Stoner torna in moto alla 8 ore di Suzuka

Pubblicato il 27 marzo 2015 alle 12:26:14
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Casey Stoner è pronto a tornare in sella. Il 29enne australiano, campione del mondo MotoGP nel 2007 e nel 2011, correrà con la Honda la 8 ore di Suzuka il prossimo 26 luglio. Stoner, ritiratosi al termine del mondiale 2012 ad appena 27 anni, salirà l'uomo di punta della casa giapponese nella prestigiosa tappa del Mondiale Endurance, gara che anche Valentino Rossi aveva corso nel 2000 e nel 2001.

L'australiano, che ora fa il tester per la Honda MotoGP, salirà per la prima volta in sella ad una moto Superbike e sarà uno dei centauri del team MuSashi RT Harc-Pro con l'astro nascente olandese Michael van der Mark, titolare nel Mondiale SBK e vittorioso con la stessa formazione nelle ultime due edizioni, e con Takumi Takahashi, pilota Honda nella SBK giapponese.

"La 8 Ore mi ha sempre affascinato, avrei voluto correrla già ai tempi della MotoGP, ma non era mai possibile perché il nostro programma era troppo intenso. La Superbike è molto diversa dalla MotoGP, sarà una nuova sfida e l'occasione per correre con un tipo di moto con cui non ho mai gareggiato durante la mia carriera", ha detto Stoner che farà dei test il 7-8 e 14-15 luglio per arrivare al meglio a questa prestigiosa gara.