfredo, 1) Sanchez al City può liberare Dzeko per la Juve? 2) Se Aguero non andasse al Real, c'è la Juve per lui? 3) Zaccardo-Juve si può? Grazier! Comunque Sanchez per me è dell'Inter!
1)Non mi risulta. 2) Sì, ma è una trattativa complicata. 3) Lui vuole restare al Parma.
Bertello Marco: Ciao Alfredo, ho sentito un possibile scambio Amauri-Vucinic, secondo te si può fare?
La Roma vuole cash.
Alessandro Yucra: ciao Alfredo, la Roma chi prenderà per sostituire Mexes? E' la questione portiere? Grazie mille.
Il difensore al momento non è la situazione più importante da risolvere.
Jacopo Settesoldi: perchè il calciomercato è fatto di step?! Sarebbe meglio sapere tutto e subito!
Amen.
Jacopo Settesoldi: Buongiorno Alfredo. Su Podolski alla Roma ci son novità? L'intenzione di fare un'offerta al Colonia c'è o è già stata fatta?
Al momento non c’è stata una convinta irruzione nella trattativa.
Luca Cerbone: Almiron va al Parma o no?
Piace al Parma, ma dipende anche dalle uscite.
Francesco Tarricone: Neymar al Real, Sanchez al City. Che cavolo parliamo a fare di calciomercato quando questi compilano assegni e si prendono tutto. In Italia pronti a prendere gli "scarti" Tevez, Adebayor, Higuain e Benzema (se non lo arrestano nel frattempo ).
A me non sembra che siano operazioni ufficiali. Anche se capisco il tuo discorso in generale.
Juan Carlos: ma Almiron e Mesbah vanno al Parma?
Hanno discrete chance.
Salvatore Cattari: ciao Alfredo, ci sono possibilità di vedere Vantaggiato con la maglia del Cagliari il prossimo anno? Grazie in anticipo, sempre gentile.
Al momento nessuna trattativa avviata con una certa convinzione.
Fra E Sa Oliverio: salve Alfredo, inanzitutto complimenti: volevo avere qualche notizia sul Crotone, grazie.
Ha ottenuto il rinnovo del prestito di Djuric, altre cose accadranno.
Alex Dal Molin: ma Thiago Silva apre al Barcellona?
Per me resta al Milan.
Mirko Maio: sai qualcosa sui movimenti del Benevento? Dopo l'ennesima delusione il presidente ha detto di voler rivoluzionare tutto. Sempre il migliore ;)
Il presidente ha sbagliato troppe cose, direttore sportivo compreso.
Marco Maggiaro: caro Alfredo, notizie su Lamela e Viviano alla Roma? Grazie in anticipo.
Ancora tutto fermo.
Andrea Coppola: arriverà il cosiddetto top player di livello alla Juve?
Deve arrivare, ma al momento non c’è una traiettoria sicura.
Ciro Pisola: ciao Alfredo, il Napoli lo puo prendere Gilardino?
Non credo, almeno non mi risultano intrecci.
Giorgio Simone: ciao Alfredo, mi sai dire qualcosa sul futuro di Toni alla Juve?
Potrebbe restare, ma non ho certezze.
Francesco Campagna: ciao Alfredo, hai per caso degli aggiornamenti di mercato che riguardano il Toro? A parte l'interesse nei confronti di Gazzi e Barreto, che Ventura vorrebbe portarsi dietro da Bari.
Sì, piacciono entrambi. Ma il mercato di Barreto è molto più vasto.
Alessandro Raso: Alfredo chi prenderà la Juve per quanto riguarda il top player? Grazie in anticipo.
Te lo farò sapere, non sparo nomi tanto per spararli.
Francesco Sbaraglia: ciao Alfredo! Ti guardo (come sempre) a speciale calciomercato; quest'anno però ti vedo diverso, hai sempre il broncio, gli anni passati eri più scherzoso e facevi più battute con il presidente Criscitiello. Ti vogliamo tornare a vedere così!
Ma quale broncio, tranquillo. Scherziamo sempre, ma è chiaro che non può essere un cabaret minuto per minuto. E poi certe volte la stanchezza affiora…
Kekko Der Db: sai qualcosa su Milan-Pastore e su Schweinsteiger-Milan?
Schweinsteiger piace parecchio, ma è una trattativa in salita.
Colletta Andrea: Alfredo sai dirmi se il milan è ancora su Bale? C'è qualche possibilità di vederlo al Milan? Grazie.
Non ci sono sviluppi.
Rosi Mirisola: Alfredo, ma mi spieghi la colpa di Moratti nella vicenda di Leonardo? Perché non l'ho capita! Se Leonardo dice davanti alle telecamere "se torna Mourinho io gli lascio il posto e sono contento" e poi si offende, rimugina per tipo un mese arrivando alla conclusione che vuole lasciare l'Inter e chiede a Moratti il permesso di andarsene, Moratti che colpe ha? Le tue dichiarazioni tipo "Moratti è tornato quello di prima del triplete" o simili, quando il patron nerazzurro si è semplicemente trovato nella situazione di dover gestire il fatto che il suo allenatore sta lasciando il 14 giugno non l'ho capita. Non è una polemica, voglio davvero solo capire se c'è qualcosa che mi è sfuggito! Un abbraccio!
La colpa di Moratti? Beh, mi sembra evidente. Ha capito adesso che Leonardo è un direttore generale, era fin troppo chiaro da quando ha lasciato il Milan. Si è incartato corteggiato Guardiola quando immaginava, doveva immaginare, che con un contratto non si sarebbe liberato.
