*/
 

Aguero dove va? Inler-Napoli, si fa? Il colpo dell'Inter?

Pubblicato il 5 luglio 2011 alle 16:41:48
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alessandro Ruggiero: Ciao Alfredo, l'arrivo di Clichy al City potrebbe aprire le porte a una cessione di Kolarov? Per la Juve a caccia di esterni sarebbe una grande operazione!
C’era già stata una mezza possibilità lo scorso gennaio, ma di solito il City non butta a mare i giocatori che ha acquistato da poco tempo.

Jacopo Settesoldi: Salve Alfredo. De Rossi non lascerebbe mai la Roma come ha fatto Mexes, Sabatini dice che è incedibile e che però il suo rinnovo non è all'ordine del giorno. Qual è la reale situazione di De Rossi? Che rinnova siam sicuri, ma le condizioni quali sono?
Gli proporranno tre o quattro anni a condizioni leggermente diverse rispetto ai primi approcci. Non vedo problemi sostanziali.

Ciro Pisola: Ciao grandissimo Alfredo, sarà la settimana buona per Inler al Napoli?
Spero di sì, per il bene di tutti.

Arturo Calcagni: Alfredo, che pensi del mercato del Pescara?
Non mi convince troppo.

Maurizio Mellano: Qualcosa sul Toro?
Corteggia Guberti, sogna Meggiorini, sta disegnando un mercato su misura per Ventura.
            
Denis Ariemme: Scusa il disturbo, ma non capisco come possa l'Inter spendere 13 milioni di euro per un giocatore e girarlo al Palermo senza tenersi neanche metà del cartellino. Ha più senso pagare tutto Pastore. Poi tatticamente Alvarez è più uno Stankovic con maggior dribbling e fantasia e forse meno cattiveria agonistica.
Ho dato una traccia. E quando parlo evidentemente verifico. Non ho detto che è una certezza. Grazie, mi hai presentato Alvarez.

Alessandro Antonucci: Ciao Alfredo, novità su Christian Träsch, classe '87 dello Stoccarda, in scadenza nel 2012? Si parlava del Wolfsburg a giugno. non interessa a qualche società in Italia? Grazie.
Per il momento no.

Paolo Bellini: Gianvito Plasmati dove andrà?
Da giovedì si allenerà con la Nocerina. Se non arrivassero proposte congrue dall'estero, potrebbe decidere di accettare la proposta del club campano, con cui è in buoni rapporti. 

Davide Imerone: Ciao Alfredo, che ne pensi della campagna acquisti del Toro?
Promettente.

Carlo Tonelli: Ciao Alfredo. Due domande sul Siena: capitolo portiere, chi arriverà? Capitolo Portanova, torna?
Il portiere può essere uno straniero, ma non è detto sia  Manninger. Su Portanova ci sono diversi club, compreso il Blackburn.

Andrea Daniel Gasperoni: Gira voce che possa saltare l'accordo fra Roma e Barca per Bojan, destinazione Tottenham. Sarà vero?
Tutto ok.

Stefano Ruotolo: Alfredo, una curiosità. E' vero che la metà del cartellino di Pastore appartiene ad una società privata e che quindi Zamparini in caso di una cessione avrà solo una metà dei soldi? Grazie.
E’ vero.

Leonardo Gucci: Ciao grandissimo Alfredo e complimenti! La Fiorentina ha in mano qualche altro giocatore dal Sudamerica? Che ne pensi di Romulo? Corvino ha un budget o deve per forza prima vendere?
Romulo è discreto, ma non un fenomeno.

Ivo Uleri: Ultimi movimenti del Cagliari?
Avrai seguito la storia del colombiano alla Asprilla.

Paola Calamita: Dopo il primo tempo di Brasile-Venezuela male Ganso, un fantasma, invece Neymar è veramente forte. Se fosse per me, conoscendo il modulo di Conte, lo suggerirei a Marotta! Nel 4-2-4 si esalterebbe partendo dalla sinistra per accentrarsi e provare a calciare o cercare l'uno due con la punta. Ciao Alfredo, buona serata.
Condivido, ma Ganso ha soltanto vissuto una serata sbagliata.

