Serie A, Verona-Roma 0-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 5 febbraio 2018 alle 11:47:36
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Verona-Roma 0-1. Match valido per la 23a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Marcantonio Bentegodi. Nell'anticipo di mezzogiorno della 23esima giornata di Serie A, la Roma espugna il Bentegodi e batte l'Hellas Verona per 1-0 grazie al gol messo a segno dopo appena 45 secondi da parte di Cengiz Under, alla prima rete in campionato. Successo importantissimo per i giallorossi, che si portano a -1 dall'Inter e dal quarto posto. Dopo il 4-1 del Franchi, invece, torna a perdere il Verona, che fallisce il sorpasso alla SPAL e resta penultimo in classifica a quota 16. La partita si sblocca dopo 45 secondi: Cengiz Under sfrutta un rimpallo, si invola verso la porta e fa partire un mancino che si insacca sul primo palo, battendo un immobile Nicolas. La Roma cerca subito il raddoppio: protagonista Dzeko, che lavora bene spalle alla porta e va spesso alla conclusione, spesso fuori misura. La reazione del Verona, nel primo tempo, è tutta affidata a Matos e al suo destro, ma Alisson non deve intervenire. Nella ripresa, follia di Pellegrini, che in ritardo da dietro commette fallo nei confronti di Valoti: Fabbri non può non estrarre il rosso. La Roma soffre nel finale, ma gli uomini di Pecchia, espulso ad inizio ripresa, si rendono raramente pericolosi. Tra i giallorossi, da sottolineare le prestazioni di Dzeko, tornato a buoni livelli nonostante non trovi la via del gol, e Under, al primo gol in Serie A. Delude Pellegrini, ingenuo in occasione del rosso, mentre non brillano particolarmente Nainggolan e Strootman. Nel Verona, ci provano solo Matos e Valoti, mentre Nicolas fa e disfa, evitando più volte il raddoppio. Passo indietro dei gialloblù di Pecchia: la squadra non è fluida come al Franchi, e crea pochi pericoli dalle parti di Alisson. Sospiro di sollievo per Di Francesco: la partita si mette subito sui binari giusti, ma i giallorossi sprecano troppo, mancano il raddoppio e non giocano un secondo tempo esemplare, complice l'inferiorità numerica. Bene Fabbri: giusta l'espulsione nei confronti di Pellegrini, non c'è rigore nel finale per l'intervento di Fazio. Nel prossimo turno, la Roma ospiterà il Benevento (senza Pellegrini e Nainggolan), mentre il Verona farà visita alla Sampdoria.

 

VERONA-ROMA 0-1 Finale

Marcatori: 1' Under (R)

 

VERONA (4-4-2): Nicolas 6,5; Ferrari 5,5, Caracciolo 5,5, Vuković 5,5, Fares 5,5; Romulo 6, Buchel 5 (88' Souprayen sv), Aarons 5,5 (71' Lee 5,5), Valoti 6 (67' Calvano 6); Matos 6, Petkovic 5,5.

A disposizione: Silvestri, Coppola, Boldor, Bearzotti, Zuculini, Danzi.

Allenatore: Fabio Pecchia 5,5.

ROMA (4-3-3): Alisson 6,5; Florenzi 6, Manolas 6,5, Fazio 6,5, Kolarov 6; Pellegrini 5, Strootman 6, Nainggolan 5,5; Under 7 (70' Gerson 5,5), Dzeko 6,5 (89' Defrel sv), El Shaarawy 6 (78' Perotti 5,5).

A disposizione: Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, Bruno Peres.

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6.

ARBITRO: Michael Fabbri 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 21' Caracciolo (V); 24' Nainggolan (R); 29' Fares (V); 48' Buchel (V).

ESPULSI: 51' Pellegrini (R).

ANGOLI: 4-6.

RECUPERO: pt 0, st 4