Jonathan Kamkhaji: Ciao Alfredo! Una curiosità: visto che sulla Fiorentina aleggia un clima di smobilitazione, perché nessuno si interesa a Jovetic? Io lo vedrei benissimo come possibile sostituto di Snejder, tu cosa ne pensi?
La Fiorentina non vuole certo privarsi di Jovetic
Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo! Finalmente ho potuto tornare a seguirti (dopo ormai 4 mesi) grazie allo streaming del sito di sportitalia! Non vedevo l'ora, è una gran cosa dato che sul digitale è ancora buio! Complimenti per la trasmissione che cresce sempre di più. Venendo al mercato, mi piacerebbe sapere qualcosa su Fabbrini e Forestieri. Resteranno ad Empoli o giocheranno a Udine? Ciao!
Grazie Mariano. Non è detto che Fabbrini e Forestieri restino entrambi, la situazione è tutta da chiarire.
Alessandro Turconi: Ciao Alfredo, cosa sai dirmi del Varese? Quanti se ne andranno e quanti resteranno nella città giardino? Grazie! Alessandro.
Cinque-sei andranno via.
Fabio Longoni: Ciao Alfredo, vorrei sapere cosa ne pensi riguardo i prestiti onerosi con obbligo di riscatto, non sono un'arma a doppio taglio? Ho letto per esempio del Napoli che vuole acquistare Banega con questa formula (5 di prestito + 8 per il riscatto), ma penso soprattutto alla Juventus, che paradossalmente ha acquistato a titolo definitivo giocatori meno validi (Krasic escluso) di quelli acquistati con diritto di riscatto, non si rischia semplicemente di buttare al vento i soldi del prestito oppure di pagare più del dovuto un giocatore?
L’obbligo non esiste, ma di solita una stretta di mano tra presidente vale più di un obbligo.
Roberto Sardo: Alfredo, 3 domande secche - 1)Aguero-Juve, percentuale ad oggi 2) Marin del Werder interessa alla Juve? 3) Clemente del Benevento può andare al Trapani? Ciao!
1)Oggi sono basse, ma possono salir; 2) Nulla di concreto; 3) Sinceramente non lo so, se avrò sviluppi ti farò sapere.
Massimiliano Falcomer: ciao Alfredo! I due scenari: 1) Neymar al Real, Real molla Aguero che va alla Juve,2) Real prende anche Aguero e libera uno tra Higuain o Benzema sempre per la Juve. Sono plausubili? Può essere questa la tattica di Marotta?
1)E’ tutto da verificare. 2) Higuain possibile.
Alessandro Cocca Cola Fassari: Martinuccio alla Roma per 4.2 milioni?
C’è la Roma, ma il Catania non molla.
Filippo E Alessandra Vicino: Ciao Alfredo mi dai le percentuali di Martinuccio tra Catania e Roma?
Partita aperta, Lo Monaco spera di far valere il fatto di essere arrivato prima di Sabatini.
Roberto Sardo: Alfredo, capitolo Aguero allora: il Real non lo prende altrimenti lo avrebbe già preso no? Basta pagare la clausola e il giocatore è tuo. Infatti vanno da Neymar. L'agente dice che nn giocare la Champions non è un problema quindi il riferimento va alla Juve: ora dico perché è difficile che Aguero vada alla Juve? Dov'è il problema?
La clausola è di 45 milioni. Non ti sembra un problema?
Giuseppe Galota: Carissimo signor Pedullà avrei 2 domande da porgerle: 1) è possibile lo scambio Maicon-Kaka? O sono solo voci? 2) viste le difficoltà ad arrivare a Sanchez e Tevez ci sarebbe qualche speranza per Fabregas? Grazie per le risposte cordiali, saluti.
1)Credo sia uno scambio complicatissimo per non dire altro. 2) fabregas vuole soltanto il Barcellona.
Davide Serra: Sai perché è saltato l'incontro tra Pozzo e Marotta? Se arrivasse Bielsa all'Inter punterebbero su Tevez o Sanchez?
Bielsa non sta arrivando e probabilmente non arriverà.
Gianluca Caboni: Alfredo anche quest'anno il Genoa attivissimo in entrata, ma non si rischia l'errore dell'anno scorso con l'arrivo di un sacco di giocatori che dopo qualche giornata la finiscono sul mercato o in tribuna? Mi riferisco a quello che è successo l'anno scorso a Veloso, Boselli, Eduardo, Toni, Zuculini, Kharja eccetera. Oppure hanno un piano serio questa volta?
Il mercato del Genoa è una confusione continua. Non è una critica, piuttosto una costatazione.
Juventino Vero: ciao Alfredo, c'è la possibilità di vedere Rolando alla Juve? Grazie!
Tutto fermo.
Matteo Bomber Pasquali: Lamela-Alvarez per la Roma?
Li seguono entrambi.
Dario Dessì: Ma perché l'Inter, invece di prendere uno che non allena un club da 16 anni, non ingaggia Delio Rossi?
Già, perché?
Gaetano Corea: segnatevi 'sto nome che è rimasto nel dimenticatoio: Rafael Marquez, classe 79, ex difensore del Barcellona attualmente in forza ai New York Red Bulls. Un difensore del genere farebbe comodo alla Juve.