Daniele Parisi: Alfredo ci sono notizie su Stekelenburg alla Roma?
Siamo in dirittura.

David Olivieri: Alfredo, ma che ne sarà di Santon e Obi dell'Inter?
Andranno a giocare, stanno valutando diverse possibilità.

Paola Calamita: Ciao Alfredo, ma che ne è di Forestieri al Bari? Come mai tutti lo danno per fatto, ma lui continua a dichiarare di volere solo l'Empoli in B?
C’era qualche problema, lo hanno risolto.

Alessandro Dongu: Alfredo, chiedo notizie sulla vicenda Cana-Muslera: a che punto siamo? E Cissé quando firmerà secondo te? Grazie, sei un genio del calcio.
Cana-Muslera, come avrai visto, è un discorso risolto. Cissè probabilmente ha già firmato. E lo annunceranno quando si chiarirà la situazione in attacco, quando magari sarà ceduto Floccari.

Giandaniele Carbone: Ciao Alfredo, come vedi il difensore Andreas Granqvist acquistato dal Genoa in serie A? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi visto che sei l'unico a cui credo nelle sessioni di mercato.
Ci si può lavorare, me lo hanno presentato come un difensore con discrete basi e con la possibilità di crescere ancora.

Manuel Saponaro: Ciao Alfredo cosa succederà nei prossimi giorni? L'Atletico accetterà l'offerta della Juve? O le ipotesi Real e Manchester City avranno il sopravvento?
Aguero vuole il Real Madrid, su questo non ci piove. Ma la Juve continua a sperare.

Alessandro Cataldo: Alfredo, è vero che il Palermo e su Arouca del Santos?
Si fanno sempre tanti nomi. Troppi.

Gaetano Messana: Se anche Cairo vuole offerte folli per Ogbonna, hanno veramente perso tutti il senso della misura. Ora chiediamo all'Antitrusti di intervenire? Sono folli tutti...
E cosa devo risponderti?

Antonio Orlando: Ciao Alfredo, sono un tuo fan e vorrei sapere a che punto è la trattativa per portare Danilo alla Juve. Si è detto di un fax con un'offerta di 8 milioni di euro, allora aveva ragione Caliendo. Tu credi che possa arrivare alla Juve? Ti saluto.
Aspettiamo che venga chiarita la vicenda degli extracomunitari. Una cosa è sicura: la Juve ci ha provato, ci sta provando e ci proverà.

Francesco Ulmini: Ciao Alfredo, vorrei parlare un po' della situazione Hamsik. Tu credi che siano possibilità che rimanga a Napoli? Poi mi vorrei soffermare su Raiola: ma perché non dite che i suoi metodi sono discutibili e che i faccendieri come Raiola sono il vero male del calcio? E poi perché non dite che dietro Raiola c'è il Milan e che andrebbe denunciato alla Fifa per come si sta comportando nella vicenda Hamsik? Se veramente il Milan vuole Hamsik, faccia un assegno circolare di 40 milioni e se lo prenda.
Può darsi che rimanga, ma non so quanto converrebbe. E poi, soprattutto, la vicenda è stata gestita male.

Matteo Raso: Alfredo, è fatta per Cana alla Lazio? Le ultime dicono di sì!
Sì, è fatta.

Gerardo Galano: Alfredo, ma secondo te l'Inter comprerà un grande giocatore? Se sì, secondo te chi? Grazie.
Alvarez è un buonissimo talento, ma accadranno altre cose. Piacerebbe Fabregas, ma è un sogno praticamente irrealizzabile.

Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo! Il Genoa come al solito ha comprato tanto ma sono impreparato su molti nomi che ho letto: ad esempio che si sa di Pratto ed Escobar?
Pratto è un attaccante potente, in grado di potersi subito imporre.

