*/
 

Amichevoli: Juventus devastante, 8 gol all'Isl Stars

Pubblicato il 6 agosto 2014 alle 17:12:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La nuova Juventus targata Massimiliano Allegri centra la sua prima vittoria nelle amichevoli estive travolgendo con un umiliante 8-1 la Isl Stars, rappresentativa di giocatori che militano nel campionato indonesiano a Giacarta nel suo Asia Pacific Tour. Le reti bianconere portano la firma di Pirlo su rigore, Giovinco, Coman, Tevez, Pepe e tripletta per Llorente. I bianconeri, però, sono passati in svantaggio grazie al gol iniziale di Lopicic.

Allegri schiera dal primo minuto Giovinco e Llorente in attacco con Buffon in porta e Pogba, Pirlo e Marchisio in mezzo al campo. Inizio shock per i bianconeri che al 3' sono già sotto grazie alla deviazione sotto porta di Lopicic che si libera di Lichtsteiner e infila Buffon. Passa un minuto e Giovinco viene atterrato in area da Maitimo: Pirlo spiazza Meiga dagli 11 metri per l'1-1. Dal 16' al 23' sale in cattedra Llorente, autore di una tripletta: nel primo caso sfrutta un errore difensivo per infilare a porta vuota il pallone, nel secondo appoggia in rete l'assist di Lichtsteiner e nel terzo è sempre lo svizzero a crossare per il colpo di testa vincente dello spagnolo. Al 35' c'è gloria per Giovinco che con un diagonale su assist di Llorente infila Meiga.

Girandola di cambi nella ripresa: dentro Tevez, Pereyra, Evra, Coman e fuori Pogba, Asamoah e Llorente e Giovinco. Al minuto 66' ecco la rete del giovane Coman che mette dentro su assist di Pepe. L'ex giocatore dell'Udinese è protagonista 2 minuti dopo quando, dopo un suo palo, Tevez deve solo appoggiare in fondo al sacco il 7-1. Finalmente arriva anche il gol dello stesso Pepe all'89' con un pregevole scavetto. Per Allegri, dunque, arrivano i primi segnali davvero positivi.