*/
 

Gli affari della Roma? Hamsik lascia Napoli? E il Torino che fa?

Pubblicato il 8 luglio 2011 alle 15:59:49
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Riccardo Guerra: La Juve venderà Felipe Melo? Con l'arrivo di Pirlo non credo troverà posto, a meno che non se ne vada Marchisio. E Thiago Motta rimarrà all'Inter?
Felipe Melo è sul mercato, la Juve cerca di inserirlo in uno scambio. Thiago Motta situazione molto aperta.

Giuseppe De Feo: Ciao Alfredo io non ci sto capendo più niente, ma Inler? Quali possono essere le alternative: la pista Vidal è ancora percorribile? Mentre la Juve Stabia può arrivare a Dumitru? Grazie sei un grande
Ormai si è capito, Inler non ha molta voglia, fossi nel Napoli ci penserei. Dumitru piace, ma nel frattempo la Juve Stabia ha preso Napoli.

Catello Persico: Ciao Alfredo, oltre a Zaza, Biraghi e Zito chi sono i nomi più vicini alla Juve Stabia? E Colombi rimane?
Napoli appena preso.

Davide Pocho Amendola: Alfredo notizie sul Napoli? E come mai Inler rifiuta 1 milione e 8 più bonus? Le alternative come Mariga e Palacios sono valide? Chi potrebbe arrivare?
C’è la storia dei diritti di immagine, probabilmente vorrebbe guadagnare di più, mi riferisco ad Inler.

Diego Roger: ciao Alfredo, per favore, vorrei capirne di più sul Lecce. Il ds Osti non si esprime per niente. Come la vedi per il futuro societario? Grazie di cuore per la tua sempre presente cordialità e gentilezza nella risposta. Buon lavoro
Il futuro è garantito, anche se non sarà un budget illimitato. Giovani e qualche esperto, la strada è questa.

Maurizio Ferraro: ciao Alfredo cosa ne pensi di Matias De Federico come vice Lavezzi? Josè Alberti dice che è piu forte di Lamela e paragonabile a Pastore.
Mi fido di Alberti.

Alessandro Squarzoni: ciao Alfredo! Novità sul mercato atalantino? Lucchini? E soprattutto l'Atalanta segue una punta? Chi è il nome caldo in questo momento? Grazie, gentile come sempre.
Lucchini è a buon punto. Non ci sono nomi caldissimi per l’attacco, ma ti farò sapere.

Federico Tokugawa Ieyasu Tabellini: Carissimo Pedullà, ma siamo sicuri che El Kun sia l'uomo della provvidenza per la Juve? Il mio timore è un Diego2, visto i costi si parla di una cifra di 100 milioni tra stipendio e cartellino, a questo punto rischio per rischio, non converrebbe a Marotta prendere 7/8 giocatori del tipo "saranno famosi" e magari monetizzare al massimo con uno di questi per rientrare delle spese, vedere modello Udinese, Palermo e Catania per citare i più virtuosi. Ma vedrò mai il Tanque Straqualursi in Italia? Grazie per il tempo che ci dedichi.
Parto dall’ultima domanda: non ti do certezze, non ci sono trattative calde. Quanto alla Juve c’è la necessità di prendere comunque gente di spessore. E io, più che pensare ad Aguero, non mi farei sfuggire Vucinic.

Claudio Tarreci: Ciao Alfredo. D'Agostino-Siena si fa? Capitolo centrale di spessore per la Robur: chi tra Domizzi, Rinaudo, Contini e il pallino di Mezzaroma, Portanova?
D’Agostino fatto, come saprai. Portanova è una telenovela, vedremo.

Leonardo Gucci: Grande Alfredo, ti seguo ogni sera! Con il secondo extracomunitario la Fiorentina chi farà? Ma Jucilei è tramontato del tutto?
Per il momento Jucilei è tramontato. Ma ci sono altre soluzioni in Brasile.

Antonio Ssl: Alfredo complimenti per il tuo articolo sulla mia Lazio, stiamo facendo veramente una grande squadra ma pare quasi che agli altri programmi dia fastidio, tu da buon esperto di calcio obiettivo accogli con interesse la costruzione di una grande Lazio.
La Lazio merita rispetto. Anzi, parto dal presupposto che tutte le squadre andrebbero trattate, non ci sono soltanto quattro o cinque tifoserie.