Fabio Grasso: Ciao Alfredo, ma visto che Fabregas si rompe ogni 3-4 mesi, non pensi che Hamsik valga qualcosa di più?
Fabregas non si discute, perché non ti piace?

Amato Giuseppe: Da tifoso mi sento offeso dalle dichiarazioni di Hamsik ("Voglio una big"). Credo che il suo procuratore stia rovinando il ragazzo. Un messaggio per Marechiaro: pensa con la tua testa, questi "quaqquaraquà" non ti vogliono bene quanto noi.
Prendo atto.

Nello Verde: Alfredo, qual è il Mister X che viene al Milan?
Hamsik non ti piace?

Roberto Crea: Ma 25 milioni più Cassano e il prestito di Paloschi non sarebbero buoni per il Napoli per Hamsik?
Possibile, ma non credo che siano quelli che hai citato gli indiziati.

Angelo Mucci: Valdo dell'Independiente è il prossimo crack: che ne pensi?
Sei sicuro? Nel senso che prima di fare determinate proiezioni, anche se stiamo parlando di talenti interessanti, ci penserei.


Antonio Alfano: Alfredo, novità sul Napoli?
Aspettando Inler…

De Angelis Emanuele: Ma è vero che la Roma sta trattando un giovane dell'Independiente, tale Valdo, su cui però c'è anche il City?
La Roma ne sta seguendo tantissimi, adesso è giusto che chiuda.

Peppe Fabiano: Alfredo, sarai anche bravo come giornalista ma sappi che su Hamsik ti sbagli. Rimane a Napoli, sono pronto a scommettere. Ciao.
Ho capito, ma quale reato avrei commesso?

Pasquale Scognamiglio: Alfredo, la Juve chiude per Aguero? E se lo chiude, entro quanto tempo?
Non lo so. Nel senso che non sono convinto che chiuda, la situazione è bloccata. Figurati se posso dirti quando.

Antonio Ssl: Buonasera Alfredo, ma l'arrivo di Konko chiude le porte a Cassani? Muslera andrà al Galatasaray, su Cissé tutto fermo? Grazie in anticipo.
Non lo so, Lotito è scatenato, può anche darsi che prenda Cassani. Muslera ha accettato. Per Cissè è tutto a posto, manca soltanto l’annuncio.

Angelo Màngo: Alfredo buonasera, dopo aver seguito il calciomercato fino ad ora, non sono più tanto convinto che il vero obiettivo della Juve sia Aguero. Quando tutti sanno della trattativa, o è un bluff da parte della società o se l'obiettivo è quello non si centra. Che ne pensi in base ai tuoi riscontri?
Il problema è che spesso, anche in altre situazioni, è stata la Juve ad esporsi.

Luigi Rocchi: Alfredo buonasera, una domanda: sai chi sarà il nuovo allenatore della Triestina?
La Triestina in questo momento ha altri pensieri.

Alessandro Fassari: Salve Alfredo! Perché tanto silenzio in casa Catania sul fronte acquisti? Attendo con ansia una tua risposta, sei il mio idolo!
Per il momento il Catania si sta concentrando sulle situazioni in uscita. Ma vedrai che tutto si sbloccherà.

Domenico Toni: Buonasera Alfredo, mica sapreste dirmi se l'Inter acquisterà Palacio, Banega e Ricky Alvarez? Grazie.
Alvarez praticamente fatto, gli altri due interessano molto.

Flavio Amato: Alfredo ciao, ma Inler secondo te viene a Napoli?
La situazione sta cambiando, sembra in positivo per il Napoli.