Ma non è uno sconosciuto…
Diego Pecora: caro Alfredo, sono un tifosissimo del Napoli e sono rimasto molto sorpreso da una notizia: Milito in prestito a Napoli... a patto che Hamsik non vada al Milan! Allucinante: cosa c'è di vero? E secondo te può andare in porto l'operazione? E i rapporti Napoli-Milan dopo un fatto del genere possono deteriorarsi? Grazie e tanti saluti Alfredo.
Non crederci a quella notizia.
Gerardo Galano: Alfredo, lo sai che per me sei di gran lunga migliore di Di Marzio! Continua cosi.
Ti ho già ringraziato, ma non mi stanco di farlo. I numeri della trasmissione di ieri sera sono stati fantastici, di gran lunga i più visti.
Luigi Caputo: Ciao Alfredo, oltre ad Ebagua chi sarà il prossimo imminente acquisto per il Toro? Grazie.
Luigi tu vuoi tutto e subito, vai troppo di corsa, pensi che il Torino debba essere già al completo a metà giugno.
Paolo Grassi: Ciao Alfredo, senza entrare nel dettaglio dalle tue informazioni sugli investimenti che vogliono fare i Garrone la Samp che verrà sarà una squadra da promozione o avrà le potenzialità per essere l'ammazzacampionato?
Una squadra competitiva, assolutamente da promozione.
Davide Serra: Alfredo la Juve ha offerto 25 più De ceglie (o Giovinco) e Giandonato per Sanchez: pensi che ora possano bastare?
Giovinco per me resta a Parma.
Alberto Gaballo: buongiorno Alfredo, volevo chiederti un'opinione sulla radiazione di Moggi! E' assurdo tutto ciò, è stato tenuto lontano dal calcio per 5 anni dopo un processo "indiziario" non basato su prove! Ha pagato per un processo incompleto, privo delle intercettazioni telefoniche emerse a carico dell'Inter. Non ti sembra un'ingiustizia?
Sono assurdi i tempi, soprattutto.
Carlo Varrazzo: Buongiorno Alfredo, secondo te chi sarà il famoso mister per del Milan?
Quando lo so te lo dico.
Francesco Paciello: ciao Alfredo, non vedresti meglio Delio Rossi all'Inter anziché Bielsa?
Certo che lo vedrei meglio.
Diego Vittoria: volevo chiederti della situazione Floro Flores: resta al Genoa o ritorna ad Udine? Insomma, che fa? Attendo una risposta, un abbraccio grande.
Situazione aperta.
Roberto Radice: Ma Criscito quando firma? Quali sono i problemi?
Già, quando firma?
Roberto Radice: Alfredo, ma che si fa con Criscito e Inler?
Criscito dovrebbe firmare, dovrebbe. Inler è più di un terno al lotto.
Simone Ferilli: ciao Alfredo, Marchetti e Cissè ptrebbero arrivere facilmente?
Marchetti bloccato.
Diego Roger: novità in generale (vicenda societaria, allenatore, nomi su potenziali acquisti) sul Lecce? Che ne pensi su Di Francesco come allenatore? Grazie di cuore, caro Alfredo. Ti stimo e ti seguo sempre.
Novità societaria mai ce ne sono state, non fidarti se ti dicono che arriva tizio oppure caio. Di Francesco buon allenatore.
Giuseppe Ruta: Ciao Alfredo, intanto ti vorrei fare i complimenti per la trasmissione Su sportititalia, ti seguo tutte le sere anzi è l'unico programma che può competere con la trasmissione di calciomercato Sky. Solo che lì alla fine fanno vedere delle belle ragazze qui no xD comunque ti volevo chiedere quale degli allenatori disponibili è adatto all'Inter.
Io punterei su Delio Rossi.
Emiliano Di Maro: Milan: l'arrivo del faraone El Shaarawy blocca quello di Ganso?
No.
Salvo Bonfiglio: ciao Alfredo sai di offerte ufficiali per Eto'o, Sneijder e Maicon?
Offerte tante, con City, Chelsea e Real Madrid in prima fila.
Gianluca D. Pisano: Ciao Alfredo, secondo te cosa c'è di vero sugli ultimi nomi accostati al Cagliari, soprattutto quelli proposti da Raiola (Jonathas, Kasami)? Pensi che il procuratore possa proporre qualche altro giovane interessante, magari proveniente dal mercato internazionale?
Sono proposte, per ora.
Luca Salva: Ciao Alfredo, come successore di Leonardo nessuno parla di Walter Zenga, secondo te ha qualche possibilità? Dopo il no di Bielsa, chi è il favorito? Grazie, saluti!
Zenga non credo abbia chance.
Frank Magno: Bianchi resta al Toro o va al Napoli? Grande Alfredo sei lo Special One del calciomercato!
E’ più facile che vada, ma non è detto che vada al Napoli.
Stefano Giammori: Alfredo un paio di domande sulla Juve. Lichtsteiner: quando finisce questo tira e molla? Aguero-Sanchez: anche questa situazione è logorante, io credo!
A chi lo dici…
Valerio Patrizi Ssl: ciao Alfredo, potresti dirmi qualcosa su Muslera e Lihctsteiner. Secondo te andranno via? E Cissè? Grazie.
Penso proprio che andranno via entrambi.
Luca Bazzoni Fonda: percentuale CR7 al City?
Per il momento bassa, ma se gli mandano un camion di soldi…
Vincenzo Di Maso: Mitico Alfredo, come mai qui in Italia creiamo subito un polverone in merito al calcio scommesse e alla radiazione di Moggi, mentre alcune transazioni "strane" (Carroll 41 milioni, Jones 25 milioni) passano inosservate? L'erba del vicino è sempre più verde.
