GP Emilia Romagna, Viñales in pole davanti a Miller e Quartararo

Pubblicato il 19 settembre 2020 alle 15:00:49
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Pifferi

Maverick Viñales scatterà dalla pole position nel GP dell'Emilia Romagna in quel di Misano: lo spagnolo ha preceduto Miller e Quartararo dopo che a Bagnaia è stato cancellato l'ultimo tentativo

Maverick Viñales partirà dalla prima posizione nel GP dell'Emilia Romagna in corso di svolgimento a Misano, nel back-to-back del GP disputato sempre sul circuito della riviera romagnola domenica scorsa con la vittoria di Franco Morbidelli. Lo spagnolo ha approfittato dell'annullamento del miglior giro di Pecco Bagnaia e dunque precederà in prima fila Jack Miller e Fabio Quartararo, con Bagnaia costretto a partire in quinta posizione, dietro anche allo spagnolo Pol Espargaro. Da segnalare il sesto posto di Brad Binder con la Red Bull KTM mentre Valentino Rossi apre la terza fila, distanziato di 359 millesimi da Viñales. Ottavo posto per Morbidelli mentre la top 10 è chiusa da petrucci e Dovizioso.

In Moto2, a scattare in pole sarà Luca Marini, leader del mondiale, davanti a Bezzecchi e Vierge mentre Bastianini (5°), Di Giannantonio (8°) e Bulega (10°) portano a 5 il numero di italiani nelle prime 10 posizioni. In Moto3, invece, pole per lo spagnolo Fernandez che ha preceduto Arbolino e Migno, con Arenas quarto davanti ad altri due italiani come Vietti e Fenati. Più indietro Ogura, solo quattordicesimo e chiamato ad una grande rimonta per poter insidiare la prima posizione nel mondiale di Arenas, reduce dalla caduta di domenica scorsa. Il programma domenicale si apre alle 11.00 con la gara della Moto3, seguita da Moto2 e infine dalla MotoGP che prenderà il via alle 14.00 per una domenica a tutto gas.