*/
L'Emporio Armani Milano, dopo la vittoria di domenica contro Cremona, ha salutato Danilo Gallinari, che tornerà ai Denver Nuggets. Partito il Gallo, già si fanno i nomi dei possibili sostituti: il primo sulla lista è quello di Alessandro Gentile, figlio di Nando e fratello di Stefano, entrambi ex Olimpia. Gentile, che milita nella Benetton Treviso, è un esterno di 2 metri, classe 1992, con grande personalità, talento ed è considerato l'ultimo gioiello prodotto dalla pallacanestro italiana.
Milano è fortemente interessata, come conferma a Radio Sportiva coach Sergio Scariolo: "Era uno dei nostri obiettivi l´estate scorsa, ci avrebbe potuto dare una mano a costruire la squadra. Non si può pensare di trovare un sostituto di Danilo, cercheremo un due o un tre: quello il ruolo che stiamo cercando, un ruolo più basso". Nella trattativa potrebbero rientrare Viggiano e Melli, che potrebbero andare a Treviso.
Scariolo ha parlato del periodo in cui ha avuto a disposizione Gallinari e di come riorganizzare ora la squadra: "Sarà un problema non averlo più in campo, ma dobbiamo continuare il nostro cammino e guardare avanti. Lui è stato importante in questo avvio di stagione, magari non avevamo bisogno di uno nel suo ruolo ma la sua grande passione per l'Olimpia e la sua classe hanno dato un contributo importante in alcune vittorie. E' un giocatore che cambia gli equilibri, averlo in squadra comporta un riassestamento, certo è stato un bene ma adesso dovremo lavorare per responsabilizzare altri giocatori. Certo cercheremo un acquisto che ci possa aiutare, magari un giovane che possa crescere con noi. Il suo addio nello spogliatoio è stato molto toccante: Danilo ci mancherà, ma ci lascia per l´Nba quindi siamo contenti per lui".