Hai ragione, ma purtroppo la musica non cambia.
Federico Locchi: E' incredibile che anche quest'anno l'inter sia in mezzo ad una tempesta all'inizio della stagione estiva. Come l'anno scorso, via mourinho, anche quest'anno, via Leonardo! Secondo te come mai questa voglia di andare via da Milano? Spaventa il fatto che Moratti non voglia spendere più cash? Qualcuno rema contro (per esempio la partenza di Oriali può aver destabilizzato l'ambiente...)? Se puoi dimmi la tua!
Federico, forse non mi hai seguito, ne abbiamo parlato tantissimo. Partiamo da un presupposto che fa la differenza: il presidente non ha idee chiarissime e cambia idea ogni ora.
Arco Lubrano Lavadera: salve Alfredo, come mai da un lato si dice tutto fatto per il riscatto di Matri (con Pasquato, ecc...) e poi Cellino parla di contropartite non accettabili? Qual è la situazione adesso? Pretattica sulla valutazione del lombardo Alessandro?
Matri sarà ricattato dalla Juve.
Marco Montesi: Possibilità di vedere Jimenez e Mutu al Cesena?
Mutu possibile, Jimenez più complicato.
Giovanni Daleno: quale top player per la Juve?
Spero di fartelo sapere presto.
Francesco Colecchia: 1) Adrian Stoian tornerà dal prestito in questo mercato estivo o nel prossimo? 2) Sembra fatta per Alvarez e Bojan, è davvero così? Grazie.
Per Bojan c’è un accordo di massima. Alvarez è stato bloccato, ma va chiuso.
Daniele Mancini: possibilità di Cissè alla Lazio?
Dipende molto da Zarate.
Antonio Salvati: Mendy e Cipriani della spal. Dove finiranno? Avresti qualche news su Nando Sforzini?
Su tutti e tre nulla di particolarmente scontato. Sforzini vuole pensarci bene.
Luca Maraschi: Buon pomeriggio Pedullà. Esiste già qualche indiscrezione riguardo al mercato in entrata dell'AlbinoLeffe? E quante sono ad oggi le probabilità di vedere Stefano Vecchi sulla panchina dei seriani? La ringrazio.
Mercato fermo, per ora.
Pasquale Crea: ciao Alfredo, 3 domande: 1) Breda è davvero in pole? 2) Camilleri tornerà alla Reggina? 3) Rosati ha ancora un ruolo nella Reggina? Grazie Alfredo, gentilissimo come sempre.
1)Sì, oggi Breda è in pole. 2) Su cailleri non hanno deciso. 3) Il direttore sportivo è Giacchetta.
Fabio Marchetti: ciao Alfredo, non hai l'impressione che sia la Roma che, abbassando il monte ingaggi, voglia vendere i top player, tipo Vucinic, Borriello e Menez?
Non dipende soltanto dagli ingaggi, ma dalla volontà dei diretti interessati.
Alan Il Cacha Terzi: qual è il difensore centrale che ha più probabilità di andare alla Juve?
Scusami Alan, non è un quiz. Al momento non c’è un difensore più vicino rispetto ad altri. Anche perché la Juve sta pensando ad altri ruoli.
Matteo Brian Rugiu: ciao Alfredo, ci sono possibilità per Dossena e Barreto (o Bianchi se non dovesse essere confermato Acquafresca) al Cagliari? Grazie mille.
Sì, ci sono possibilità.
Mattia Spagnesi: Miha all'Inter e Delio Rossi da noi a Firenze? Alla fine andrà così?
E’ una soluzione possibile, ma Miha è sotto contratto.
Marco Tanzillo: ciao Alfredo ci sono possibilità di vedere Diego in italia? Al napoli o magari di nuovo alla Juve?
Al momento no. Alla Juve lo escludo.
Stefano Manconi: Alfredo oltre a floccari, il Parma chi sta seguendo per l'attacco? Grazie, sei il tuttologo del calcio.
Soprattutto Floccari.
Michele Toglia: Ciao Alfredo, ma il Napoli e Trezeguet? Niente da fare? Perché acquistare Bianchi quando ti si offre un Trezeguet? Grazie in anticipo.
Deve essere convinto il Napoli, dipendesse da Trezeguet sarebbe tutto ok. Aspettiamo.
Fabio Marchetti: possibilità che la Roma prenda Tevez come sostituito di Vucinic?
Hai visto quanto guadagna?
Vincenzo Liscio: ciao Alfredo ma sono vere queste voci che Lavezzi e ricercato da molte squadre inglesi?
Le richieste e i sondaggi possono esserci.
Andrea Ignarra: Fabio Concas del Varese: secondo te rimarrà o seguirà Sannino al Siena?
Non ho notizie in tal senso.
Alessandro Laccoto: Alfredo, chi sarà il nuovo allenatore dell'Inter? La squadra verrò smantellata come sembra? Tutti dichiarano di potersene andare.
Sono giorni decisivi.
Roberto Robinho Prandi: Ciao Alfredo, dopo El Shaarawy al Milan pensi che partirà Cassano? Eventuale destinazione?
Cassano verrà valutato nelle prossime settimane.
Gaetano Messana: Ma se arriva El Shaarawy rimane per giocare o va via?
E’ una bella domanda.
Giovanni D'Avino: Salve Alfredo, ci sono reali possibilità che un top player europeo vesta la maglia del Milan la prossima stagione? Mi riferisco a Schweinsteiger, a Bale o Fabregas.
