Serie B: Bologna-Frosinone 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 13 dicembre 2014 alle 18:00:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Bologna-Frosinone

Rivivi le emozioni di Bologna-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 2-2 il big match della 18ma giornata al Dall'Ara tra Bologna e Frosinone. Grande primo tempo degli ospiti che vanno avanti con Ciofani al 33’ ma i rossoblù si riscattano con un ottimo secondo tempo. Bessa al 49’ firma il primo pari, poi Maietta all’85’ risponde all'autogol di Oikonomou al 62’ e le distanze in classifica restano invariate: Frosinone a 30 punti, Bologna a 28.

Prima mezz’ora di gara dominata dagli ospiti: il Bologna è costretto a rintanarsi nella propria metà campo, eppure il Frosinone non riesce a rendersi particolarmente insidioso, affidandosi solo a conclusione da fuori area che, a parte un tiro di Gucher al 5’, non inquadrano mai la porta. I rossoblù si fanno vedere in attacco solo al 32’ con una punizione centrale di Morleo facilmente bloccata da Zappino. E un minuto dopo, gli ospiti vanno in vantaggio: angolo di Gucher e perfetta girata di testa di Ciofani, per l’1-0 del Frosinone. La reazione bolognese è impalpabile; i ciociari, invece, si rendono ancora pericolosi al primo minuto di recupero, quando Blanchard, solo in area, colpisce di testa debolmente favorendo l’intervento di Coppola.

Nella ripresa il Bologna entra con un altro atteggiamento, si getta subito all’attacco e trova il pari già al 49’ con un preciso destro dal limite di Bessa. I rossoblù si scatenano: al minuto 53 Zuculini sfiora il palo dalla lunga distanza, un minuto dopo Laribi supera in diagonale Zappino ma trova Blanchard pronto a respingere a pochi passi dalla linea di porta. Non ci sono pause: al 57’ Ciofani va in gol ma Pasqua annulla giustamente per off-side. Minuto 62: il Frosinone si riporta avanti grazie ad Oikonomou, che devia nella propria porta un cross basso di Zanon. Il Bologna accusa il colpo e la stanchezza ma trova la forza per reagire nel finale: all’84’ Zappino devia in corner una conclusione di Laribi ma, sul successivo calcio d’angolo, sbaglia l’uscita permettendo a Maietta di siglare a porta vuota il definitivo 2-2. Prossimo turno ad Avellino per i felsinei, mentre i ciociari ospiteranno il Cittadella.