Glenn Quagmiree: Ciao, non ho nulla contro di te Alfredo ma ti ho sentito elogiare Cairo per i "colpi" Glik e Basha (non ancora certi). Io mi chiedo come faccia Cairo ad essere ancora complimentato dagli addetti ai lavori. Sta gestendo il settimo club d'Italia come numero di tifosi manco fosse il Cittadella! A partire dal mercato, in cui ormai acquistare a titolo definitivo un buon giocatore è utopia, al massimo in prestito. Io non so davvero come ci si possa complimentare con uno così che sta ammazzando questo club tra il silenzio generale dei giornalisti (eppure del bacino d'utenza granata dovrebbe fregarvene qualcosa). Senza polemica, ci mancherebbe altro. Però i complimenti a Cairo no. I prestiti alla Glik riuscirebbe a farseli dare pure un bimbo di 5 anni. Ciao.
Mi spiego meglio: non sarà sempre colpa di Cairo, non sarà tutta colpa di Cairo. Ma hai visto i danni che ha fatto Petrachi? Ha preso tre portieri per non averne mezzo. E i danni di Lerda che si sentiva il nuovo Van Gaal? Scusami, ma non bisogna andare sempre a senso unico.

Fruit Joi: Ciao Alfredo, nell'operazione Silvestre la Juve non potrebbe fare direttamente uno scambio alla pari dando Martinez al Catania?
Alla pari no.

Francesco Migliaccio: Alfredo il Napoli deve comprare Maxi Lopez come vice Cavani!
Maxi Lopez per il momento non ha mercato.

Salvatore Pugliese: ciao Alfredo, secondo te se il Milan non arrivasse ad Hamsik, potrebbe prendere il flaco Pastore o è fantacalcio? Grazie in anticipo!
Per ora fantacalcio. Può darsi che Pastore si sistemi prima.

Kostas Katsouranis: Alfredo, sai nulla su Britos, ex Bologna? Il giocatore è libero da contratto e sarebbe uno spreco vederlo andare all'estero, per le squadre che ambiscono a una salvezza tranquilla il difensore uruguaiano è una garanzia assoluta.
E’ andato al Napoli.

Gianluca Caboni: Alfredo ma al ritiro del Genoa si presenteranno in 60? La casella d'entrata è pienissima, l'uscita un po' meno. Per esempio Veloso non riescono a piazzarlo, eppure è un '86 dall'indiscutibile talento. Forse vogliono presentare due squadre!
I bravi direttori sportivi devono saper vendere. Ma sono in pochi quelli davvero bravi in simili operazioni.

Giovanni: mitico Alfredo! Mi spieghi perchè nessuno parla di Zè Eduardo? Secondo me il Genoa ha fatto un grande colpo, forse non è una punta da 30 gol ma mi sembra un attaccante molto forte. Che ne pensi?
Buonissimo attaccante. Non se ne parla semplicemente perché era stato bloccato a gennaio.

Daniele Perego: Intanto Galliani dorme! Il Belgio è 10 anni avanti a tutto il resto dell'Europa come generazioni di nuovi calciatori! Vermaelen, Vertonghen, Witsel, Fellaini (il centrocampista migliore d'Europa), Hazard, Lukaku, Defour e noi dormiamo!
Non penso che Galliani dorma, anche se capisco le tue osservazioni.

Giansandro: Ciao immenso! Cosa ne pensi di Maxi Lopez al Genoa? E' un affare che si sta già facendo sotto traccia o un'ipotesi in caso di fallimento dell'operazione Floro Flores? Ti stimo.
Grazie Giansandro, per il momento Maxi Lopez fermo.

Luca Del Grosso: Ciao Alfredo, vorrei capire una cosa. Tevez vuole stare con le figlie, per far questo dovrebbe tornare in Sud America dove nessuno ha i soldi per comprarlo. Forse è solo una scusa per cambiare aria? Secondo me se viene all'Inter devono scappare tutti. Eto'o-Tevez fanno tremare.
Non penso sia una scusa. Soprattutto al City non sono stupidi: cercheranno di accontentarlo, ma il cartellino va pagato e anche profumatamente.

Toto Montisci: Grandissimo Alfredo innanzitutto ti volevo fare i miei complimenti. Sei il più bravo giornalista sportivo al mondo. Ora passiamo alla domanda: in questi ultimi giorni gira la notizia di uno scambio Montolivo-Cassano. Ti risulta o è l'ennesima bufala? Grazie
Toto, dai, non esagerare. Montolivo-Cassano per ora non è una proiezione.

Faithrich Cattivocome: Alfredo, ma Defour non lo segue nessuno?
Hai qualche novità per me?

Davide: ciao Alfredo, sono un tifoso milanista. Premesso che credo che il Milan sia già forte ed attrezzato così, sogno un grande trequartista, Pastore sarebbe il massimo, ma anche Ganso che mi ricorda Zidane. Possibilità?
Possibilità che ci siano altri due colpi, sicuramente. Almeno uno, ma credo due.

Luigi Caputo: Alfredo, mi dai per favore qualche notizia di mercato del Toro? Grazie!
Basha, Glik, Guberti nel mirino come Gazzi e Koman.

Alessandro Spreafico: Grande Alfredo, ma una sera non potrebbe esserci una notizia positiva sulla Juve? Se per Marotta fare chiacchiere significa fare mercato allora ha sbagliato mestiere. Top player: secondo me è l'ennesima presa in giro, sto iniziando a diventare pessimista anche se il mercato è ancora lungo.
Vorrei tanto darti una notizia positiva.