Francesco Manglaviti: Ciao Alfredo, verso aprile ti avevo chiesto se Kucka poteva interessare il Milan, mi dicesti che il Genoa non è un supermercato. Ad oggi il giocatore è stato realmente bloccato dai rossoneri per la stagione 2012-2013? Ci sono possibilità per Gattuso in Russia? Altrimenti chi parte? Ci sono Gattuso, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, Boateng, Emanuelson, Flamini, El Sharaawi e attualmente anche se per poco immagino Strasser, più la famosa mezzala sinistra. E poi si parlava per la preparazione di aggregare Valoti, Calvano e Fossati. Perché rimane Bonera? Antonini ha rifiutato il PSG? Cassano resterà o il sacrificato sarà ancora Paloschi?
Capitolo Kucka: ti ho detto quello che pensavo in quel periodo, in base alle notizie in mio possesso. Il Milan ha un leggero vantaggio sull’Inter per la prossima stagione. Valoti è molto bravo i prospettiva. Antonini non ha rifiutato, per il momento vuole restare al Milan.

Giuseppe Lillo: Alfredo, secondo te non hanno fatto una porcata con Calciopoli e con l'archiviazione dell'Inter, non si doveva scavare fino in fondo?
Credimi, questa storia mi ha stancato. La giustizia sportiva spesso è indecifrabile.

Silvestro Giaquinto: Ciao Alfredo, è vero che il Palermo possiede solo il 50% del cartellino di Pastore e che l'altro 50% è in possesso di una società privata composta, tra gli altri, dall'agente Simonian e dallo stesso Pastore, e che una società interessata potrebbe prenderlo pagando solo la metà del cartellino in possesso di Zamparini?
Sì.

Giampiero Ciao: Alfredo, qualcosa sulla Roma?
Tante cose, le avrai scoperte.

Gerardo Capuano: Il vero acquisto per la Juve sarebbe Mino Raiola . E' il vero erede di Moggi ed è l'unica persona che possa far fare il salto di qualità alla Juve. Mi dispiace dirlo, ho grande rispetto per Marotta, ma non credo sia adatto alla Juve!
Capisco la delusione dei tifosi della Juve.

Pedro Speggiorin: Ma è mai capace l'Inter di piazzare Chivu e Pandev? Basta guardare le partite di quest'anno e le pagelle sui giornali per capire che non sono giocatori da Inter (anche se Chivu sarebbe un centrale e non un terzino sinistro).
Pandev rifiuta. Chivu ha un ingaggio altissimo.

Moreno Sinisi: Ciao Alfredo, stamattina in un giornale locale è uscita la notizia che la Samp pare sia interessata al trequartista scuola Juve, Christian Pasquato. Ne sai qualcosa? Grazie mille per la tua disponibilità.
La Juve cerca un trequartista, ha sondato Missiroli e Ricchiuti.

Mattia Sabba: Ciao Alfredo, vorrei chiederti un'informazione sul Cesena: come valuti il suo mercato? Quali saranno i prossimi colpi che ci dobbiamo aspettare? Ma soprattutto dove può ambire quest'anno dopo l'operazione Mutu? Ti ringrazio!
Il Cesena sta facendo molto bene, anche Eder è un buonissimo acquisto.

Jacopo Nardi: Ciao Alfredo, vorrei gentilmente sapere le ultime novità di mercato in casa Parma. Amauri? Aguirregaray? D'Agostino? Grazie mille e buona giornata.
Valdes.

Daniele Barbato: Buonasera Alfredo, vorrei un giudizio da te sul giocatore acquistato ieri la Fiorentina, il difensore Romulo. Ciao e grazie.
Discreto prospetto, non un campione.

Vincenzo Lamparelli: Buonasera Pedullà, se dovesse aprirsi un'asta per Aguero non crede che alla Juve convenga pensare di acquistare un esterno tipo Ribery come top player anziché puntare sull'alternativa Giuseppe Rossi? Vorrei delle informazioni a proposito delle ultime voci di mercato che coinvolgano la Juve. Grazie anticipatamente!
Ribery non lo cedono.

Filippo Vicino: Ciao Alfredo, sai com'è finita per Martinuccio al Catania?
Non è finita, nel senso che non è ancora chiaro dove andrà.

