Serie B: Bari-Brescia 3-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 maggio 2015 alle 20:11:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Bari-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Bari saluta con una vittoria i propri tifosi, il Brescia invece affonda già sicuro della retrocessione: finisce 3-2 per i Galletti la sfida del San Nicola, valida per la 41esima e penultima giornata di Serie B. Motivazioni poche, ma partita divertente: Schiattarella e Bellomo siglano il doppio vantaggio biancorosso dell'intervallo, poi Corvia accorcia, Boateng cala il tris e Benali chiude il conto. Pugliesi sicuri del decimo posto, Rondinelle in Lega Pro dopo trent'anni.

Nicola fa esordire dal primo minuto il terzo portiere Micai, mentre Calori dà ancora fiducia in avanti al giovanissimo Valotti. Parte forte il Bari che al 9' chiama subito Arcari alla grande parata sulla conclusione di Ebagua. E' il preludio al gol: al minuto 11 infatti Schiattarella si avventa su pallone ballerino e con un colpo di testa beffa il portiere in uscita. La reazione del Brescia sta tutta in un tiro centrale di Benali, così i Galletti raddoppiano al 31': perfetto cross da sinistra di De Luca e colpo di testa vincente di Bellomo che colpisce la traversa ed entra. Il ritmo comunque resta basso, Sestu impegna ancora Micai e al riposto si va sul 2-0 per il Bari.

Ad inizio ripresa il Brescia cambia marcia e la partita si accende. Prima (50') Benali crea la prima vera occasione per i lombardi, poi (55') il neontrato Corvia accorcia con un sinistro al volo da pochi passi su cross Sestu. E' il momento migliore per le Rondinelle che al 57' vanno ad un passo dal pari: Sestu stavolta conclude in porta ma Micai si rifugia in angolo con l'aiuto della traversa. Gol sbagliato-gol subito: al 61' il Bari si scuote di dosso la paura e cala il tris con un colpo di testa ravvicinato di Boateng su perfetto assist di Bellomo. Gli ospiti comunque sono duri a morire e al 68' accorciano ancora con un destro sul primo palo di Benali. La benzina però è esaurita e, salvo qualche tiro da fuori, non nascono nuove chance.

Entrambe le squadre chiuderanno il loro campionato con due squadre già sicure dei playoff: il Brescia - che ora spera nel fallimento del Parma per un ripescaggio - ospita l'Avellino, mentre il Bari fa visita allo Spezia.