Andrea Andr: dopo Juve, Milan, Reggina, Lazio, Fiorentina, Arezzo, si è scoperto che anche l'Inter era invischiata nello scandalo Calciopoli. Dato che spunterà probabilmente qualche altra squadra, non sarebbe giusto assegnare lo scudetto 2006 al Cervia di Ciccio Graziani?
Ciccio Graziani ringrazia.

Andrea Zancan: Ciao Alfredo! Non ho capito bene una cosa: ma Tevez che vuole andare via da Manchester per stare più vicino ai figli se ne torna in Sudamerica? Non capisco tutte queste voci di mercato sul suo conto se le cose stanno così. Altra cosa: che ne pensi di Marotta? Per me è semplicemente un incapace.
Marotta non è un incapace, semplicemente ha scoperto una realtà diversa rispetto a quelle precedenti.

Lorenzo Ravaioli: Io, in quanto innamorato pazzo dell'AC Cesena, voglio chiederti da dove arriva questa liquidità del presidente Campedelli?. Stiamo facendo un mercato da società di mezza classifica. Ciao!
Tieni presenti che c’è una base di 30 milioni legata ai diritti televisivi.

Berat Mustafi: Alfredo ma secondo te la Roma ha la possibilità di fare un grande colpo?
Giovani e di talento.

Alessandro Ceresoli: Ciao Alfredo, vorrei sapere un tuo giudizio su Lucas Moura da Silva del San Paolo e sulla possibilità di un suo trasferimento in Europa. Si fa un gran parlare di Ganso ma questo giocatore non ha nulla di meno, anzi. Grazie e complimenti per il tuo lavoro.
Grandissimo talento, uno dei miei preferiti. Clausola di rescissione altissima. Sono d’accordo con te.

Fabrizio Cafasso: Volevo fare una riflessione. Il Real Madrid ha realizzato 102 gol in Liga, ha un reparto attaccanti formato da: Ronaldo-Benzema-Higuain-Di Maria, allora io dico: ma al Real Madrid a cosa serve Aguero? E poi volevo chiederti: la Juve prenderà sicuro uno tra Rossi e Aguero? Grazie!
Sono d’accordo sulla tua valutazione legata al Real. La Juve ci prova, ma c’è poco o nulla di sicuro.

Massimiliano Falcomer: ciao Alfredo! Ti chiedo: senza considerare prezzo, cartellino e ingaggio, quindi solo tecnicamente, tu fossi il ds della Juve chi prenderesti, Rossi o Aguero? Ammesso che sia più forte Aguero (anche se non ne sono convinto), Rossi oltre che i fattori economici ha dalla sua il facile ambientamento nel campionato e una maggiore voglia di vestire la maglia bianconera, quindi io dico: tutta la vita Pepito!
La penso abbastanza come te.

Giuseppe Oliveto: Ma non è che alla Juventus può venire in mente di usare i 31 milioni rifiutati dall'Atletico per pagare la clausola di Lavezzi al Napoli?
Non credo.

Alessandro Lex Ianniello: Regola extracomunitari: ancora devo capire il senso di porre un limite agli extracomunitari, se poi per comprarli devi liberare un posto cedendone uno della tua squadra! Tempo fa dissero che fare il 6+5 non era possibile perché la regola violerebbe le leggi UE che equiparano tutti i cittadini dell'unione europea. Ci vuole tanto a copiare la regola delle competizioni europee (dove si parla di "giocatori cresciuti nei vivai nazionali"? Non saranno tutti italiani ma almeno una buona parte lo è).
Ci vuole tanto, Alessandro. Purtroppo.

Salvatore Martusciello: Alfredo in questi giorni ti seguo molto, come sempre del resto, e ho letto l'articolo sull'interessamento della Juve per Rossi. Ho anche letto però che l'agente del giocatore ha dichiarato che il Napoli sarebbe una prima scelta e potrebbe anche abbassarsi l'ingaggio per arrivare in azzurro. Confermi?
Per il momento non ci sono manovre tra Rossi e il Napoli.

Davide Ciarniello: Alfredo vorrei sapere chi secondo te comprerà effettivamente il Milan in questa sessione di calciomercato? Buona giornata a tutti!
Hamsik resta sempre un pensiero fisso. Piace moltissimo Schweinsteiger, ma il Bayern per ora non lo molla.

Luca Terrile: Ma perché la Juve non si prende Cassano dal Milan? E' uno dei migliori assistman al mondo, poi davanti hanno già Quagliarella e Matri, a che serve un'altra punta da pagare un sacco di milioni come Aguero? Solo per fare audience?
La Juve per ora non ci pensa. E sarebbe il caso di accontentare Conte prendendo gli esterni.