Alessio D'Onofrio: Alfredo, è vero che la Juve martedi prenderà Aguero?
Oggi è martedì, hai visto Aguero?

Massimo Boffa: Alfredo scusami, ma se da giorni tutti danno per fatto il passaggio di Dzemaili al Napoli, perché la società non lo ha ancora ufficializzato come invece ha fatto per Donadel e Rosati? Grazie.
Tranquillo, è fatta.

Luigi: Ciao Alfredo, chi è il favorito per l'attacco del mio amatissimo Parma? E' vero che il Genoa vuole Amauri? Grazie mille!
Sì il Genoa vuole Amauri. Ma per ora Amauri non vuole il Genoa.

Tullio: Alfredo, dici che è possibile vedere alla Samp uno tra Marchetti e Storari? Quanto pensi sia probabile un tridente formato Diamanti-Piovaccari-Eder? Grazie mille, spero in una tua risposta.
Marchetti è andato alla Lazio, Eder al Cesena. Piovaccari è vicinissimo.

Giampiero: Ciao Alfredo sono un tuo grande ammiratore, ho 20 anni e il mio grande sogno è quello di diventare un grande opinionista sportivo preparato come te. L'unico problema è che non so da dove cominciare, mi puoi dare qualche suggerimento? Ti ringrazio tanto.
Scegli una facoltà che abbia qualcosa in comune con il giornalismo. Soprattutto per il momento non porti problemi, allena la tua curiosità.

Lorenzo: Ciao Alfredo,ma Cissé alla Lazio arriva solo in caso di cessione di qualche attaccante tipo Floccari o Zarate?
Cissé è d’accordo su tutto.

Domenico: Caro Alfredo, due domande secche: 1) Hai riscontri per Danilo alla Juve? Sarebbe la prima volta che Marotta lavora a fari spenti spiazzando tutti. 2) Come vedi Vidal al fianco di Pirlo? So che stimi molto il giocatore, personalmente ho delle perplessità sugli equilibri di squadra. Grazie in anticipo e complimenti per la competenza e la serietà.
1) Situazione aperta. 2) Vidal è un grande centrocampista.

Pietro: Ciao Alfredo, vorrei chiederti: 1) Vidal ha buone chance di venire alla Juventus? 2) Felipe Melo resta alla Juve o potrebbe entrare nell’operazione Aguero? 3) Menez in scadenza con la Roma può interessare a Conte e Marotta per ruolo, età e contratto, rispetto a Vucinic? 4) Gomez e Silvestre vanno via da Catania? Li ritieni pronti per una big? Grazie in anticipo per le risposte.
1) Buone non so, piace. 2) Bisogna vedere se l’operazione Aguero si farà. 3) Per ora no. 4) Gomez credo resti, Silvestre è pronto.

Luigi: Ciao Alfredo, ti seguo sempre perché ti reputo un giornalista serio e preparato. Vorrei chiederti un parere su Ventura e poi se pensi che il Toro faccia un acquisto di spessore in grado davvero di fare la differenza.
Ventura può far bene se penserà ad allenare e basta. Certo che il Torino farà un acquisto di spessore.

Alessandro Fassari: Caro Alfredo! Martinuccio più Catania o Roma? Grazie, sei il migliore!
Può darsi anche che vada in Brasile, in Italia sono quelle due. Anche se Lo Monaco nega.

Alessandro Ferrari: Ci sono possibilità di vedere Matts Hummels vestire la maglia dell'Inter la prossima stagione? Grazie mille e buona serata.
Scusami Alessnadro, ma hai una fonte?

Luigi: Ciao Alfredo, quale sarà il grande colpo del Napoli?
Inler sarebbe un ottimo colpo.

