Serie B: Ternana-Modena 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 17:30:42
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Ternana-Modena

Rivivi Ternana-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Il regalo di Felipe Avenatti. La Ternana supera 1-0 il Modena nella 20.esima giornata di Serie B, decide una bomba dell'attaccante uruguaiano che a 7 minuti dalla fine dona, in pieno stile natalizio, tre punti alla formazione umbra. Dopo due ko consecutivi tornano dunque al successo i rossoverdi, che balzano a quota 25 in classifica, a +4 sui playout. Una lunghezza sopra ci sono i canarini, che si fermano dopo una vittoria e un pari: i playoff restano comunque solo a 3 punti.

Tesser non rinuncia al suo 3-5-2 con Avenatti-Bojinov coppia d'attacco, mentre Novellino opta per il classico 4-4-2 trascinato dalle punte Ferrari e Granoche. Ritmo gradevole sin dai primi minuti seppur le occasioni arrivino solo dopo il quarto d'ora. E sono tutte per la Ternana che dal 19' si scatena: prima il tiro di Gavazzi colpisce Granoche e s'infrange contro la traversa, poi Bojinov manda fuori da due passi l'assist di Vitale, infine Crecco fa tutto da solo ma dopo aver superato due avversari spara su Pinsoglio. Il Modena è frastornato e al 41' Bojinov segna su punizione: l'arbitro però annulla, ci sono due rossoverdi in fuorigioco sulla traiettoria. Si va al riposo a reti inviolate.

La ripresa sembra la fotocopia del primo tempo, con le vere emozioni che arrivano solo nella seconda metà di frazione. Al 62' una punizione del neoentrato Viola spaventa Pinsoglio, ma è il Modena ad alzare il baricentro e far la partita. Ai canarini manca però il guizzo per rendersi pericolosi così all'83' arriva il lampo rossoverde: palla contesa al limite dell'area emiliana, Avenatti colpisce di testa, poi la palla rimbalza e lui scaglia un mancino violentissimo che si insacca sotto la traversa. Il finale è ovviamente al cardiopalma: umbri due volte vicini al raddoppio con l'esordiente Palumbo, ma al 92' Osuji di testa da centro area manda alto il pallone del possibile pareggio.

Nell'ultima partita del 2014, in programma il 28 dicembre, turno sulla carta abbordabile per Ternana e Modena, che incontrano rispettivamente i fanalini di coda Varese e Latina.