Lino Siviero: Ciao Alfredo, grazie per l'amicizia. Mi dici qualcosa sul mercato del Toro? Cosa pensi di Cairo? Noi tifosi siamo stufi di questa situazione, non sopportiamo più presidenti che ci prendono in giro già da troppi anni! I tifosi del Toro meritano rispettano, amano troppo il granata, ce l'abbiamo dentro! Ti saluto con simpatia e buon lavoro!
Spero che il Toro risolva i problemi. L’impatto di mercato non è male.

Fruit Joi: Ciao Alfredo, che fine faranno Melo, Sissoko, Amauri e Iaquinta? Hanno mercato?
Potrebbero andar via almeno tre su quattro.

Roberto Romagnoli: Ciao Alfredo, D'Agostino e Floro Flores al Bologna? Pensi sia possibile?
D’Agostino è andato a Siena.

Marco Ferrari: Ciao Alfredo. Ci sono possibilità per un ritorno di Kakà al Milan dopo Ferragosto, con un'operazione in stile Ibrahimovic? Se il Real compra dovrà pur cedere qualcuno.
Per ora Kakà no.

Arone Vero: Alfredo, ma come fa tua moglie a sopportarti che parli sempre di calcio? La mia ragazza appena affronto l'argomento pallone con gli amici mi rompe a non finire. Non sai quanto ti invidio. Forza Juve. Finalmente posso dire "ladri" agli interisti.
Sei troppo simpatico. Resisti. La differenza tra me e te è che questo è il mio lavoro.

Capuano Antonio: Ciao Alfredo, due domande sulla Juve. La riapertura a due extracomunitari può portare ad una chiusura lampo della trattativa che dovrebbe portare Danilo alla Juve? Il fatto che il Real abbia preso Coentrao spendendo per lui 30 milioni, può portare ad una svolta decisiva e positiva per l arrivo di Aguero alla Juve? Grazie mille in anticipo per le risposte.
Trattativa lampo no, la Juve ci vuole pensare ancora.

Alessandro Fassari: Ciao Alfredo! Nella lunga lista delle pretendenti per Gaetano D'Agostino ho letto anche il Catania, allora ti chiedo: pura invenzione giornalistica o Lo Monaco ci vuole veramente mettere lo zampino in questa operazione? Grazie mille come sempre!
Era fantamercato, come ha visto D’Agostino è andato a Siena.

Dario Dessì: Ciao Alfredo, leggo dell'interesse dell'Inter per Banega. Secondo me Nocerino non è inferiore all'argentino, che ne pensi?
A me Banega non fa impazzire, infatti non è una trattativa calda.

Emanuele Fiore: Con l'arrivo di Rossi alla Juventus, Marotta e Paratici su quali reparti e su quali giocatori punteranno per rafforzare la rosa di Conte? E con l'arrivo di Aguero, gli altri obiettivi salteranno per mancanza di soldi la dirigenza bianconera investirà lo stesso? E se sì, su quale giocatore e su quale ruolo?
Gli esterni. Più un difensore.

Giuseppe Ruta: Ciao Alfredo, credi che l'Inter dopo l'acquisto di Alvarez, comprerà anche Banega e Lamela?
Lamela sta andando alla Roma. Per Banega c’è stata una frenata.

Gennaro Basile: Alfredo, Boateng più soldini e forse De Laurentiis cede. Anche se io terrei Hamsik tutta la vita.
Non credo che il Milan dia Boateng.

Alessio Sammartano: Alfredo mi dai qualche news sul mercato della Roma?
Lamela, Stekelenburg, piace moltissimo il centrocampista Petrovic (è stato prenotato).

Lorenzo 'El Flaco' Felicioli: Vorrei parlare un attimo della Roma. Se arriva solo metà delle promesse di Sabatini è un calciomercato faraonico! Bojan è il colpo dell'anno in Italia, Josè Angel un gran prospetto, Stekelenburg è titolare e protagonista nella nazionale vicecampione del mondo, Vucinic-Marchisio sarebbe uno scambio che soddisfa entrambe le squadre per caratteristiche tattiche, probabilmente anche un terzino destro e un centrale, e magari la proverbiale ciliegina Lamela. Insomma mi chiedevo: ritieni sensate le lamentele (a mia avviso irrazionali) di molti tifosi giallorossi?
Sabatini è partito in ritardo non per colpa sua. E sta cercando di recuperare il terreno perduto.

Emanuele Cito: Alfredo il Milan lo compra Kakà?
E’ difficilissimo.

Pietro Di Spaldro: Salve Alfredo, volevo chiederle se la situazione intricata della Juve avrà una svolta in positivo riguardo alle questioni Aguero, Vidal, Danilo. Inoltre volevo sapere se la Juve ha avviato trattative per puntellare ulteriormente la difesa e se Marchisio lascerà Torino? In attesa di una sua risposta,la ringrazio in anticipo
Aguero è difficile, Vidal un po’ meno, per Danilo non hanno ancora deciso.

