Serie B, Pro Vercelli-Crotone: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 17:30:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Festa al Piola per il ritorno alla vittoria della Pro Vercelli: nella 39a giornata di Serie B gli uomini di Scazzola superano 3-2 il Crotone e si piazzano fuori dalla zona playout, facendoci sprofondare proprio i pitagorici, che ora a tre giornate dalla fine rischiano grosso. Partenza super dei padroni di casa (2-0 al 26') ma raggiunti a fine primo tempo dagli ospiti. Nella ripresa il colpo dei tre punti in favore dei piemontesi lo piazza Ronaldo, autore di uno splendido gol su punizione.

Sensazioni positive sin dai primi minuti per i biancocrociati, in vantaggio dopo appena 6' grazie all'incornata vincente di Cosenza, che approfitta di una dormita generale della difesa rossoblù per infilare Cordaz. L'estremo difensore del Cittadella non può nulla nemmeno in occasione dello sfortunato autogol di Claiton, che al 26 spedisce sul 2-0 la Pro Vercelli nel tentativo di anticipare di testa un avversario. Gli uomini di Drago non ci stanno, e scatenano la loro rabbia in una rimonta furiosa: prima al 37' Maiello fulmina dalla distanza Russo, poi Ciano al 43' trova il 2-2 con un sinistro chirurgico all'angolino. Diciassette reti in campionato per l'ex attaccante dell'Avellino.

Nella ripresa le due squadre sembrano pronte a giocarsi a viso aperto la posta in gioco, ma al 54' Ronaldo fa saltare il banco: il brasiliano s'inventa infatti un gol spettacolare, battendo Cordaz con un calcio di punizione che gira a meraviglia e s'infila passando tra primo palo e portiere. La sicurezza dei tre punti per gli uomini di Scazzola arriva al 65', con il Crotone in dieci per l'espulsione di Martella (doppia ammonizione). Da lì in poi gli squali non riusciranno più a riprendersi. Boccata d'ossigeno vitale per la Pro Vercelli, che sale a quota 45 punti in classifica ed in zona salvezza. Se il campionato finisse oggi, invece, il Crotone andrebbe a giocarsi i playout con l'Entella (rossoblù fermi a quota 44).