Serie B: Carpi-Crotone 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 17:30:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Carpi-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino


Il Carpi fa un altro piccolo ma importante passo verso la Serie A. Al Cabassi, nella 24esima giornata del campionato cadetto, la capolista supera 2-1 in rimonta il Crotone e balza a +8 sul Bologna, bloccato sullo 0-0 dal Pescara, e addirittura a +12 sul terzo posto visto che il Livorno è caduto a Latina. Emiliani colpiti a freddo dal rigore di Torregrossa (4'), ma abili a ribaltare il risultato nella ripresa grazie alla rete di Di Gaudio (49') e al penalty di Mbakogu (78'): i pitagorici sprofondano all'ultimo posto.

Pronti via, appunto, il Crotone passa a sorpresa: Pasciuti stende ingenuamente Stoian e Torregrossa dagli undici metri spiazza Gabriel. La reazione del Carpi non è così veemente: i padroni di casa conquistano tantissimi corner ma solo al 25' riescono a costruire una chance col colpo di testa di Letizia sul quale Cordaz è super. Al minuto 39 l'occasione colossale è invece per i ragazzi di Drago: Torregrossa solo contro Gabriel non riesce a superarlo, ma la sfera arriva a Ricci che a porta vuota da due passi manda alto. Scampato il pericolo, la capolista organizza l'ultima azione del primo tempo con un tiro da fuori di Porcari: Cordaz immobile, ma palla fuori di un soffio. A fine primo tempo è dunque 0-1.

Nella ripresa la musica cambia da subito. Mbakogu sfiora subito il gol con un colpo di testa in torsione poi confeziona un perfetto cross basso da destra sul quale Di Gaudio arriva puntuale e appoggia in rete. Raggiunto il pari il Carpi si libera del fardello di preoccupazioni e attacca a testa bassa, seppur le occasioni non siano però così tante: Di Gaudio fallisce una sorta di rigore in movimento e Molina trova la respinta plastica di Cordaz. Al 75' ll portiere ospite si ripete su un destro incrociato di Mbakogu, che poco prima aveva calciato al volo di poco alto. Passano 4 minuti e la pressione emiliana si concretizza: Martella stende Porcari in area e Mbakogu non sbaglia dal dischetto: la partita di fatto finisce qui, il Cabassi fa festa.

Vola il Carpi che nel prossimo turno farà visita al Trapani in crsi, reduce da 4 ko consecutivi, mentre il Crotone ospiterà il Bologna, seconda forza del campionato.