Serie B: Frosinone-Bologna 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 18:00:04
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Frosinone-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Nel 39esimo turno di Serie B il Frosinone batte 2-1 il Bologna al Matusa. I padroni di casa passano in vantaggio al 2' con Soddimo su assist di Daniel Ciofani e vengono raggiunti al 5' da Ceccarelli. La rete decisiva la firma di testa Blanchard al 14’ con la complicità di Coppola. Con questo successo i ciociari rafforzano il secondo posto allungando a +4 proprio sul Bologna e sul Vicenza a tre giornate dal termine e compiono un passo importante, forse decisivo, verso la promozione diretta in Serie A.

Il big match di giornata è subito scoppiettante. Soddimo al 2’ porta avanti i padroni di casa depositando in rete su splendido assist in rovesciata di Daniel Ciofani. La reazione del Bologna è immediata. Al  5’ su corner Cacia devia il pallone e Ceccarelli insacca di piatto anticipando tutti. Nove minuti più tardi Blanchard fa esplodere il Matusa battendo di testa su assist di Soddimo l’incerto Coppola che in precedenza aveva visto sfilare di poco a lato il destro insidioso di Dionisi. La squadra di Stellone domina in mezzo al campo e la difesa del Bologna soffre contro le due punte ciociare, come testimoniano le ammonizioni in sequenza ravvicinata di Gastaldello e Maietta. Alla mezzora Matteo Ciofani si inserisce e calcia sul primo palo trovando la risposta dell’estremo difensore rossoblù. Gli ospiti, in difficoltà per lunghi tratti, provano ad alzare il baricentro e al 41’ sfiorano il pari: Sansone di sinistro mette i brividi a Zappino.

Nella ripresa l’undici di Lopez parte in attacco e al 50’ Cacia spedisce incredibilmente alto dopo una corta respinta di Zappino su tiro di Sansone. Il Frosinone, scampato il pericolo, riprende le redini della gara e spaventa Coppola con Dionisi e Carlini. Gli emiliani rispondono con Laribi: il centrocampista non centra la porta di destro. Quindi è di nuovo dominio laziale: al 74’ Dionisi colpisce il palo al termine di un’azione da applausi dell’inesauribile Carlini e in seguito la punta impegna Coppola con un potente destro. Nel finale Santana fallisce il 3-1 e Sansone viene espulso per doppia ammonizione.  Poi è festa grande al Matusa per una vittoria fondamentale nella corsa alla massima serie. A 270 minuti dalla fine del campionato il Frosinone è padrone del suo destino. Si complica invece il cammino del Bologna, oggi sovrastato dai rivali.

Nel prossimo turno i canarini affronteranno il Cittadella mentre i rossoblù ospiteranno l’Avellino al Dall’Ara senza gli squalificati Sansone, Gastaldello e Maietta.