Roma, Luis Enrique: "Non sono un marziano"

Pubblicato il 4 novembre 2011 alle 13:35:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma è attesa a Novara sabato sera alle 20.45 per l'anticipo serale dell'undicesima giornata di serie A. Il tecnico Luis Enrique sa benissimo che serve assolutamente una vittoria per uscire dalla crisi che dura da due gare (sconfitte con Genoa e Milan). "Questa settimana ho visto la squadra con la voglia di voler cambiare questa situazione difficile. Dobbiamo recuperare fiducia e fare ancora di più perchè quello che abbiamo fatto fin ora non è bastato a vincere le partite che volevamo. Dobbiamo lavorare ancora di più. L'obiettivo prioritario è vincere a Novara", ha detto lo spagnolo in conferenza stampa.

I giallorossi devono ancora crescere molto anche se Luis Enrique non vede il suo gruppo troppo distante dagli avversari incontrati finora: "Non ho mai visto la mia squadra inferiore agli avversari, certo se non eliminiamo gli errori individuali e non miglioriamo in concentrazione resteremo lontani dalla vetta della classifica. Il Novara poi ha battuto l'Inter e potrebbe metterci in difficoltà, ma noi dobbiamo essere bravi ad uscire da questa situazione".  A Novara la Roma giocherà sul campo in sintetico: "Non può essere un problema o una scusa. Andiamo lì per fare il nostro compito, per giocare a calcio", ha aggiunto l'asturiano.

Luis Enrique chiude ribadendo il proprio credo calcistico, che non abbandonerà nonostante gli ultimi risultati negativi: "Non sono qui per cambiare il mio pensiero, anzi sono convintissimo che andando avanti si possa vincere. Non sono un marziano, caduto da una nave spaziale. Non voglio fare un calcio nuovo, diverso. Vedo tante squadre che fanno un gioco propositivo, magari non come lo intendo io, ma comunque non chiedo alla mia squadra cose incredibili".

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE