Ligue 1: Angers da applausi, steso il Monaco

Pubblicato il 30 gennaio 2016 alle 18:56:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Straordinaria prova di forza dell'Angers che, nella 23esima giornata di Ligue 1, travolge con un netto 3-0 il Monaco e vola al terzo posto in classifica con 37 punti, a 2 lunghezze dalla stessa squadra del Principato. A decidere è una doppietta fortunosa di Cheikh N'Doye nel primo tempo e la rete di Yattara nella ripresa. Allo Stade Jean-Bouin matura così la prima sconfitta in campionato del Monaco dopo quasi tre mesi di imbattibilità.

Il Monaco sfiora subito il vantaggio al 14' con Bernardo Silva che si divora il gol con un pallonetto velleitario a tu per tu con Letellier. Un minuto più tardi grande intervento di Subasic sul destro di Ketkeophomphone. I padroni di casa trovano al 19' la rete dell'1-0: sugli sviluppi di un corner Thomas colpisce il palo di testa, la palla arriva a Saiss che lascia partire un destro deviato all'ultimo istante da N'Doye. Al 22' Subasic è ancora una volta bravo a dire di no alla gran botta di Capelle. L'Angers spinge sull'acceleratore e, prima Sunu e poi Ketkeophomphone, sfiorano il raddoppio. Il 2-0 arriva comnunque sul finale di primo tempo quando capitan N'Doye ribadisce in rete un pallone parato da Subasic sul primo tentativo di Ketkeophomphone dopo la traversa colpita da Sunu.

Il Monaco è sulle gambe e al 55' capitola subendo il terzo gol firmato da Yattara: sul traversone di Sunu, deviato da N'Doye, interviene l'attaccante guineano che non sbaglia. Carrillo è l'ultimo a mollare nel Monaco: ci prova ancora al 71' colpendo al volo il traversone di Coentrao ma trova la grande risposta di Letellier. L'Angers porta a casa una vittoria preziosissima, continua a sognare in grande portandosi, almeno per una notte, al terzo posto a meno 2 dal Monaco. La squadra di Jardim non perdeva in Ligue 1 da nove turni (l'ultima sconfitta l'8 novembre in casa del Bordeaux).