Ciro Aurino: ciao Alfredo sono interista e volevo chiederti ma com'è questo Alvarez? E' veramente da Inter? Sneijder andra al Manchester United (possibile inserimento di Nani, utile con Gasperini)? E alla fine Sanchez andrà al Barça? Grazie infinite per l tua disponibilità e competenza ;)
Buon giocatore Alvarez. Non una stella di prima grandezza come lo hanno dipinto. Sanchez vuole andare al Barcellona, ma se ne sta parlando da troppo tempo.

Stefano Stranges: Ciao Alfredo, vorrei sapere perché si sono spente le voci che davano la Roma interessata a Subotic? A me piace tantissimo come giocatore. Comunque per i movimenti in atto o messi a segno, come la vedi l'anno prossimo la Roma?
Si sono spente le voci su Subotic. Giudicheremo la Roma a mercato chiuso, ora è presto.

Roberto Sardo: Alfredo ad oggi chi è il giocatore più vicino alla Juve, anche di poco?
Non ce n’è uno davvero a un passo.

Ciro Pisola: ciao Alfredo ma Santana alla fine va al Napoli?
Dovrebbe, ma c’è un po’ di indecisione reciproca.

Toto Montisci: carissimo Alfredo cosa ne pensi di questo Ricardo José Araújo Ferreira che ha preso il Milan? Suazo torna al Cagliari? Grazie e a presto
E’ un investimento per il futuro. Suazo a Cagliari ha lasciato il cuore, credo sia una cosa reciproca. Vedremo.

Sal Muscittone: Alfredo, Maxi Lopez andrà alla Fiorentina, vero?
Non ho queste certezze che hai tu.

Roberto Sardo: Alfredo, per la Juve più Rossi o Aguero ad oggi?
Più Rossi ad oggi.

Francesco Mignano: ciao Alfredo è vero che Quaresma lascerà il Besiktas?
Non ho proiezioni certe.

Filippo Vicino: Ciao Alfredo è vero che Suazo svincolatosi dall'Inter firmerà un contratto per il Catania?
Lo apprendo da te.

Gianfranco Mainella: ciao Alfredo come giudichi il mercato del Torino fino adesso? Io per il momento molto scarso, a meno che tu hai qualche notizia in più e continuo a dire che al Torino manca un organigramma serio, non ci possono essere solo Cairo, Petrachi e Longo, manca un direttore generale che capisca di calcio, che so uno Zaccarelli. Ciao buon lavoro.
E’ presto per un giudizio definitivo.

Sebastian Fabio Puleo: ciao Alfredo, volevo chiederti un parere su Doubai, il nuovo acquisto dell'Udinese. Io l'ho visto giocare in Coppa Uefa e mi ha fatto una grande impressione! Non c'è che dire, l'Udinese sa veramente fare calcio.
Ottimo centrocampista, grande colpo dell’Udinese.

Francesco Romano: ciao Alfredo, volevo innanzitutto ringraziarti perché ti seguo ogni sera davvero i miei complimenti per la trasmissione. Poi volevo chiederti cosa ne pensi del mercato della Roma, cioè ogni giorno spunta un nome nuovo e non si conclude con nessuno: ma questi americani sono seri? Grazie in anticipo
Ma adesso i tanti nomi nuovi, come dici tu, si stanno riducendo.

Djibril Uccio Cissè: Ciao Fred e per l'Inter? Girano sempre i soliti nomi?
I soliti, per ora.

Jacopo Settesoldi: Salve Alfredo. Ma fra Roma e Sporting Gijon per José Angel si complica?
Sabatini ha altre priorità.

Daniele De Crescenzo: Alfredo chi prende la Roma? E quando?
Lamela è questione di ore. Come Bojan.

Gianluca D'Agostino As: Roma-Stekelenburg si fa?
E’ molto caldo.

Roberto Sardo: Alfredo, tre domande sulla Juve 1) Aguero è più vicino alla Juve, al City, al Real o al Chelsea? 2) su Vidal la Juve è in pole? 3) Danilo non era vicino alla Juve? Quelli del Santos smentiscono. Ciao
1) Neanche Aguero lo sa. 2) la Juve è interessata. 3) Hai parlato con il presidente del Santos? Chi sono quelli del Santos che citi tu? Solo per curiosità.

Stabiese: Alfredo credi che quest'anno tra le neopromosse in serie B ci sia l'erede di Cesena e Novara che hanno fatto il doppio salto? Tre su quattro l'anno scorso (2008/09) militavano in C2, quindi per loro la B già è il secondo salto in 2 anni. Chi si sta muovendo meglio sul mercato? Secondo me questa spasmodica ricerca di giovani del '91-'92 va bene da una parte, ma in un campionato come la B serve qualcuno che ci ha giocato già altre 4 o 5 stagioni, non credi?
Infatti, credo arriverà anche qualche esperto della categoria.

