Pattinaggio: Kostner cade, seconda dopo il corto

Pubblicato il 19 novembre 2011 alle 14:16:10
Categoria: Sport invernali
Autore: Redazione Datasport.it

Solo una banale caduta toglie a Carolina Kostner il primo posto provvisorio del Trophèe Eric Bompard di Parigi, quinta tappa del Grand Prix di pattinaggio su ghiaccio. L'altoatesina, reduce dal successo in Cina che le ha garantito la partecipazione alla finale di Quebec City, commette un errore all'inizio della sequenza di passi e cade sul ghiaccio: un piccolo svarione che costa all'italiana qualche punticino. Con 59.70, Carolina è seconda dietro alla non ancora 15enne russa Elizaveta Tuktamisheva, leader con il primato personale a 62.04.

In vista del programma libero, la fidanzata del marciatore Alex Schwazer può certamente riprendersi lo scettro della gara: al di là dello scivolone, Carolina interpreta alla perfezione le restanti componenti del programma, compresa la combinazione con due tripli toeloop.

Ieri, inoltre, più che buona prestazione di Anna Cappellini e Luca Lanotte nella danza. La coppia azzurra si è classificata terza nella short dance con il nuovo primato italiano a 64.62, dietro ai fortissimi canadesi Tessa Virtue e Scott Moir (71.18) e ai padroni di casa Natalie Pechalat e Fabian Bourzat. Stasera la danza libera.