Serie B: Crotone-Entella 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 22 maggio 2015 alle 23:00:44
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Bari-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Allo Scida, nella 42a ed ultima giornata, Crotone e Virtus Entella pareggiano 0-0. Agonismo e tensione a volontà in entrambe le frazioni di gioco ma il risultato non si sblocca. Festeggiano così la permanenza in B i pitagorici mentre i liguri continueranno la sfida dei play-out contro il Modena.

Il Crotone, che deve fare a meno di Balasa e Saba oltre agli squalificati Gigli e Martella, si schiera con il 4-3-3 ed in avanti il tridente Stoian-Ciano-Torregrossa. Nella Virtus Entella invece è squalificato Cesar e sono indisponibili Pelizzoli, Cutolo e Masucci. I liguri rispondono quindi con un modulo speculare e l'attacco formato dal trio Mazzarani, Costa Ferreira e Sforzini.

Primo tempo equilibrato ma combattuto con grande agonismo da entrambe le squadre che si affrontano a testa bassa nel tentativo di imporre il proprio gioco. Il ritmo è sostenuto ed è soprattutto la compagine calabrese a spingere con maggior determinazione mentre gli ospiti si limitano a difendere e ripartire solo con qualche sporadica azione in contropiede. Al 6’ Maiello serve in verticale Stoian che però da ottima posizione conclude al volo ma senza precisione. Ci prova anche Torregrossa al 9’ ma il suo diagonale sinistro termina sul fondo. Il nervosismo è palpabile e gli interventi fallosi si ripetono con grande frequenza a discapito dello spettacolo. Azione rocambolesca della Virtus Entella al 24’: Mazzarani dalla sinistra crossa in area, Cordaz in uscita si scontra con Sforzini e Costa Ferreira arriva alla conclusione di testa ribattuta miracolosamente da Modesto sulla linea di porta. Al 30’ Ciano ci prova con una velenosa battuta da calcio piazzato che impegna Paroni alla provvidenziale respinta. Nonostante il grande impegno profuso, la fatica pian piano prende il sopravvento sulla lucidità dei giocatori e la gara scivola così senza ulteriori emozioni fino al duplice fischio arbitrale che interrompe le ostilità sul parziale di 0-0.

Non cambia sostanzialmente la musica nella ripresa che però, con il gioco estremamente spezzettato e le continue interruzioni, si rivela decisamente più soporifera rispetto al primo tempo. La prima vera emozione arriva solo al 66’: Matute si fa beffare in dribbling da Mazzarani che poi conclude a pallonetto e Cordaz si supera con una strepitosa respinta. Al 70’ rossoblu in avanti con un destro violento ma impreciso di Maiello che termina alto sopra la traversa. Insistono nella ricerca del gol i pitagorici ed al 75’ un destro a giro dal limite di Stoian finisce fuori di un soffio. Gli innesti di De Giorgio, Padovan e Ferrari nel Crotone e di Stati, Moreo e Rozzi nelle file degli ospiti non spostano minimamente l’asticella e le due squadre cercano solo di non sbilanciarsi. L’ultima improvvisa scossa la regala Maiello che al 94’ conclude a rete ma Paroni si supera nuovamente in una preziosa respinta che vale il definitivo 0-0.

Pareggio d’oro per il Crotone che chiude a quota 48 conquistando la definitiva salvezza. Un punto anche per la Virtus Entella che sale a 47 punti ed accede ai play-out.