Il Milan farà un grande colpo, ne sono convinto. Ma Fabregas vuole soprattutto il Barcellona.
Jacopo Nardi: Alfredo tutti cercano Zaccardo, ma siamo così sicuri che parta? Se sì al suo posto chi potrebbe arrivare? Ti ringrazio.
Zaccardo ha detto di voler restare a Parma.
Gian Marco Milardi: Ciao Alfredo! Ok, siamo ancora a giugno ed è presto, per cui niente nomi. Però vorrei sapere se la linea che seguirà Lillo Foti sarà quella di uno smantellamento pressochè totale (Puggioni, Costa Adejo, Rizzato, Viola, Bonazzoli) oppure se terrà l'asse portante della squadra migliorando l'organico, tu che dici?
Qualcuno partirà, ma è ancora presto per tirare le somme.
Davide Lentini: Salve Alfredo, Paloschi resta al Milan o verrà ceduto? E vera la notizia di Fabregas, che ha firmato un pre-contratto a 5.3 milioni all'anno o sono notizie false? Qual è la mezz'ala più probabile al momento? L'arrivo probabile di El Shaarawi, metterebbe nella lista dei partenti Cassano? Su Astori mi puoi dare le percentuali del riscatto? Grazie.
Paloschi potrebbe anche essere ceduto. Fabregas? Non mi risulta.
Mario Romano: Nell'affare Mesbah Parma potrebbe inserirai qualche contropartita tecnica (Paci) a Lecce?
Possibile.
Matteo Fernandez: Mantovani-Palermo, la pista si è arenata?
Per il momento sì.
Enrico Scarpa: ciao Alfredo, grazie per le risposte se mi risponderai. Secondo te il vice Cavani a Napoli chi può essere? Arriveranno Lamela e Vidal? Secondo te Dzemaili è veramente un giocatore da Napoli?
Dzemaili è un buon centrocampista, ma non un fenomeno.
Carmine Barra: Ciao Alfredo, c'è qualcosa tra Napoli ed Inter per Diego Milito?
No.
Niccolò Minuto: ciao Alfredo, che fine faranno secondo te Vucinic, Montolivo e Quagliarella? Grazie mille!
Le siuazione più complicate sono quelle legate a Vucinic e Montolivo.
Alessandro Russo: proiezioni di Caprari, Ciciretti e Marconi al Foggia? Sei un grande e grazie per la risposta!
Proiezioni, ti farò sapere di più quando e se saprò di più.
Alessandro Buglione: ciao alfredo, vi seguo su Sportitalia tutte le sere perché per competenza ed entusiasmo siete la mia trasmissione preferita. Dato che non avete mai peli sulla lingua mi spiegheresti il motivo dell'orientamento "collaborazionista/negazionista" su calciopoli provato da un Moggi (appena radiato) semprepresente e a proprio agio nel vostro salotto? Grazie e complimenti per la competenza.
Ti ringrazio, ma non capisco molto. Credimi, colpa mia.
Alessandro Spreafico: Ciao Alfredo, ti risulta che Conte ha bocciato Bastos? Tu spenderesti 25 milioni per Vucinic? Sono molto perplesso.
No, Conte non l’ha bocciato ma aspetta che diventi comunitario.
Fabrizio Poggio: carissimo Alfredo: chi ha più possibilità in attacco per la Juventus di arrivare, e a centrocampo chi può andare via? Melo o Sissoko? Grazie e buon lavoro, ciao.
Non c’è una percentuale che in questo momento tenga. E’ più facile che vada via Melo.
Fausto Galluzzo: Genoa-Mutu che c'è di vero?
Soltanto il Cesena per ora ha cercato Mutu.
Marco Coraci: qual è la probabilità che Pastore rimanga in Italia? Grazie mille sei un grande Alfredo!
Al mometo è più probabile che la mega offerta arrivi non dall’Italia.
Gianluca Motta: tanti nomi per la Juve ma niente di concreto, un grande nome arriverà? p.s. non considero Bastos e Higuain come tali.
Sono convinto che arrivi.
Antonio Uccello: Alfredo chi sarà il primo colpo del Napoli?
Può darsi Criscito, ma non sono un mago.
Nico Gardon: ciao Alfredo! Perché la Juve nelle trattative importanti non fa rientrare pezzi da 90 quali Giovinco? O meglio, nella logica del calciomercato che senso ha promettere Giovinco per 2 soldi ad una squadra con la quale avere una corsia preferenziale in sede di mercato non serve, visto che non hanno giocatori pronti per le grandi (il Parma, in questo caso). Dato per assodato che la formica atomica non rientra più nei piani della Juve già dallo scorso anno, non era meglio piazzarlo a Fiorentina, Lazio, Udinese e Genoa.
Giovinco resta a Parma.
Davide Dippolito: ciao Alfredo, mi sai dire quante persone vogliono Moggi fuori dal calcio, e perché solo lui? Grazie.
Faccio fatica a rispondere.
Benny Blanco: ciao, che ne pensi di Baresi come allenatore per l'Inter?
Non credo sia lui.
Paolo Carnelli: Ciao Alfredo, volevo sapere se Gillet può essere il nuovo portiere del Torino o sono più probabili altri portieri come Rosati o Frison? Grazie mille.
Rosati piace, come Gillet.
Filippo Bussi: Ma Pazienza è da Juve? Come ci è arrivato uno cosi? Ziegler e Pirlo ok, ma Pazienza per quanto sia un buon giocatore non è da Juve! Spero di sbagliarmi.