Antonio Foccillo: Ciao Alfredo. Mi chiedo perché la Juventus insista tanto su una punta invece di concentrarsi su un'ala sinistra che serve molto di più? Inoltre sulle ali perché girano sempre i soliti nomi e non si pensa invece a giocatori quali Jesus Navas, Capel, Mata, Joaquin, Lennon, Van Persie (che sarebbe l'ideale come esterno alla Conte) ?
Servono gli esterni.

Silvio: Ciao Alfredo, Marco Cassetti rimarrà alla Roma?
Può darsi.

Andrea: ciao Alfredo ti volevo chiedere secondo te è possibile il passaggio di Pastore alla Roma? Tu che percentuale gli dai?
Per il momento molto difficile.

Alessandro: ciao Alfredo! Novità sul mercato atalantino? Lucchini? E soprattutto l'Atalanta segue una punta? Chi è il nome caldo in questo momento? Floccari? E se non abuso della tua cortesia vorrei sapere se Gianni Munari può tornare al Lecce? Grazie gentile come sempre
Floccari è difficile. Munari ha una proposta del Lecce, ma sa le gioca anche tra Catania e Lecce.

Vincenzo Bianchi: Salve Alfredo, molto bello il tuo editoriale sulla Lazio. Condivido tutto ciò che hai scritto soprattutto le perplessità riguardo i terzini. Forse andava preso un attaccante in meno ma un terzino più forte, tuttavia non critico il buon operato di Lotito. Comunque ti chiedo: le trattative per Parolo e Konè a che punto sono? Col centrocampo a rombo che proporrà Reja, credo che i loro innesti siano molto importanti. Grazie in anticipo.
Parolo piace. Konè anche, ma non alle condizioni del Brescia. Parecchio monitorato Stankevicius, come avrai saputo.

Nicola Manzulli: Considerando ormai la pista Aguero completamente sfumata, tutti noi tifosi juventini possiamo aspettarci qualche mossa più precisa e decisa di Marotta per portare a casa Pepito Rossi? Con l'apertura al secondo extracomunitario tesserabile, mi dai delle tue percentuali nel vedere Bastos e Vidal in bianconero?
La Juve deve fare fatti e non parole. Bastos e Vidal in rialzo, forse più Bastos.

Daniele: per la successione di Zarate alla Lazio si parla di Quagliarella, Dos Santos e Jeffren. Se realmente l'attaccante partirà secondo te chi dei tre è il vero obiettivo?
Quagliarella non lascia la Juve.

Matteo: Alfredo ciao, è vero che se parte Zarate la Lazio ha individuato come sostituto Dos Santos del Tottenham? Grazie
Zarate parte per non meno di 23 milioni.

Antonello: Ciao Alfredo, vorrei un chiarimento sul comunicato Figc riguardante il secondo extracomunitario: "Su richiesta della Lega di A, è stata approvata una norma per la stagione sportiva 2011/12 che consentirà la sostituzione di due extracomunitari per le società di Serie A (uno in caso di scadenza di contratto e l’altro in caso di cessione all’estero)". In base a questo comunicato, mi sembra che una squadra che abbia già in organico un extracomitario e non lo ceda (vedi ad esempio la Juve con Krasic), possa tesserare un solo ulteriore extracomunitario, e non 2 come invece sento in tv o leggo sui giornali. Mi potresti chiarire questa normativa? Grazie e complimenti, sei il migliore
Hai fatto un po’ di confusione: la Juve non deve cedere Krasic per tesserare due extracomunitari.

Davide: ciao Alfred, volevo sapere se è possibile che un calciatore passi ufficialmente in un altra squadra senza fare prima le visite mediche. Perchè sento trattative in cui viene detto "domani l'ufficialià o a breve l ufficialità" però magari non hanno ancora svolto le visite. Quindi volevo sapere questo. E poi sul fronte Stekelenburg come siamo messi? Grazie come sempre
Prima le visite mediche, di solito funziona così. Stekelenburg a buon punto.

Luke: Ciao mitico, ma quanti schiaffoni deve prendere ancora l'Atalanta sul mercato? Si fa sorpassare da tutti. Donati arriva o no?
Aspetta, hai troppa fretta.

Gianluca: Ciao grande. Piatti è andato, ora Isla ha il mal di pancia. Cosa sta combinando Pozzo? Ho paura che l'anno prossimo lotteremo per la salvezza. Cosa mi dici Alfredo? Un nome da urlo ce lo dai?
L’Udinese sa di correre qualche rischio, infatti ha perso Piatti, ma vuole cedere Sanchez a certe condizioni.

Leonardo: Alfredo si dice che la Lazio stia cercando un grande centrocampista. Sai per caso chi è? Pjanic forse? Grazie per la risposta
Te lo dirò quando avrò certezze.

