Serie B, Carpi-Vicenza: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 1 novembre 2014 alle 17:15:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Carpi-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Non si ferma la corsa del Carpi protagonista di un successo per 1-0 sul Vicenza al Cabassi. La quarta affermazione consecutiva, sancita da una rete di Mbakogu al 49’, consente alla squadra di Castori di diventare la settantottesima squadra capolista in solitaria nella storia della cadetteria. Nulla da fare per il Vicenza che, passato sotto la guida di Pasquale Marino dopo il ko infrasettimanale subito in casa dal Modena, allunga a tre la striscia di gare senza punti.

Fabrizio Castori che deve fare a meno di Dossena, Struna e Concas propone un 4-5-1 con Mbakogu unica punta. Sul fronte opposto Pasquale Marino, all’esordio sulla panchina berica, può contare su Cinelli e Sbrissa al rientro dalle rispettive squalifiche ma deve rinunciare a Cocco, El Hasni, Maritato, Ragusa e Tutino. Gli ospiti si presentano con un 3-5-2 che in fase offensiva prevede il tandem d’attacco composto da Spiridonovic e Lores Varela.

La prima opportunità dell’incontro è per il Carpi: al 4’ Porcari, servito al limite dell’area da Bianco, conclude malamente sul fondo. Gli ospiti si fanno vedere in avanti due minuti più tardi con Cinelli che chiama in causa Gabriel con una battuta dalla distanza. Il Carpi torna a proporsi con una certa pericolosità al tiro solo al 33’ quando Mbakogu si vede deviare in angolo da Bremec un potente tentativo da fuori area. La compagine emiliana accentua la pressione.  I padroni di casa costruiscono la più nitida palla-gol al 43’: Bremec è bravo ad opporsi ad una conclusione da distanza ravvicinata di Pasciuti lanciato ottimamente da Porcari.

Avvio di ripresa decisamente favorevole al Carpi che si porta in vantaggio al 49’ con Mbakogu lesto ad approfittare di un clamoroso sbandamento della retroguardia ospite. I ragazzi di Castori insistono andando in contropiede vicinissimo al raddoppio al 52’ con Di Gaudio che, servito a centro area da Bianco, vede infrangersi la sua conclusione sul palo. Il Vicenza non riesce a reagire. Il Carpi si rende nuovamente pericoloso al 64’ con una battuta da fuori area di Lollo che impegna severamente Bremec e subito dopo con un’incornata di poco a lato di Romagnoli. La compagine di Castori preme con continuità ma Bremec opponendosi ai tentativi di Letizia al 73’ e di Lasagna all’89’ tiene viva la partita sino al triplice fischio finale di Gavillucci salutato con un boato di gioia dal Cabassi.  

Nel prossimo turno il Carpi sarà di scena a Bologna nel big-match del tredicesimo turno che vedrà il Vicenza ospitare la Pro Vercelli.