Frosinone-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 maggio 2024 alle 19:50
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La trentaseiesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 10 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Benito Stirpe” con il match tra Frosinone-Inter. La compagine ciociara è sedicesima con 32 punti all’attivo (sette vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella lombarda, laureatasi campione d’Italia con cinque turni d’anticipo, vanta 89 punti all’attivo (ventotto successi, cinque pari e due ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Frosinone ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 il delicato impegno in trasferta contro l’Empoli. L’ultimo ko dei giallazzurri è datato 16 marzo (3-2 in casa nel derby regionale contro la Lazio). L’Inter, a seguito della sconfitta subita a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 1-0, ha visto spezzarsi un’imbattibilità che in campionato si protraeva dal 27 settembre quando la formazione diretta da Simone Inzaghi si arrese al Meazza proprio ai neroverdi.

Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno dell’Inter

Il Frosinone detiene con sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte il decimo rendimento interno della Serie A (1,47 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: quattordici successi, due pari e un ko alla media di 2,5 punti a partita.

Frosinone-Inter: le formazioni ufficiali

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Brescianini, Mazzitelli, Valeri; Reinier, Soulé; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Barrenechea. Diffidati: Okoli, Oyono, Mazzitelli e Zortea. Indisponibili: Turati, Kalaj, Lusuardi, Oyono, Romagnoli.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mkhitaryan. Indisponibili: Acerbi.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Marco Scatragli di Arezzo e Vittorio Di Goia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Daniele Doveri di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/36/frosinone_inter.html