Marco Stipa: Ciao grande! Secondo te con Gasperini Milito sarà il titolare nel tridente offensivo? Ti chiedo anche un cenno di solidarietà per il mio povero Ascoli!
Gasperini stravede per Milito, ci può stare. Povero Ascoli, mi dispiace tanto. E spero riesca a risolvere.

Tullio Manzolini: Ciao Alfredo, sbaglio o sarà Storari il portiere della Samp?
Non è scontato.

Nicola: Premetto: sono un tifoso dell'Inter. Non mi va di sindacare sul fatto che giocatori come Sanchez o Pastore o Cavani (l'anno scorso) dopo lunghi corteggiamenti non arrivino per questioni economiche. Ma se, dopo essersi ritrovati quasi casualmente tra le mani uno dei portieri italiani più forti, nonché il futuro titolare della Nazionale, pagandolo appena 4 milioni di euro, lo lasciassero andare all'estero... A quel punto, mio caro Alfredo, rimarrei basito! E la mia personalissima considerazione sulla mia amata società raggiungerebbe indici di sgradimento inimmaginabili! Mi auguro di essere smentito e che magari lei, che considero uno dei più grandi esperti di mercato (per non dire il più grande) mi tranquillizzi per quanto è nelle sue possibilità in merito a questa vicenda. Nel frattempo, la ringrazio di cuore.
Guardi che io la penso abbastanza come lei.

Marco Cocciu: Ciao Alfredo, mi potresti dire quali sono gli obiettivi della Juve oltre Aguero? C'è un nome sicuro per la fascia sinistra?
Pepito Rossi è una soluzione da tenere in considerazione.

Rino: Quanti e quali sono i colpi di mercato della Juve?
Manca soltanto quando e perché. Seguimi che ti tengo aggiornato.

Carlo: Ciao Alfredo, quante probabilità ci sono che Danilo venga alla Juve? Se dovesse arrivare in che posizione giocherebbe?
Ce ne sono, ma per il momento bisogna aspettare.

Davide: Ciao Alfredo, due considerazioni sulle quali, come al solito, mi piacerebbe sentire la tua idea: 1. Perché ogni volta si devono storpiare o abbreviare i nomi dei calciatori, degli allenatori, dei presidenti e dei raccattapalle? Ormai è sistematica questa cosa, adesso va di moda dire Gasp. 2. Io sono un tifoso romanista e vedo che probabilmente Alvarez andrà all'Inter e leggere o sentire in tv (e non mi riferisco a te) che Alvarez è un giocatore che è sempre piaciuto a Gasperini e che ha sempre stimato, mi fa veramente andare al manicomio. Gasperini neanche sapeva chi era Alvarez. Ma questo è giornalismo? Per fortuna gente serie come te ancora esiste.
1) Hai ragione, è una brutta abitudine. 2) Ti posso garantire che Gasperini conosce molti talenti, anche quelli più sconosciuti.

Gerardo: Come al solito la Juve non riesce a chiudere gli affari. Dirigenza incompetente!
Amen.

Ciro: Ciao Alfredo, sono di Napoli ma tifo Toro. Pensi che Guberti possa scendere in B per giocare con i granata?
Vuole aspettare ancora qualche settimana, sa che la Fiorentina lo segue e lo apprezza.

Juventus: Ma Aguero può diventare un giocatore della Juve? Io più che Aguero sistemerei la difesa, è lì che Conte deve lavorare.
Aguero per ora è lontano.

Rinaldo: Ciao Alfredo, con o senza Floccari Cissè verrà comunque alla Lazio o il suo trasferimento potrebbe saltare?
Non credo salti.

Fabrizio: Ciao Alfredo, sei davvero strepitoso come il lungomare di Reggio. Tifo Toro e desideravo sapere se dopo Ebagua, Coppola, Oduamadi e Verdi, siano prossimi i sì di Guberti, Glik, Strasser, Meggiorini e Darmian. Infine, è verosimile che l’organico verrà completato da Marchese, Genevier, Gazzi e De Feudis? Ci sono nomi nascosti che circolano nel sottobosco mercataro? Un abbraccio.
Glik sì, Guberti ci pensa, Meggiorini ha altre pretendenti. Darmian possibile più avanti.

