Serie B: Carpi-Entella 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 21 febbraio 2015 alle 17:30:16
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda tutti gli highlights

Rivivi le emozioni di Carpi-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Il Carpi non sa più vincere, solo 0-0 in casa con l'Entella nellza 24esima giornata di Serie B. Si tratta del terzo pareggio a reti bianche consecutivo per i padroni di casa, dopo quelli con Spezia e Trapani: adesso il Bologna è a -5. A nulla è servito il controllo totale del gioco avuto nel secondo tempo. Il risultato fa felice invece l' Entella, che con il punto conquistato al “Cabassi” aggancia il Cittadella a quota 30 punti.

Primo tempo abbastanza equilibrato. Nei primi venti minuti è l’Entella a gestire la partita,  chiudendo il Carpi nella sua area senza però rendersi mai realmente pericoloso. Pian piano il Carpi conquista terreno e sono proprio i padroni di casa ad avere le occasioni migliori in chiusura di tempo. Vanno vicini al gol Lasagna, di testa su traversone di Struna, e Letizia, che colpisce di tacco la respinta involontaria di schiena di Struna sulla rovesciata di Gagliolo.

La ripresa inizia così come si era chiuso il primo tempo, e cioè con il Carpi in attacco. Se infatti si esclude la conclusione di Sforzini, che Gabriel mette in angolo, non si registrano altre azioni della Virtus. Nonostante il comando assoluto del gioco i padroni di casa non riescono a sbloccare la partita, si sente la mancanza del capocannoniere Mbakogu (13 gol). Ci prova in più di un’occasione Lasagna ma Paroni e la mira non lo aiutano. Mister Castori prova a dare più vivacità al gioco con l’ingresso di Pasciuti, Gatto e Sabbione, bravo nei calci d’angolo (ben 11 a favore). L’assedio però si rivela inefficace e i padroni di casa si devono accontentare del pareggio.

Il Carpi perde altri due punti nei confronti del Bologna, secondo e vittorioso a Cittadella. La squadra di mister Castori proverà a rifarsi in trasferta sabato contro la Pro Vercelli. La Virtus Entella invece ospiterà il Pescara on l’obiettivo di portare a cinque la striscia di risultati utili consecutivi.