Basket, Serie A: Reggiana padrona, Cantù corsara

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 23:04:36
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Basket, Serie A: guarda tutti i risultati e la classifica

Negli anticipi della settima giornata della Serie A di basket arrivano due conferme. La Reggiana sconfigge Roma 87-83 (D. Diener 13; De Zeeuw 18) e vola in vetta da sola a 12 punti: staccate, almeno momentaneamente, Sassari e Venezia. Cantù invece dimostra ancora una volta tutto il suo cuore e passa al primo overtime a Caserta: 107-95 (Feldeine 25; Ivanov 19) il punteggio, gli uomini di Markovski rimandano ancora il primo successo stagionale.

La Grissin Bon riabbraccia Drake Diener: l'ex Sassari, al rientro dopo un lungo infortunio che lo teneva fuori da inizio stagione, è il miglior marcatore emiliano nella complicata ed equilibratissima sfida contro Roma. Niente spallate decisive fino alla fine, quando è il maggior talento a disposizione di Max Menetti a fare la differenza. Diener chiude con 13 punti, ma in doppia cifra vanno anche Polonara, Della Valle e Donell Taylor (12), oltre a Cinciarini e Lavrinovic (10). Solo 12 minuti e 4 punti per l'altro rientrante, l'attesissimo Ojars Silins. La Virtus invece si affida troppo a De Zeeuw e Gibson (16 punti) e alla fine cede: capitolini fermi a quota 6 punti in classifica.

Sfida al cardiopalma al PalaMaggiò di Caserta. Dopo 6 sconfitte consecutive la Pasta Reggio va davvero ad un passo dalla prima vittoria stagionale, ma crolla nel finale e poi capitola nel primo overtime. La squadra di Markovski nell'ultimo periodo tocca addirittura un vantaggio di nove punti e sembra poterlo amministrare, invece nei minuti finali arriva la rimonta brianzola e il decisivo canestro di Johnson-Odom che porta al supplementare. Qui Ivanov (sin lì miglior realizzatore dell'incontro) si ferma, Caserta crolla e l'Acqua Vitasnella, trascinata da Feldeine, trova la quarta vittoria in campionato agganciando momentaneamente Milano e Cremona a quota 8 punti. La sconfitta nel derby di settimana scorsa è già dimenticata.