ore 11:30 - Sabato, 8 Settembre 2012


Rally: sorpresa, Kubica torna a correre

Il pilota polacco, reduce da un grave incidente nel 2011, parteciperà alla Ronde Gomitolo di Lana a Biella

Robert Kubica torna a correre una gara di rally. Il 27enne pilota polacco, che nel febbraio 2011 era stato protagonista di un drammatico incidente nel corso di un rally ad Andora (Savona) che ne aveva messo a rischio il prosieguo della carriera, parteciperà alla terza edizione della Ronde Gomitolo di Lana, prova che partirà stasera su un circuito cittadino a Biella, in Piemonte.

Sono stati gli stessi organizzatori della corsa ad annunciare la presenza del pilota di Cracovia: "Una piacevole sorpresa ha caratterizzato la prima giornata della terza edizione della Ronde Gomitolo di Lana - si legge nel comunicato ufficiale -. Robert Kubica sostituirà infatti Andrea Prugnola, precedentemente iscritto alla gara biellese. Il campione di Formula Uno correrà in coppia con Giuliano Manfredi, a bordo della Subaru Wrc del team First Motorsport. A nome della Psa, organizzatrice della manifestazione, un bentornato di cuore al pilota polacco".

"L'obiettivo è tornare in Formula Uno nel 2014, ma ora è ancora troppo presto. Non so nemmeno io dove mi porterà il mio percorso lungo e incerto - commenta Kubica ai microfoni di Sky Sport 24 -. Dopo tanti mesi di ospedali e fisioterapia avevo voglia di vedere le prime curve, volevo rivivere l'adrenalina della gara".

Redazione Datasport

Ricerca per tag
rally kubica

© RIPRODUZIONE RISERVATA