Pazienza può stare in un gruppo Juve, ma che faccia il titolare è tutto da stabilire.
Renato Landi: Ciao Alfredo, secondo te come si muoverà Corvino per il mercato in entrata, ma soprattutto per quello in uscita? Mudingayi dal Bologna è una notizia vera?
La Fiorentina per ora è in fase di perlustrazione.
Marco Cresevich: ciao Alfredo, Berlusconi aveva promesso un colpo, pensi sarà uno tra Fabregas, De Rossi, Hamsik o Schweinsteiger o credi che la mezzala sarà un giocatore di fascia inferiore (Aquilani, Montolivo, Witsel etc..) e il colpo sarà in un altro ruolo (Ganso)?
Fabregas non credo, neanche De Rossi.
Fabio Ferrari: fammi un nome dei 4-5 papabili di cui ha parlato Sabatini e che arriveranno nella capitale. Mi segnerò il tuo pronostico del 16 giugno!
Fabio, scusami, ma pensi che sia una schedina e che si facciano pronostici anche sul mercato? Al massimo si indovinano le notizie, lavorandoci bene.
Roberto Rocca: Ciao Alfredo, a Catania che futuro c'è per Maxi Lopez? Il biondo si è sensibilmente svalutato rispetto all'estate scorsa e ora sembra fuori dal ballo degli attaccanti per le Big. Può rimanere a Catania (seppur con scarse motivazioni, credo) ? Grazie.
E’ più probabile che Maxi Lopez parta.
Francesco Sterminio: Nicolas Viola verrà ceduto? Se sì dove? Quanto chiede la Reggina?
Piace all’Udinese, anche alla Samp.
Federico Cazzola: ciao Alfredo quale top player arriverà alla Juve tra Aguero, Benzema, Higuain, Vucinic e gli altri nomi che stanno uscendo, c'è possibilità che Marchisio possa partire? Grazie e complimenti.
Vucinic avanza, Higuain piace. Marchisio per ora non è in discussione.
Capuano Antonio: ciao alfredo il giallo che ieri sera teneva in ansia te come tutti noi tifosi bianconeri è risolto: Pazienza sta svolgendo le visite mediche, possiamo ricominciare a dormire... ahah. Detto questo ti chiedo 2 cose: 1) cominci a vedere la possibile soluzione della telenovela Inler? 2) ad oggi tra Higuain, Aguero e sanchez chi è piu vicino alla juve secondo te? Grazie mille in anticipo per la risposte, sei il numero uno.
Non ero in ansia per Pazienza, aspettavo soltanto. Inler? Mi sembra abbia troppe pretese.
Pier Paolo: Alfredo, la Juventus ha cercato Vucinic. Non credi che sarebbe più "facile" arrivare a Menez visto che ha il contratto in scadenza nel 2012? E' giovane, è un talento, è rapido, salta l'uomo con facilità, sarebbe perfetto schierato sulla fascia nel gioco di Conte. Sarebbe un gran colpo e basso costo secondo me.
Menez preferirebbe cambiare aria e andar via dall’Italia: almeno questa è la tendenza.
Niccolò Minuto: ciao Alfredo, quale sarà il futuro di Montolivo, Quagliarella e Vucinic? Resteranno tutti in Italia (specie Vucinic e Montolivo) o andranno all'estero? Grazie mille!
Montolivo e Vucinic, situazione incerta, non c’è una proiezione definitiva.
Nicola Serginho Digiesi: Taiwo è stato ufficializzato come extracomunitario o il milan sta aspettando la decisione sugli extracomunitari per eventualmente tesserarlo come comunitario? Grazie in anticipo.
Taiwo è stato tesserato come extracomunitario.
Diego Vittoria: Ragazzi ci sono delle novità per quanto riguarda Floro Flores?
Tutto fermo.
Daniele Lauro: Cutolo alla Reggina è utopia?
Credo di sì.
Erminio Crivella: con Ramirez alla Roma il Napoli diventerebbe il primo candidato per prendere Lamela? In ogni caso quante possibilità ci sono di vederlo in Italia? Ciao e grazie Alfredo, ascoltarti su Sportitalia è sempre un piacere.
Su Lamela il Napoli ci sta lavorando anche per un futuro lontano.
Salvatore Martusciello: ciao grandissimo Alfredo, volevo chiederti: Galliani continua a negare, ma tutti danno per certo il passaggio di Hamsik al Milan? Dimmelo tu come andrà perché ormai non so più a che credere.
Di certo c’è poco. Di sicuro il Milan non ha smesso di pensare ad Hamsik. Ma dipende dal Napoli e, soprattutto, dalla volontà di Marekiaro.
CHIEDI A...
Marco: salve Pedullà, Aguero è un top ma se si spende tutto (o molto del budget) a disposizione non si può fare una squadra molto competitiva. La Juve aveva un giocatore simile come Giovinco e lo ha dato al Parma poteva comprare Rossi la scorsa estate a meno della metà e ora bisogna dissanguarsi per prenderlo, idem per Sanchez. A questo punto invece di spendere più di 35 ml per Aguero non si può riprendere Giovinco e puntare due top player da 20 ml in altre parti del campo. Pazienza era necessario averlo sul monte ingaggi? Aquilani non dovrebbe essere riscattato? Almeno per avere una alternativa di qualità e una possibilità di poter cambiare modulo se la partita non gira. Fermo restando che secondo me Aquilani potrà anche partire titolare in molte partite. Cosa ne pensi di Lorenzo Crisetig, secondo me può essere il nuovo De Rossi?
