Serie B, Pro Vercelli-Latina: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 25 aprile 2015 alle 17:15:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 tra Pro Vercelli e Latina, sfida valida per la 37esima giornata di Serie B. Vantaggio nerazzurro al 35' con la rete di Brosco e pareggio di Coly al 79'. A cinque giornate dalla fine il risultato non aiuta nessuna delle due, con i piemontesi che non riescono più a vincere, con il quarto pareggio nelle ultime quattro gare. Anche i pontini si trovano comunque a un passo dal baratro, con la zona playoff che dista appena un punto.

Passano appena cinque minuti e Scavone ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi: il centrocampista, da solo all’altezza del dischetto, calcola male le distanze e spara in curva il pallone dell'1-0. Al 6' è Beretta che scalda le mani a Di Gennaro con un destro a incrociare da fuori area. Al 11' Coly, in area, colpisce d'esterno il pallone e il tiro finisce lontano dalla porta, sbagliando così la seconda grande occasione della gara. Al 14' è Sowe che va in porta ma Russo, distendendosi, riesce a respingere. Al 16' è Bidauoi a rendersi pericoloso con una bella serpentina dalla sinistra e il tiro centrale. Al 22' Beretta, sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo, colpisce la traversa a botta sicura. Al 24' Dellafiore è costretto a lasciare il posto a Bruscagin per un problema alla spalla. Al 35' arriva il vantaggio dei nerazzurri: Brosco svetta di testa in area e gonfia la rete sul perfetto angolo di Viviani. Oduamadi si divora l'occasione del 2-0: al 39' l'attaccante, servito a due passi dalla porta, sbaglia completamente le misure e calcia una bomba che finisce diretta in curva. Al 45’ è Sowe che di testa mette paura ai tifosi piemontesi ma la palla esce sul fondo.

La ripresa vede le due compagini abbassare i ritmi rispetto alla prima frazione di gioco e non a caso le occasioni pericolose stentano ad arrivare. Al 61’ Scazzola decide di inserire Luppi al posto di Scavone per dare maggiore peso alla fase offensiva. La Pro Vercelli continua a conquistare tanti angoli ma non riesce mai a sfruttarli a pieno. Il primo vero pericolo della ripresa arriva al 68' quando Crimi, dal limite dell’area, calcia un siluro terra-aria che Russo, con una parata plastica, riesce a mettere in angolo.Al 76' Viviani va in porta con una punizione dai trenta metri ma il portiere devia in corner. Qualche minuto dopo, al 78’, è sempre il capitano pontino a mettere in serio pericolo la porta di Russo ma l’estremo difensore biancocrociato oggi fa gli straordinari. E così, al 79’ arriva il pareggio con un’azione fotocopia a quella della prima rete: questa volta è Musacci che mette il corner, Coly colpisce di testa e gonfia la rete alle spalle di Di Gennaro. All'80' è il solito Russo a tenere a galla i suoi bloccando il tiro da due passi di Oduamadi. In pieno recupero è Bidauoi che sfiora l’incrocio con il sinistro. Nella prossima giornata il Pescara ospiterà la Pro Vercelli mentre il Perugia andrà a Latina.