Schalke 04-Valencia 3-1 Farfan show. FINALE

2011-03-09 21:26:56
Pubblicato il 9 marzo 2011 alle 21:26:56
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

FINISCE IL MATCH Schalke 04 meritatamente ai quarti di finale. Valencia sterile in attacco e puntio nella ripresa.

94' CONTROPIEDE LETALE Farfan ha campo aperto davanti a sè e si invola verso Guaita. Il peruviano scocca un morbido pallonetto che chiude il match sul 3-1.

93' TRAVERSA DI GAVRANOVIC Improvviso ribaltamento di fronte, da oltre quaranta metri lo svizzero vede il portiere avversario fuori dai pali e calcia di destro. La traversa dice ancora no.

86' OCCASIONE PER MATHIEU Il tiro del centrocampista è troppo debole e Neuer para senza problemi.

81' PALO DI GAVRANOVIC Buco di Ricardo Costa, ne approfitta l'autore del gol del vantaggio, ma la sua conclusione si stampa sul palo alla sinistra di Guaita.

72' PAREGGIO SFIORATO Tino Costa non riesce ad deviare in porta un bel traversone dalla destra. Lo Schalke sembra aver tirato i remi in barca, pensando solo a non subire reti.

64' TOCCA A SOLDADO Il Valencia gioca la carta Soldado: fuori un centrocampista, Pablo Hernandez, dentro una punta centrale.

57' BRIVIDO ADURIZ Invenzione di Joaquin che lancia in profondità Aduriz: il centravanti calcia bene sul secondo palo, ma Neuer si supera deviando in angolo. Palla gol clamorosa!

53' GAVRANOVIC, DOPPIO PALO E GOL Farfan calcia a rete in mischia, Guaita non trattiene e la sfera arriva a Gavranovic. Il centravanti è bravo e fortunato, infatti il suo tiro sbatte su entrambi i pali prima di terminare la sua corsa oltre la linea di porta. E' la rete del 2-1 che qualifica i tedeschi.

INIZIA LA RIPRESA Nessun cambio nelle due formazioni.

46' SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO Dopo 45 minuti il risultato è identico a quello dell'andata, 1-1. Il Valencia comincia meglio e riesce ad andare in gol con Ricardo Costa al 17'. La reazione dello Schalke tarda ad arrivare, ma Farfan estrae dal cilindro una grande punizione che fissa il pari (40').

40' CAPOLAVORO FARFAN L'ala peruviana realizza uno strepitoso gol su calcio di punizione. Il suo destro a girare scavalca la barriera e batte Guaita, realizzando l'1-1. Terzo gol in questa Champions per il numero 17 dello Schalke. Ora la qualificazione è più che mai in bilico.

32' MATCH BLOCCATO L'incontro si gioca prevalentemente a centrocampo. Lo Schalke si riorganizza, senza però riuscire a trovare sbocchi offensivi. Il Valencia sembra poter controllare senza troppi problemi la partita.

22' SCOSSA RAUL Il bomber prova a scuotere la sua squadra, che sembra accusare il colpo dopo il gol subito. Il colpo di testa del centravanti spagnolo è rimpallato in calcio d'angolo.

17' GOL DEL VALENCIA Grande azione sulla fascia destra di Topal, che ubriaca di finte la difesa tedesca. Il suo cross è solo da appoggiare in rete: ci pensa Ricardo Costa che sigla lo 0-1. In questo momento gli spagnoli sarebbero qualificati

14' PRIMA OCCASIONE SCHALKE Bel colpo di testa di Gavranovic, che però non riesce ad imprimere la giusta potenza al pallone. Guaita blocca senza problemi.

9' EPISODIO DUBBIO IN AREA DELLO SCHALKE Dopo un cross di Joaquin dalla destra la sfera carambola addosso a Metzelder. I giocatori del Valencia reclamano il calcio di rigore, il direttore di gara lascia proseguire.

8' PRIMA OCCASIONE PER GLI SPAGNOLI Direttamente dal calcio d'angolo Joaquin serve Mathieu al limite dell'area. Il suo diagonale destro, ben indirizzato verso la porta di Neuer, esce di poco a lato, complice le deviazione di un giocatore tedesco.

INIZIA LA PARTITA Lo Schalke attacca da destra verso sinistra. Il pubblico è quello delle grandi occasioni.

Le formazioni di partenza:

SCHALKE 04: Neuer, Escudero, Metzelder, Howedes, Uchida, Jurado, Matip, Kluge, Farfan, Raul, Gavranovic. A disp.: Schober, Sarpei, Edu, Papadopoulos, Charisteas, Karimi, Draxler. All. Felix Magath.

VALENCIA: Guaita, Bruno Saltor, Navarro, Ricardo Costa, Mathieu, Banega, Mehmet Topal, Joaquin, Pablo Hernandez, Mata, Aduriz. A disp.: Cesar Sanchez, Albelda, Soldado, Vicente, Jonas, Costa, Jordi Alba. All. Unai Emery.

ARBITRO: Jonas Eriksson.

SCARICA GRATUITAMENTE L'APPLICAZIONE "DIRETTA CALCIO DS" PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI