Serie A: Cagliari-Sampdoria 2-2, le pagelle

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 18:00:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Sampdoria, terminata 2-2

CAGLIARI

Cragno 6 Incolpevole sui gol, si fa trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa.
Avelar 7 Leggero nel pressing su Obiang in occasione del secondo gol doriano, si riscatta ampiamente nella ripresa trasformando con freddezza il rigore che riapre il match e servendo a Sau un assist perfetto per il pareggio.
Pisano 6 Grosse responsabilità in occasione del gol di Gabbiadini, lasciato indisturbato in area. Per il resto, lotta su ogni palla facendo valere la fascia da capitano.
Capuano 6 Non gli si può rimproverare molto, anche perchè i gol della Samp arrivano da palla inattiva e da fuori area. Buona l'intesa con Benedetti.
Benedetti 6.5 Con Capuano forma la coppia inedita di centrali difensivi data la doppia indisponibilità di Ceppitelli e Rossettini. Non fa rimpiangere i titolari, ma si rende addirittura protagonista salvando i suoi dal possibile 0-3 con un intervento provvidenziale sulla linea.
Ekdal 5.5 L'Ekdal di San Siro è un'altra roba. In costante affanno sugli attaccanti blucerchiati, che gli vanno via con troppa facilità.
Cossu 6 Poco lucido soprattutto nel primo tempo, sia al tiro che sulla trequarti.Cresce col passare dei minuti, agevolato anche dall'espulsione di Cacciatore.
Dessena 5.5 Corsa e impegno come al solito non mancano, ma soffre lo strapotere fisico degli avversari. Al 55' Zeman gli preferisce Donsah.
Donsah 6.5 Subentra a Dessena al 55' apportando freschezza e vivacità in mezzo al campo.
Crisetig 6 Preferito a Conti in cabina di regia, non entusiasma in fase di impostazione. Nella ripresa con la squadra in superiorità numerica fa vedere qualcosa in più.
Ibarbo 6.5 Ancora a caccia del primo gol stagionale, riesce comunque a incidere sul risultato procurando il rigore trasformato da Avelar e tenendo costantemente impegnati i difensori blucerchiarti.
Caio Rangel 6 Prende il posto di Ekdal al 67'. Entra subito in partita partecipando all'assedio finale.
Sau 7 Si sbatte per tutto il match, compiendo anche diversi errori, ma al 77' sale in cattedra siglando un gol di gran classe che permette ai suoi di raggiungere il pari.
Longo s.v. Entra per Longo a 3' dal novantesimo.

All. Zeman 6.5 Nonostante le assenze nel reparto difensivo, la retroguardia rossoblù non balla poi più di tanto considerando che le reti arrivano da calcio piazzato e da fuori area. Azzecca i cambi di Donsah e Rangel che cambiano il passo della squadra nella ripresa ed è bravo a crederci fino in fondo. Cinque punti in sette giornate sono forse pochi, ma il Cagliari sembra migliorare di giornata in giornata.

SAMPDORIA
Viviano 6 Un buon avvio di gara, fino al 22' quando è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Romero 6 Subentra a Viviano al 22'. Subisce due gol, su cui può fare ben poco. Sempre sicuro e in anticipo nelle uscite.
Romagnoli 6 Rileva Duncan al 76'. Dà una mano in fase difensiva nel momento di maggiore pressione rossoblù.
Gastaldello 6 Sempre preciso in marcatura, copre bene gli spazi lasciando poco margine d'azione agli attaccanti avvresrai.
Cacciatore 5 Un'ingenuità su Ibarbo che costa caro e cambia inevitabilmente le sorti del match. Suo il fallo da rigore che riapre la partita ma soprattutto rimedia il secondo giallo costringendo i suoi a finire in inferiorità numerica.
De Silvestri 6.5 Argina molto bene Sau che nel primo tempo si vede poco in area blucerchiata. Nella ripresa si rende protagonista di un salvataggio su Cossu che salva il risultato.
Silvestre 6 Con Gastaldello forma una coppia difensiva solida, difficilmente penetrabile da Sau e compagni. L'espulsione di Cacciatore nella ripresa, complica evidentemente la situazione.
Duncan 6.5 Nei contrasti con Dessena ha sempre la meglio. Bravo a saltare l'uomo e a verticalizzare per gli attaccanti.
Palombo 6.5 Batte con intelligenza e precisione il calcio di punizione da cui scaturisce la prima rete di Gabbiadini. Nella ripresa corre per quattro per sopperire all'espulsione di Cacciatore.
Mesbah 5.5 Prende il posto di Eder al 61'. Fallisce il gol-vittoria al 84'.
Obiang 7 Prestazione di quantità sulla linea mediana ma soprattutto di qualità in fase realizzativa. Con una giocata straordinaria sigla la seconda rete blucerchiata mettendo quasi in cassaforte il risultato.
Eder 5.5 Il meno brillante tra i suoi. Poca iniziativa in avanti e troppi errori nella trequarti. Al 61' lascia spazio a Mesbah.
Gabbiadini 7 Bravo a sbloccare il risultato nel momento migliore degli avversari. Sempre presente in avanti, ma all'occorrenza si sacrifica anche dietro.
Okaka 6.5 Non mette la sua firma sul risultato finale ma dà un contributo gigantesco alla sua causa giocando un'ottima partita. Sovrasta con la sua fisicità qualsiasi avversario che gli si frapponga ed è bravo a innescare in velocità la manovra offensiva.

All. Mihajlovic 6 Altra buona prestazione dei doriani che restano imbattuti e si confermano al terzo posto. Se non ci fosse stata l'espulsione di Cacciatore, probabilmente la partita sarebbe addirittura potuta finire meglio. Dove può arrivare la Samp lo si vedrà presto, sabato infatti ci sarà la partità verità contro la Roma seconda in classifica.