André: Scusa Alfredo, una domanda: ma Perpetuini al Foggia con quale formula è andato? Grazie.
Prestito.

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, vorrei sapere chi sarà il prossimo portiere della Sampdoria. Complimenti per i suoi editoriali e la trasmissione Speciale Calciomercato. Tanti saluti.
Glielo faccio sapere quando ci saranno certezze. Grazie.

Lorenzo: Grandissimo Alfredo, ti stimo tantissimo e visto che sei preparatissimo sul mercato vorrei farti questa domanda. Sono tifosissimo del Bologna e vorrei sapere a che punto sono le trattative per Floro Flores, D'Agostino, Cuadrado, Sorensen ed Heinze. Secondo te chi arriva veramente di quelli che ti ho citato? Hanno già avviato qualche trattativa per questi giocatori? Un saluto e ancora complimenti!
Tutte calde, soprattutto Floro Flores.

Gerardo: Agnelli, fuori i soldi, altrimenti sarà una nuova delusione per noi juventini.
Fuori i soldi, ma da spendere bene.

Armando Mou: Ciao Alfredo, mi chiedevo se davvero all'Inter è riuscito il colpo Alvarez e quante possibilità ci sono per Lamela. Con Banega si intende davvero fare un mercato tutto argentino? In quale settore si intende puntare su un big di livello? Grazie e complimenti.
Per Alvarez manca l’annuncio. Banega piace e anche molto. Lamela è nella lista, ma non ci sono certezze.

Luca: Ciao Alfredo. Davvero pensi che la Juve abbia una qualche minima possibilità di prendere un campione come Aguero o qualche altro Campione con la C maiuscola tirando sul prezzo? Poco appeal, fuori dalla Champions, reduce da due annate disastrose. Io proverei a prendere Giuseppe Rossi, penso che sia più abbordabile. C'è qualche possibilità che arrivi?
Aguero è difficile. E’ possibile se non probabile che vadano su Rossi.

Andrea: Ciao Alfredo, dove finiranno Diamanti e Caracciolo? Sarà uno fra Granoche o De Paula il sostituto dell'Airone? Grazie per la risposta.
Diamanti e Caracciolo per ora in alto mare. Granoche ha un ingaggio elevatissimo, più facile De Paula. A meno che il Chievo non partecipi per Granoche.

Dino: Ciao Alfredo, secondo me l'Inter che nascerà, prevederà una rosa molto ringiovanita. E' giusto fare cassa con le cessioni di Maicon, Sneijder, Chivu, Muntari e Pandev per poi reinvestirle in giovani di buona esperienza internazionale. Chi secondo te arriverà all'inter di Gasperini? Alvarez, Banega, Nasri, Jonathan o chi altro? Grazie e ciao.
Ma non partiranno tutti. E Pandev rifiuta.

Matteo Merli: Ciao Alfredo, sono malizioso: è possibile che un dirigente di serie A non sia in grado di compilare un modulo per la comproprietà? Io non ci credo...
Purtroppo può capitare.

Enzo: Nelle ultime settimane si è parlato a più riprese di possibili affari tra Juventus e Pescara. Nell'ordine: Di Benedetto alla Juve, poi Pinsoglio al Pescara ed infine un interessamento dei bianconeri per Verratti (forse tardivo?). Puoi darmi riscontri su questi affari? Grazie.
Verratti piaceva e piace alla Roma. La verità è che spesso si fanno tanti nomi senza un criterio. Anche se i rapporti tra Juve e Pescara sono buoni, qualcosa accadrà.

Francesca: e se fosse un affare dell'ultimo momento: Viviano più robusto conguaglio per Tevez, cosa ne dici?
Tevez vuole tornare in Argentina.

