*/
"Non possiamo ancora dare l'ufficialità, ma siamo in dirittura d'arrivo, siamo vicinissimi. Al 99% Britos sarà un calciatore del Napoli". L'annuncio è arrivato direttamente dal vicepresidente del Bologna Maurizio Setti, che ha dato ormai per fatto il passaggio del difensore uruguaiano classe 1985 in maglia azzurra.
"L'altro 1% lo metterà il presidente De Laurentiis, Aronica inserito nella trattativa? E' un'ipotesi, ma lasceremo svelare al presidente del Napoli come sarà conclusa esattamente la trattativa - ha aggiunto Setti ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Tutto è nato tra De Laurentiis e Bagni e sarà fatto la prossima settimana. Mancano solo piccolissimi dettagli da sistemare".
Il vicepresidente rossoblù ha espresso anche un commento sul giocatore: "Britos è fortissimo nel gioco aereo, sta entrando nella fase calcistica più bella della sua vita perchè ha la testa e la gamba giusta per confrontarsi con i grandi palcoscenici". Il difensore è approdato in Emilia nel 2008 dai Wanderers: in queste tre stagioni di serie A ha collezionato 71 presenze mettendo a segno 4 reti.