Il Parma ha un diritto di riscatto della metà che intende esercitare.
Daniele Dessì: Ciao Alfredo perchè il Chelsea non ufficializza ancora il suo allenatore? Quali sono i candidati?
Hiddink in cima alla lista.
Maurizio: Caro Alfredo, dopo qualche anno di calma ecco la solita pazza Inter. Comunque come vedi Delio Rossi per la panchina? Secondo te ha qualche chance di farcela? Grazie. Maurizio
Lo spero, ma ci credo non tantissimo.
Francesco: ciao Alfredo sono un tifoso della Samp e volevo chiederti perche non abbiamo ancora preso nessuno? Arriverà Piovaccari o Bertani o meglio, entrambi?
Bertani ha buone chance, ma piace anche Piovaccari.
Luca: Il Padova ha al momento qualche obbiettivo di mercato? Di Gennaro resterà a Padova?
Il mercato del Padova deve ancora partire.
Luca: Ho come l'impressione che la Juve invece che puntare su 2-3-4 nomi di qualità spendendo quello che c'è da spendere stia cercando le occasioni, parametri zero, giocatori che vogliono partire, giocatori in scadenza, ecc... ma che magari non sono funzionali all'idea di Conte.
Sì, in effetti è un’impressione.
Stefano da Caltagirone: Buonasera sig. Pedullà, le faccio i complimenti per la sua competenza. Desideravo sapere una sua opinione in merito al trasferimento di Dzsudzsak all'Anzhi e al suo mancato arrivo alla Juve, che se n'era interessata, o ad un'altra grande squadra di blasone. E' possibile Moussa Sissoko alla Juve? Quante possibilità per Rossi? Grazie mille e ancora complimenti.
Moussa Sissoko: non ci sono tracce concrete di un trasferimento alla Juve.
Marco Sgambati: ciao Alfredo, ritenendoti una delle poche fonti di calciomercato valide vorrei chiederti quanto può essere veritiera la notizia di un possibile arrivo di Vucinic alla Juve. Ciò preclude l'arrivo di un vero big in attacco? E per Lamela? Si è parlato di Napoli, Roma, Milan: ma dove andrà? Grazie e tanti saluti
Vucinic piace e non poco, la Juve lo sta cercando e continuerà a cercarlo.
Salvatore: Salve Alfredo, volevo sapere quante possibilità ci sono che Aguirregaray possa arrivare al Parma? E' sopratutto cosa pensa lei di questo ragazzo?
E’ stato proposto, stiamo parlando di un altro telenovela.
Juventino: una piccola critica, perchè continuate a dire a Sportitalia che la Juve ha fatto e farà un mercato scadente mentre le altre big sono le regine del mercato? I bianconeri finora sono l'unica squadra che ha messo nero su bianco e non mi sembra che le altre abbiano concluso qualcosa di importante, si fanno milioni di nomi, ma come ogni estate se ne arriverà uno in italia è tanto, chiunque potrebbe dire "Novara in trattativa per Messi e C.Ronaldo" (con tutto il rispetto per il Novara), ciò non fa il Novara la regina del mercato finchè non ci sono le firme...
Accetto le critiche, mi sono soltanto permesso di fare delle obiezioni in piena libertà.
carlos: Ciao Alfredo di chi si è parlato nell'incontro tra Marotta e Petralito? Se non arriva Diarra chi al suo posto? La Juve è interessata a Taarabt? Grazie.
Si è parlato di Beck, Farfan, Elia.
Dario: Caro Alfredo, volevo sapere se avevi qualche indicazione riguardo all'entità del budget del mercato della Roma (esclusi i soldi derivanti da eventuali cessioni). Grazie!
Non c’è una proiezione, proprio perché le cessione possono cambiare i programmi e le strategie.
Daniele Dessì: Caro Alfredo, è tornata l'Inter pre-triplete? Hai in mano Cavani e Hernanes e non chiudi, l'Udinese e Sanchez aspettano la tua offerta che pare non arrivi, scelte degli allenatori senza senso. Manca un progetto o è tornata la confusione al presidente Moratti? Delio Rossi ha qualche possibilità?
Purtroppo, confusione assoluta.
Giancarlo: Ciao Alfredo, che ne pensi di Di Francesco a Lecce? Molto meglio di Novellino secondo me. E' giusto rischiare per costruire una grande sfida. Possibili acquisti? Piatti rimane?
Di Francesco ha sicuramente qualità importanti come allenatore.
Luke: Alfredo, mi sa che l'Atalanta subirà forti ripercussioni sul mercato. Chi può prendere ad agosto quando le trattative si fanno ora? Nessuno vuole venire e quelli che lo vogliono non li prendono come Donati e Cigarini. Allora che stanno facendo? Si sentono già in B?
Non la farei così tragica, anche se bisogna ancora aspettare.
Alano: Alfredo, è vero che il Galatasaray sta cercando di firmare Muntari e Muslera? Ti ringrazio, sei una leggenda!
Sì, lì cerca, li ha cercati. Grazie di cuore.
Daniele Tosto: Ciao alfredo sono un tifoso milanista e un tuo grande estimatore.. sapendo benissimo le tue grandi conoscenze nell'ambito del calciomercato volevo chiederti se Ganso è più probabile che arrivi in questa sessione di mercato o a gennaio. E poi se l'arrivo di Ganso escluderebbe l'arrivo della famosa mezz'ala sinistra? Se Ganso non esclude la mezz'ala sinistra, chi sarebbe il più accreditato tra Bale, Fabregas e Hamsik? Io spero non Hamsik perchè secondo me sarebbe solo una buona riserva. Grazie in anticipo Alfredo!
