*/
"Un giorno a mio figlio dirò che una delle emozioni più grandi della mia carriera è stata giocare al fianco del mio capitano!! Good luck Ale". E' il "tweet" con cui Leonardo Bonucci saluta Alessandro Del Piero, ex compagno di squadra alla Juventus, a poche ore dall'ufficialità del trasferimento del numero 10 al Sydney Fc.
Bonucci non è l'unico degli ex compagni che, attraverso il social network, hanno voluto salutare Del Piero prima della sua partenza per l'Australia. Tra questi il suo collega di reparto Andrea Barzagli: "Ciao Alex, buona fortuna per il futuro..rimarrai la stella juventina!! :)", è il messaggio del difensore centrale. "Rimarrai sempre il numero 10..ciao", scrive invece Claudio Marchisio, che nella Juve ha fatto tutta la trafila, dalle giovanili fino alla prima squadra, e che al fianco di Del Piero ha giocato per cinque stagioni, a partire da quella in serie B nel 2006-2007.
Dopo averlo affrontato per anni da avversario, Mirko Vucinic ha giocato assieme a Del Piero solo per una stagione, l'ultima, ma anche lui non ha voluto far mancare il suo augurio al numero 10: "Un grande in bocca al lupo a @delpieroale per la sua nuova avventura in Australia!", è il cinguettio dell'attaccante montenegrino. Per Luca Morrone, torinese classe '90, Del Piero sarà sempre e comunque il capitano: "In bocca al lupo Capitano! Grazie di tutto e buona fortuna! 10+".