Lega Pro 2/A: il Lecco vede la luce

2011-03-02 10:36:16
Pubblicato il 2 marzo 2011 alle 10:36:16
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Archiviata la vittoria contro il Rodengo Saiano, i blucelesti sono già al lavoro in vista del prossimo match di campionato. La trasferta sul campo della Sambonifacese sarà fondamentale per confermare che il periodo di crisi dell’inizio del girone di ritorno è terminato.

Domenica sono stati decisivi gli acquisti di gennaio: il gol vittoria messo a segno da Del Sante è arrivato da una punizione battuta da Tabbiani, mentre Petri ha esordito da titolare e ha disputato una buona partita. Proprio il bomber Stefano Del Sante ha commentato la partita ed il suo primo gol con la maglia bluceleste: “Mi sentivo bene ed era importante portare a casa il risultato. Dovevamo chiudere prima la partita segnando il secondo e terzo gol, visto che eravamo in superiorità numerica.  Bisogna solo essere consapevoli delle nostre potenzialità, siamo una buona squadra e dobbiamo cercare di dare il massimo e credere in noi stessi. Il campionato si decide adesso e la distanza dalla vetta della classifica non è abissale”.

Il Lecco grazie ai tre punti conquistati domenica ha accorciato le distanze dalla vetta e ha approfittato del passo falso della Pro Patria e del pareggio nello scontro diretto tra Tritium e Pro Vercelli. Intanto oggi sono state verificate le condizioni degli acciaccati: Rebecchi, che ha subito una botta sulla caviglia destra, dovrebbe recuperare per la trasferta veneta anche se la caviglia è la stessa dell’infortunio dello scorso dicembre che costò un mese di stop al giocatore. Dovrebbe essere esclusa la distorsione anche se il giocatore verrà sottoposto a ulteriori visite in questi giorni.

Durandi ha riportato un sovraccarico all’adduttore destro; piccoli problemi anche per Fabbro e Chiecchi che tuttavia hanno partecipato alla seduta col gruppo. Recuperato Jidayi dall’infortunio che a sorpresa lo ha costretto alla tribuna nel match col Rodengo: il giocatore era già rientrato in gruppo giovedì. Ancora out Andrea Coletto che si sottoporrà a cure specifiche per recuperare dall’infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro: il centrocampista dovrebbe rientrare nel match casalingo contro il Feralpi Salò del prossimo 13 marzo.