Diego Vittoria: Ciao Alfredo, vorrei avere delle informazioni sul futuro di Floro Flores, mio compaesano. Bologna, Cagliari, estero: ma resterà in Italia e secondo te dove andrà? Grazie infinite
Vorrebbe restare in Italia, il Genoa non è ancora fuori.

Francesco: Ciao Alfredo, non capisco come mai la Juve non si concentri su obiettivi più utili alla causa come centrocampisti e difensori. Il budget di 70 milioni (escluse le cessioni) potrebbe essere utilizzato per: Bastos o anche Afellay (10 milioni e plusvalenza di sette milioni da parte del Barça che ha bisogno di fare cassa) Vidal (anche se 20 milioni sono forse un po’ eccessivi) o De Rossi (25-30 milioni) da far giocare accanto a Marchisio e Pirlo. Un difensore centrale di qualità ed esperienza internazionale. Cosa ne pensi? Grazie
Un difensore centrale, certo. Ma soprattutto gli esterni.

Nunzio: Ciao Alfredo, non capisco perchè si debba puntare su Lamela, spendendo 8-12 milioni e non valorizzare Insigne che gia ha fatto vedere buone cose nel Foggia. Tu cosa ne pensi?
Purtroppo, Nunzio, è una partita persa. Comunque hai visto che Lamela non è arrivato a Napoli.

Mario: Ciao Alfredo! Perchè il Napoli, perso Criscito, non prova a prendere Heinze a parametro zero? Esperienza da vendere e perfetto sia nella difesa 3 che come quinto a centrocampo più difensivo nelle partite in cui c'è da chiudersi un pò? Grazie
Perché uno come Heinze non rientra nei parametri di De Laurentiis.

Matteo: Alfredo, tra Witsel, Pjanic, Vargas e Montolivo chi piace di piu alla Lazio per il centrocampo? Grazie.
Piacciono tutti, ma nessuno è caldissimo.

Pietro: Ciao Alfredo con il via libera al secondo extra-comunitario Bastos va alla Juventus o si va su altri obiettivi? Magari Di Maria visto che il Real ha comprato Coentrao? Secondo te è fantascienza l’arrivo sia di Aguero che di Pepito Rossi magari con qualche cessione, come Marchisio alla Roma?
No, Di Maria non lascia il Real, mi stupirei.

Agostino Ceparano: Ciao Alfredo volevo chiederti, ma per Cissè alla Lazio è fatta? E con lui la campagna acquisti biancoceleste è terminata? Se la risposta è no chi potrebbe arrivare ancora?
Manca soltanto l’annuncio per Cissè.

Leo: sei un grande! Volevo chiederti notizie di Vidal alla Juve e poi a che difensore centrale stanno pensando. Grazie ti seguo sempre .
Vidal fermo. Stanno pensando a Silvestre, ma allora non mi segui?

Massimo: Caro Alfredo, nel 2006 Palazzi era bravo, ora è un cospiratore vendicativo. Moratti dovrebbe stare zitto, noi tifosi della Reggina abbiamo pagato molto più di loro che erano i padroni del vapore. In trasferta ci chiamavano ladri. Ciao, Max
Prendo atto.

Alessandro Fassari: Salve Alfredo! Dammi gentilemente un nome per ruolo dal portiere all'attaccante per quanto riguarda il Catania! Grazie in anticipo, sei sempre il migliore!
Marchesin per la porta, Munari per il centrocampo, forse il ritorno di Martinez. Ancora un po’ di pazienza.

Alex CT: Ciao Alfred! Ma è vero che Suazo va al Catania? Aspetto con piacere la tua risposta in merito!
Lo Monaco è capace di tutto

Turi da Lapa: Ciao Alfredo! Nella lunga lista delle pretendenti per Gaetano D'Agostino ho letto anche il Catania, allora ti chiedo: pura invenzione giornalistica o Lo Monaco ci vuole veramente mettere lo zampino in questa operazione? Grazie milel come sempre!
E’ andato al Siena.

Crisitan: ciao Alfredo, complimenti per il tuo enorme e attendibile lavoro, sei il migliore! Ho letto il tuo articolo su Fabregas ma non capisco perchè il Barcellona sia disposto a sborsare di nuovo tanti soldi dopo Sanchez (che difficilmente salterà) per un giocatore che gioca in un reparto già affollato quest'anno (vedi Mascherano che gioca poche partite addirittura in difesa). Infine il fatto che il giocatore si stia allenando da separato in casa non fa pensare che sia in accordo con qualche club?
Fabregas è un numero uno, capisco la voglia del Barcellona.

