CORSO INVIATO SPORTIVO – ONLINE

 Inizio corso Aprile 2021

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E INVIALA ALL'INDIRIZZO MAIL unapersonainognistadio@gmail.com

 

 

Trasforma la tua passione sportiva in una professione.

Iscriviti al Corso Inviato Sportivo Online, della durata di 40 ore, che ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per trovare lavoro nel mondo dello sport.

Gli Inviati Sportivi si occupano di seguire una squadra di calcio del proprio territorio, raccogliendo dati, informazioni e risultati delle partite da pubblicare su portali dedicate (fra i quali, DataSport).

Il percorso formerà Contenutisti Digitali, professionisti che elaborano e pubblicano contenuti multimediali: i partecipanti impareranno a gestire autonomamente i dispositivi tecnologici e i canali di comunicazione per pubblicare gli elementi raccolti durante l’attività come Inviati Sportivi.

Il corso ti darà la possibilità concreta di entrare in contatto con realtà professionali del settore sportivo e della comunicazione, e valutare possibili collaborazioni sul campo.

Durante la formazione verranno trasmesse alcune conoscenze a abilità appartenenti alla competenza “Effettuare la definizione dei contenuti di un sito web” del profilo professionale 11.10 Web Content Manager, individuato dal QRSP di Regione Lombardia.

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E INVIALA ALL'INDIRIZZO MAIL unapersonainognistadio@gmail.com

 

PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO INVIATO SPORTIVO?

· È online, potrai seguire comodamente da casa tua

· I docenti sono professionisti esperti del settore

· Apprenderai delle competenze tecniche realmente spendibili nella tua ricerca di lavoro 

 

COSA IMPARERAI?

· Comunicazione nello sport

· Evoluzione del giornalismo

· Sport e marketing

· Norme redazionali e diritto d’autore

· Contenuti e social media

· Web communication

· Competenze tecnologiche digitali

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE E INVIALA ALL'INDIRIZZO MAIL unapersonainognistadio@gmail.com

 

INFORMAZIONI UTILI

Le lezioni, della durata complessiva di 40 ore, si svolgeranno interamente online, grazie ad un’apposita piattaforma di facile utilizzo: tutto quello di cui hai bisogno è un computer oppure un tablet da cui poter seguire!

Il corso è gratuito esclusivamente per gli inviati del progetto Una Persona in Ogni Stadio  e per i disoccupati Over 30 residenti in Lombardia. Se non sei in possesso dei requisiti, puoi comunque partecipare a pagamento. Scrivi una mail a unapersonainognistadio@gmail.com per conoscere l'offerta economica a te dedicata.

Non aspettare, il corso inizierà ad Aprile 2021.