Serie B, Spezia-Avellino: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 febbraio 2015 alle 23:00:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Spezia-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Colpo dell'Avellino, che nel monday night della 24a giornata, va a vincere a La Spezia: finisce 0-1 al Picco, grazie al gol di Bittante in avvio. Gli irpini si portano al quarto posto, dietro a Carpi, Bologna e Livorno, scavalcando la formazione di Bjelica: la gara del tecnico croato dura solo dieci minuti, espulso per proteste dopo il gol ospite. In tribuna anche Antonio Cassano, in compagnia di Umberto Marino, direttore generale dei liguri.

Catellani-Giannetti-Kvrzic: tridente per lo Spezia, mentre Rastelli si affida a Castaldo-Comi. Pronti via e c'è subito un brivido per l'Avellino: Gomis chiude su Migliore, quindi una conclusione di Giannetti è murata dalla difesa. Al 9' gli irpini passano: Bittante trova il corridoio giusto per la conclusione, Chichizola non è impeccabile e la palla finisce in fondo al sacco. Proteste dello Spezia per la concessione della rimessa laterale da cui nasce l'azione del gol: il guardalinee la assegna ai liguri, Pasqua inverte la decisione (giustamente) e Bjelica perde la testa, guadagnandosi l'espulsione. Nervi a fior di pelle e gara giocata a cento all'ora: Migliore spara da due passi ma trova un super Gomis. Sarà il live motive del match, con il portiere senagalese protagonista poco dopo su una bordata di Catellani. Al 40' si rifà vedere l'Avellino: splendido colpo di tacco in corsa di Comi, Chichizola si ritrova la palla sui piedi e salva tutto. La tensione sale ulteriormente a tempo scaduto: manata di Piccolo a Comi, non vista dal direttore di gara. Si va al riposo con l'Avellino avanti 1-0.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, ma con uno spento Kvrzic in meno e uno Stevanovic in più. Ci prova Giannetti, ma Gomis dice ancora di no. Al 58' arriva il giallo per Migliore, seguito da un tocco di mano del capitano dello Spezia cinque minuti dopo: liguri in dieci per il finale di gara. I ragazzi di Bjelica riassorbono velocemente il colpo dell'inferiorità numerica, tenendo comunque in mano il pallino del gioco e riversandosi avanti a caccia del pari: c'è spazio anche per Nenè, all'esordio con lo Spezia, ma è l'Avellino a sfiorare il raddoppio con Arini. Gomis completa la sua gara strepitosa deviando in corner una botta di Stevanovic: sul ribaltamento di fronte è Chichizola ad imitare il collega, chiudendo su D'Angelo. Lo Spezia non ha più le forze per cercare l'1-1: Nenè si butta in area e si prende un giallo. Finisce 0-1: colpaccio dei ragazzi di Rastelli, ora quarti, protagonisti del sorpasso allo Spezia.