Marco Ziliani: Salve grandissimo Alfredo! Volevo domandarti se è possibile un trasferimento di Granoche al Brescia o sono solo le classiche voci di mercato? Sono da tenere in considerazione i buoni rapporti fra le due società, vedi l'acquisto del Chievo di Hetemaj, per far decollare la trattativa? Grazie ancora.
Granoche ha un ingaggio altissimo, piace al Brescia, ma dovrebbe intervenire anche il Chievo. E contribuire.

Vincenzo Federico: Ciao Alfredo, innanzitutto volevo farti i complimenti, seguo Datasport almeno 30 volte al giorno e se cerco una notizia fondata scrivo Pedullà! Tutti gli altri siti danno solo numeri… volevo analizzare la situazione della Juventus: partiamo dal presupposto che Aguero è un ottimo giocatore, ma non un quel tipo di calciatore che ti fa vincere una partita da solo, per cui tutto ha un prezzo, a 30 mln va bene, ma a 35 più una contropartita è troppo. Io punterei su Rossi, è forte, giovane, italiano, ha esperienza internazionale, costa meno ed ha metà dell’ingaggio che percepirebbe il Kun. Detto ciò i veri problemi della Juve sono in difesa e non davanti (Matri e Quaglierella sono una garanzia e con Pirlo in forma i palloni non mancheranno). Piuttosto spenderei 30 mln (dalle cessioni di Amauri, Iaquinta, Sissoko, Felipe Melo, Martinez, Grosso, Grygera) per un centrale di una certa caratura (Vidic, Piquè) a cui affiancare Barzagli o Bonucci, dirottando a sinistra Chiellini! Altri 30 mln di euro da spendere tra un centrocampista centrale (Vidal) e un esterno di centrocampo (Danilo). Con 60 mln di euro prendi quattro giocatori che ti cambiano la squadra. Che ne pensi?
Vincenzo, grazie, la tua gentilezza è straordinaria. Hai ragione, ma c’è un problema: non sarà semplice chiudere le cessioni con una certa rapidità.

Alessandro Piras: Buongiorno Alfredo, la stimo davvero tanto. La considero un grande giornalista. Il miglior esperto di mercato. Volevo chiederle cosa ne pensa di Mauro Zarate. Rimarrà alla Lazio, secondo lei?
Io spero che rimanga. Ma temo che Lotito cambierebbe idea in presenza di una proposta da 23-24 milioni. Grazie per le belle parole.

Fabrizio Santinelli: Ciao mitico Alfred, che ne pensi del mercato della Roma? Io dico un cantiere apertissimo che potrebbe riservare qualche sorpresa (cessioni eccellenti e un grandissimo acquisto). Ultima domanda: tutti parlano della Roma accostando nomi di terzini e trequartisti, io dico che numericamente abbiamo perso tre centrali difensivi (Mexes, Loria e Burdisso junior) e la sostituzione di questi è una priorità a mio giudizio, la tua? Grazie mitico Alfred
Cantiere aperto, ma mi fido di Sabatini.

Fausto: Ciao Alfredo: Alvarez può essere la pedina di scambio per portare Pastore all'Inter, visto che il Palermo era interessato all'ex Velez? Grazie in anticipo per la tua pronta risposta.
Io ho dato una traccia del genere, ma al momento è soltanto una traccia.

Daniele: Salve Alfredo volevo sapere se la Roma farà un grande colpo? Se si quali sono i nomi candidati oltre a Pastore? Quali saranno le operazioni in entrata e in uscita secondo te? Ti ringrazio! E ti seguo sempre.
Pastore per il momento è lontano.

Filipposamp99: caro Alfredo, sono un tifosissimo della Samp e volevo farti una domanda visto che ti stimo moltissimo: ma che razza di mercato stanno facendo alla Samp? Promettono e parlano ma nei fatti nulla, assolutamente zero a otto giorni dal ritiro. Grazie.
Ci saranno i fatti, vedrai.

Gianluca Pisano: Ciao Alfredo, c'è qualcosa di vero su Floro Flores a Cagliari? Io dico "magari"! Un saluto
Per ora nulla.

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, c'è una curiosità che mi attanaglia sul budget Juve. Secondo te quanto è di preciso? Ti ho sentito dire di una cifra che oscilla tra i 70 e gli 80 milioni, cessioni escluse immagino. E di questa cifra, il calcolo è soltanto per l'esborso cash di questa sessione di mercato? L'esempio sono i riscatti (37,5 milioni di cui quest'anno 12,5), e un altro esempio è Lichtsteiner, che la Juve ha comunicato pagherà in tre rate annuali, quindi 3,3 milioni di euro quest'anno. Poi ho un ultimo mistero che adorna la mia mente: ho capito che i 70 milioni di prestito da Exor, la Juve dovrà restituirli (con interessi) entro il 30 Dicembre 2011. Dove attingeranno le risorse necessarie per la restituzione? Credo siano temi giusti ed interessanti da approfondire. Ti ringrazio nuovamente e ti rinnovo buon lavoro!
Ne ho già parlato in un editoriale, ci tornerò.