Serie B: Modena-Bari 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:30:54
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Modena-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Si conclude 0-1 allo stadio Braglia la gara tra Modena Bari per la 28esima giornata del campionato di Serie B. Il match lo decide Kingsley Boateng al 24’ del primo tempo su assist di Bellomo. Il ghanese sigla la prima rete nel campionato cadetto e porta 3 punti fondamentali per l’economia del campionato della squadra pugliese. Novellino può ritenersi comunque soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi giocatori che, nonostante l’espulsione di Nizzetto a venti minuti dal termine, hanno continuato a giocare fino alla fine cercando il pareggio.

Il Modena si schiera con un classico 4-4-2 con davanti due torri come Granoche e Ferrari, mister Nicola risponde con il classico 4-3-3 con BoatengEbagua Galano. La squadra di Novellino cerca fin da subito di utilizzare le fasce, soprattutto quella mancina con Fedato ma è il Bari a farsi pericoloso. Ci prova prima Contini, sugli sviluppi di un corner e poi Galano con il destro. Al 19’ è il Modena a trovare il gol con Granoche ma il guardalinee ravvisa il fuorigioco di Fedato su palla di Nizzetto. Ancora 0-0 ma ci pensa Kingsley Boateng, su una gran palla di Bellomo, a sbloccare il risultato al 24’. Il Modena non riesce a reagire e rischia di subire il secondo gol, poco dopo, sempre con Boateng. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 in favore del Bari.

Il Modena riparte con tanta grinta in più rispetto alla prima frazione di gioco ma nonostante i continui attacchi non è mai riuscita ad impensierire il portiere del Bari. E’ proprio la squadra di Nicola ad avere due occasioni d’oro, una dietro l’altra, prima con Galano e poi con Boateng, entrambi ipnotizzati da Pinsoglio. Nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Nizzetto il Modena riesce ad attaccare e ad impensierire la squadra ospite ma non basta per trovare il gol del pareggio. Vittoria fondamentale per il Bari che sale a 36 punti e, nel prossimo turno, ospiterà il Catania mentre il Modena (30 punti) viene risucchiato in zona play-out e nella 29esima giornata incontrerà il Brescia per un altro scontro diretto.