Enrico Lombardi: Ciao Alfredo, non credi che nel terzo millennio un allenatore di calcio debba essere talmente preparato da adeguare un modulo tattico ai giocatori che ha a disposizione (vedi Juve e il 4-3-3)? Grazie.
Ma Conte è molto preparato.

Giancarlo: Riguardo al mercato del Lecce, a che punto è la trattava per Greco? Chi acquisterà in difesa? Chevanton rimane? Alfredo sei un maestro! Grazie.
Greco piace, come Talamonti. Su Chevanton non ci sono proiezioni. Grazie a te.

Camillo Di Federico: Salve, più che una domanda, il mio è un atto dovuto al direttore Alfredo Pedullà per l'alta competenza e professionalità che contraddistingue non solo nell'ambito prettamente calcistico ma anche dal punto di vista umano e di signorilità e nel modo in cui si pone nel gergo linguistico. Complimenti direttore, lei per me è il numero 1. Distinti saluti.
Non so che dirle, mi ha fatto arrossire. Grazie.

Eisberg: Buongiorno Alfredo, so che la pensi diversamente, ma siamo sicuri che a Marotta convenga chiudere in tutta fretta per Aguero alzando l'offerta? Non sarebbe meglio rimanere sulla sua posizione e se il Real glielo soffia pagando interamente la clausola, provare a prendere Higuain o Benzema? Io penso che al primo acquisto che verrà chiuso (Sanchez, Aguero o Neymar che sia), si innescherà un domino, con la possibilità di risparmiare qualche milione per chi acquisterà dopo. E poi la Juve si trova ora in posizione di debolezza perché ha dei giocatori da vendere per forza nello stesso reparto. Grazie infinite per darci la tua disponibilità a confrontarti con noi.  
Io la penso così: la Juve deve chiudere le trattative, anche quelle più importanti, in silenzio. Senza fare chiacchiere.

Roberto: Lazio: percentuali sul passaggio di Silvestre in biancoazzurro? E se fallisse lui, tu Alfredo su chi ti butteresti? Grazie!
Silvestre mi piace molto, ma costa tanto. Mi piace anche Ogbonna, ma pure lui costa parecchio.

Nicola Manzulli: Prima di tutto complimenti. Franchini alla fine arriverà al Taranto? Sosa rinnoverà con la società ionica? Perché l'affare Bastos è in sospeso quando poi è l'unico esterno di valore raggiungibile sul mercato e quando ci sono alla base accordi economici con il giocatore stesso e con il Lione?
Sosa piace molto a Dionigi. Bastos non convince perché la Juve non vuole occupare l’unico posto (per ora o  per sempre?) da extracomunitario.

Luciano: Buongiorno Pedullà, tanto per ricalcare una sua simpatica iniziativa televisiva le chiedo se può rispondere (si o no) a queste domande: Scommettiamo che Sanchez alla fine viene all'Inter? Scommettiamo che questa volta Raiola non riesce a fare il colpo con Hamsik al Milan? Scommettiamo che Jonathan per problemi fisici non sarà mai un giocatore dell'Inter? Scommettiamo che Neymar a gennaio verrà all'Inter? La ringrazio per la sua disponibilità.
Non scommetto su tutto.

Daniele: Alfredo, ma ci sono possibilità che Gilardino vada al Napoli?
Per ora no.

Leopoldo Ventura: Salve Alfredo, ma se Marotta va a Madrid non significa che ci sono ottime chances di chiudere per Aguero?
Infatti per ora non ci va.

Filippo: Alfredo, secondo te la Lazio riuscirà a piazzare Floccari al Parma o al Genoa entro questa settimana? Noi laziali non vediamo l'ora che arrivi Djibril Cissé!  
Cissè è stato bloccato, io al posto tuo starei abbastanza tranquillo.


LASCIATE LE VOSTRE DOMANDE NELLA SEZIONE “CHIEDI A PEDULLA’”
IN FONDO A QUESTA PAGINA