Serie B: Catania-Crotone 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 febbraio 2015 alle 22:45:34
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda tutti i gol e gli higlights di giornata
 

Rivivi le emozioni di Catania-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Si conclude in parità, 1-1, lo spareggio salvezza del Massimino tra Catania e Crotone, posticipo della 26esima giornata di serie B. I calabresi trovano subito il vantaggio al 4' con Torregrossa ma gli etnei, che colpiscono anche due traverse, trovano con merito il pareggio al 91' con Castro, pochi minuti dopo l'espulsione di Suciu nelle file ospiti. Il Catania è quart'ultimo con 28 punti mentre il Crotone è fanalino di coda solitario a 25.

Marcolin cerca continuità e dopo il riposo forzato dal match rinviato di Modena lancia Rosina, Maniero e Calaiò in campo dal primo minuto. Schiavi recupera e compone la coppia centrale della difesa con Ceccarelli. Il tecnico Drago risponde col 4-3-3: Dezi, Torregrossa e Stoian compongono il tridente offensivo, in panchina Ciano, il miglior marcatore della squadra. In apertura di gara arriva subito il vantaggio ospite: al 4' sugli sviluppi di un corner Torregrossa è il più veloce di tutti a risolvere la mischia. Sull'1-0 i padroni di casa sbandano per altri dieci minuti: Maiello al 12' ci prova dalla distanza senza successo. Quattro minuti più tardi si scuotono gli etnei: Rosina inventa per Mazzotta, scarico per Sciaudone che in piena area colpisce una clamorosa traversa. Al 18' Rosina non trova il bersaglio, al 20' Cordaz si distende in tuffo e risponde alla botta di Sciaudone dal limite.  Alla mezz'ora si rivede la formazione calabrese, con Dezi su punizione che calcia alto. Il finale è di marca etnea: al 34' miracolo di Cordaz sulla girata di Schiavi da distanza ravvicinata, al 40' traversa di Maniero con un colpo di testa sul cross dalla sinistra di Mazzotta. Si va al riposo tra le polemiche per un tocco di braccio in area di Claiton Dos Santos non sanzionato dal direttore di gara Sacchi, che segue una trattenuta di Gigli su Maniero non ravvisata: Catania furibondo all'intervallo.

La ripresa si apre sempre con gli etnei padroni del campo: al 55' primo squillo di Rosina che dalla distanza sbaglia la conclusione. Marcolin sostituisce Maniero e inserisce Castro. La sua squadra è molto stanca e le occasioni latitano nella ripresa nonostante un netto predominio territoriale dei padroni di casa. Nel finale il match torna a essere nervoso: all'83' negato un rigore al Catania per un tocco di mano in area di Rabusic. All'89' Suciu spreca un contropiede e per fermare la ripartenza del Catania interviene in tackle su Schiavi meritando il secondo cartellino giallo (era già ammonito) e quindi l'espulsione. In pieno recupero il pareggio del Catania: Castro svetta su tutti sul corner dalla sinistra e non lascia scampo a Cordaz. Dopo l'1-1 viene espulso Drago per proteste. Il pareggio lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre: il Catania ha dominato il match ma recrimina per le occasioni sprecate, il Crotone nonostante la prova di sofferenza vedeva ormai il traguardo dei tre punti. In classifica la squadra di Drago rimane ultima in solitaria, i siciliani non si staccano dalla zona retrocessione. Nel prossimo turno di campionato il Catania farà visita al Pescara, il Crotone sarà di scena al Menti di Vicenza.