Serie B: Cittadella-Carpi 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 aprile 2015 alle 17:30:43
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Cittadella-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 35esima giornata di Serie B, il Carpi ottiene i tre punti col minimo sforzo. La capolista supera di misura il Cittadella al Tombolato vincendo 1-0 grazie a un colpo di testa di Di Gaudio al 41’: ora la squadra di Castori, quando mancano sette giornate alla fine del campionato, ha 14 punti di vantaggio sul Bologna e 15 sul Vicenza, rispettivamente seconda e terza della classe.

Comanda la prudenza nel primo quarto d’ora con i portieri nel ruolo di spettatori non paganti. Gli ospiti controllano il match senza troppa fatica, mentre il Cittadella cerca di sfruttare le ripartenze. Proprio da una di queste gli uomini di Foscarini creano al 30’ l’occasione più nitida per sbloccare la partita: Cappelletti crossa dalla destra, Coralli riceve pronto per il tap-in vincente ma è a dir poco provvidenziale l’intervento in scivolata di Porcari che devia la conclusione in corner. Al 39’, proprio su un traversone dello stesso Porcari, Lollo colpisce di testa ma la conclusione è centrale: Pierobon para con facilità. Si tratta del primo tiro nello specchio per la capolista che due minuti più tardi passa in vantaggio. Su assist di Pasciuti, infatti, Di Gaudio può incornare in area a distanza ravvicinata saltando più alto dei due centrali difensivi avversari. Gol del Carpi e ottavo centro stagionale per Di Gaudio.

Nella ripresa il Cittadella mostra uno spirito tutt’altro arrendevole ma il gol del pareggio viene negato da un Gabriel decisivo in più circostanze. Prima Stanco, al 69’, ci prova con una conclusione in area piccola, respinta istintivamente dal portiere brasiliano; poi Sgrigna, subentrato per Minesso, vede respingersi all’81’ una gran botta dal limite. L’occasione più clamorosa nasce tre minuti più tardi sempre dai piedi dell’ex Sgrigna che fa partire un proiettile a incrociare che si stampa sul palo interno, rimbalza su Romagnoli e si allontana dalla porta avversaria. Nel prossimo turno gli uomini di Foscarini ospiteranno il Vicenza, terza della classe che ieri ha superato di misura l’Avellino. Il Carpi, invece, ormai in volata verso la Serie A, sarà al Rigamonti di Brescia dove affronterà un’altra squadra in corsa per la salvezza.