Non lo so quando arriverà Ganso, intanto facciamolo arrivare. Io semplicemente mi stupirei se il Milan se lo lasciasse sfuggire.
Luca: Salve Alfredo! Ma è vero che Pierpaolo Marino può venire a Benevento? oltre a lui è vero che c'è stato un contatto con Auteri? Quante probabilità abbiamo?
Pierpaolo Marino a Benevento? Bufala.
Massimo: Caro Alfredo sono deluso e amareggiato perchè anche quest'anno il pres. Foti riparte da zero solo cassa il resto è noia. Come puo' pretendere il Granillo pieno. Ciao da un tifoso super amareggiato
Come posso consolarti?
Mario Rizzini: Caro Alfredo, su Neymar stavolta hai proprio toppato alla grande... Capita anche ai migliori non preoccuparti, continuerò a seguirti con immutata stima.
Scusami, in cosa avrei toppato? Forse non hai toppato tu con questo stile d’altri tempi? Ti manda qualcuno? Sono io ad essere preoccupato per te.
Marco Bruttapasta: caro Alfredo vorrei sapere se Vidal ha passaporto comunitario e quanto percepisce attualmente d'ingaggio.
Vidal extracomunitario.
Lucar: Ciao Grande Alfredo, ma non pensi che la Juve abbia bisogno di un goleador puro tipo Higuain per dirne uno, piuttosto che una seconda punta tipo Aguero? Con questo non voglio sminuire il valore assoluto di quest'utlimo anzi, il mio è solo un discorso di caratteristiche.
Aguero non sarebbe malvagio.
Pietro: Ciao Alfredo l’arrivo di Neymar al Real Madrid può facilitare l’arrivo di Aguero alla Juventus? Per quanto riguarda il Catania, si parla di uno scambio Andujar-Mouche col Boca Juniors, trovi conferme in proposito? Grazie.
Non la vedo così automatica.
Emanuele: Alfredo complimenti. Muslera alla fine andrà al Galatasaray? Lui e quel pupazzo di Fonseca a Roma non li vogliamo più vedere. Per quanto riguarda gli arrivi Cissè, Aguirregaray, Capouè, Montolivo: cosa c'è di vero?
Montolivo per ora non è una proiezione.
Giampaolo: Se Pastore sarà venduto è più facile che va all'estero? Eventualmente potrebbe essere sostituito da Pablo Piatti? A gennaio il Palermo era interessato a questo giocatore.
E’ più facile che vada all’estero, ma non è scontato.
Davide: il Brescia lotterà per i playoff o l'anno prossimo farà un campionato di transizione?
Davide, come faccio a dirtelo adesso?
Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, ormai credo sia questione di giorni per l'ufficialità di Stephan Lichtsteiner alla Juventus. Tu mi insegni che fin quando non c'è il comunicato, la trattativa non è da considerarsi conclusa, però in questo caso la chiusura è imminente. Un altro nome accostato alla Juve nell'ultimo anno, è Gregory Van der Wiel dell'Ajax, classe '87 e già con una certa esperienza vista l'età. Sono curioso di sapere cosa ne pensi dei due, chi preferiresti in un "Top club" come la Juve, per rapporto qualità-personalità da grande, altra caratteristica carente nella squadra bianconera.
Forse più Van der Wiel, ma Lichtsteiner è un buon interprete del ruolo.
Lucio: Alfredo ti risulta che Lazio e Fiorentina stiano pensando a uno scambio tra Floccari (o Mauri) e Montolivo? Grazie
Nulla di concreto.
Marco: Ciao Alfredo sono un tifoso della Lazio. Ho sentito parlare di scambio Lichtsteiner-Felipe Melo e Montolivo-Floccari: sono semplici bufale o qualcosa ci può essere? Ti ringrazio anticipatamente
Non bufale, ma neanche verità.
Doriano Campano: Carissimo Pedullà, vorrei sapere se lei ha già avuto un'anteprima riguardo alla situazione delle comproprietà della Sampdoria. I vari Curci, Volta, Mannini, Guberti (solo per citare le comproprietà più importanti) si sa che fine faranno, o meglio ha già avuto qualche informazione? La ringrazio per la sua pazienza nel rispondere a tutte le nostre domande... Un saluto!
Le ho già dato tante anteprima sulla Sampdoria.
Fabrizio santinelli: ciao mitico Alfredo visto che alla Roma si parla di giovani, che ne pensi dei vari under 21 italiani Crescenzi, Bertolacci, D'Alessandro, io non li lascerei andare! p.s. dove andranno Bale e Van der Wiel (io dico italia). E Gilardino alla Roma? Grazie come sempre.
I giovani verranno valutati da Luis Enrique nella prima parte del ritiro. E poi verrà presa una decisione definitiva.
Luca: si può sapere chi è il procuratore di Maicon? Caliendo o Calenda? Non si riesce a capire!
Non entro nella vicenda, scusami.
Andrea: Alfredo, dimmi che Eto'o resta all'Inter! Cosa pensi delle sue dichiarazioni? Grazie, sei un grande direttore!
Grazie Andrea, sei gentilissimo. Eto’o ha detto una cosa in Camerun e poi si è detto stupito per le interpretazioni italiane. La situazione resta aperta, io mi auguro per l’Inter che rimanga.