Serie B: Crotone-Ternana 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 agosto 2014 alle 23:00:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda i gol e gli highlights di Crotone-Ternana

Una punizione al bacio di Viola e un Avenatti in grande forma permettono alla Ternana di espugnare lo Scida, battendo 2-0 il Crotone di Drago. I padroni di casa giocano un buon primo tempo ma non riescono a essere mai davvero pericolosi. Più cinici gli ospiti, capaci di letali contropiedi. La rete di Viola al 43' è una pennellata che cambia la gara, mentre Avenatti - già a segno in Coppa Italia - raddoppia al 69' e chiude la gara.

Il primo tempo si apre senza grandi emozioni ma con moltissimi cartellini gialli: saranno 4 all'intervallo, 8 al triplice fischio finale. Il Crotone parte bene, cerca di tenere il pallino del gioco in mano ma non punge. I cross di Galardo e De Giorgio vengono sempre anticipati dalla difesa umbra prima che le punte di mister Drago possano rendersi pericolose. Al contrario la Ternana contiene, non esagera, ma quando riparte dà sempre l'impressione di potere andare in gol. E così accade: al 43' l'arbitro Mariani concede una punizione al limite dell'area calabrese per un tocco con il braccio di Clayton. Viola si sistema il pallone e con una magia di sinistro batte Bajza.

Nella ripresa Drago inserisce Ricci e prova vivacizzare la manovra. I padroni di casa però hanno ancora le stesse difficoltà del primo tempo: costruiscono parecchio ma non impensieriscono Brignoli. E quando la stanchezza avanza si creano spazi micidiali per i contropiedi di Eramo (buona la gara dell'ex ma con troppe conclusioni inutili dalla distanza) e soprattutto di Avenatti. Il bomber uruguaiano prende in mano la squadra e con un bel sinistro in area raddoppia al 69', chiudendo definitivamente la gara.

La Ternana avrebbe in realtà anche l'occasione, con Viola e Masi, di potere segnare ancora ma la lucidità nei minuti finali incomincia a scarseggiare. Finisce così 2-0 per la squadra di Tesser, che nel prossimo turno ospiterà il Pescara mentre il Crotone farà visita al Latina.